Derby di Milano, i giocatori con più presenze
Quali sono i giocatori che hanno giocato più derby tra Milan e Inter? La classifica
Milan ed Inter si affronteranno oggi per la 24ª giornata di Serie A e sarà una sfida al vertice. Ogni volta che si incontrano vecchi ricordi riaffiorano alla mente dei più anziani, quando questo match rappresentava una delle partite più importanti al mondo. Era l’epoca delle bandiere, pochi volti cambiavano e lo spirito di appartenenza era un protagonista. Vediamo quali sono i nomi che sono più volte scesi in campo per darsi battaglia in nome della “Madunina”
Chi ha giocato più Derby di Milano
- Paolo Maldini, Milan – 56 presenze
- Javier Zanetti, Inter – 47 presenze
- Giuseppe Bergomi, Inter – 44 presenze
- Alessandro Costacurta, Milan – 43 presenze
- Gianni Rivera, Milan – 42 presenze
- Giacinto Facchetti, Inter – 40 presenze
- Sandro Mazzola, Inter – 40 presenze
- Giuseppe Meazza, Inter ( 37 ) , Milan ( 3 ) – 40 presenze
- Franco Baresi, Milan – 39 presenze
- Mauro Tassotti, Milan – 35 presenze
- Tarcisio Burgnich, Inter – 34 presenze
- Giuseppe Baresi, Inter – 33 presenze
- Mario Corso, Inter – 33 presenze
- Marco Sala, Inter( 31 ) , Milan( 1 ) – 32 presenze
- Clarence Seedorf, Inter( 7 ) , Milan( 24 ) – 31 presenze
- Luigi Perversi, Milan – 31 presenze
Quasi solo italiani in classifica
Paolo Maldini guida questa classifica, addirittura 56 presenze per lui. La bandiera per eccellenza dei rossoneri possiede il primato e stacca Javier Zanetti al secondo posto con quasi 10 unità di differenza. Sono infatti 47 le partite disputate dall’argentino simbolo della storia interista. Non a caso per molti anni si sono affrontati sulla stessa fascia rendendo spettacolare ogni confronto. Loro due sono stati, in quanto volti rappresentativi, anche capitani delle loro squadre. Questa rivalità è stata per anni icona di importanza del derby di Milano.
Medaglia di bronzo per Bergomi, anche lui importantissimo per la sponda nerazzurra del Naviglio che ha collezionato 44 presenze sul campo. Da sottolineare gli unici tre giocatori che hanno disputato con entrambe le maglie questa partita, ovvero Giuseppe Meazza ( 40 ) , Marco Sala ( 32 ) e Clarence Seedorf ( 31 ) .