Quando torna Djuricic e perché il Sassuolo sta pensando ad Aramu

Filip Djuricic è fuori per infortunio dal 23 ottobre 2021, ma sembra finalmente vicino al rientro; nel frattempo però il Sassuolo è fortemente interessato ad Aramu

Filip Djuricic, Sassuolo

Uno dei misteri di questa prima parte di stagione in Serie A è certamente Filip Djuricic e il suo infortunio. Il centrocampista offensivo del Sassuolo è ormai lontano dai campi da più di tre mesi, esattamente dal 23 ottobre 2021, quando è uscito anzitempo in occasione della sfida contro il Venezia. Da lì in poi, a parte il comunicato post-partita della società neroverde, che sottolineava la presenza di un infortunio muscolare alla regione posteriore della coscia destra, del serbo non ci sono state più notizie ufficiali. All’inizio di ogni giornata di Serie A conseguente al suo infortunio, il rientro in campo di Djuricic sembrava sempre essere prossimo, ma il serbo da allora non è più rientrato in campo.

Lo stesso giocatore ha voluto fare chiarezza con un post sui propri social, datato 24 dicembre, ammettendo che l’entità dell’infortunio è più importante: trattasi di una piccola lesione muscolare, e che una ricaduta dettata dalla voglia immediata di tornare in campo ha complicato la situazione, ritardandone il rientro.

Il serbo ha lavorato per lungo tempo a parte, ma è ancora una volta lui che ci documenta sulle sue condizioni fisiche. Infatti, una sua recente Instagram Storiy nella quale correva con il pallone, sembra avvicinare vertiginosamente il suo rientro in campo, che a detta di alcuni può già avvenire al Marassi nella sfida contro la Samp del 6 dicembre. Dopo un infortunio così ostico e delicato, il ritorno sarà probabilmente centellinato e graduale, ma la possibilità di vederlo nella lista dei convocati neroverdi è reale.

La sua assenza è stata pesantissima per gli emiliani: Djuricic nelle 9 partite disputate quest’anno (633 minuti totali), aveva già realizzato 2 goal e 1 assist, dimostrandosi sempre come uno degli uomini più pericolosi del reparto offensivo (era primo per Big Chance Create nelle prime 9 giornate). In questi mesi di confusione anche per l’allenatore Dionisi, in attesa del suo rientro, il 4-2-3-1 è stato stravolto, con Raspadori che è andato ad occupare il ruolo di trequartista lasciato libero dal serbo alle spalle della prima punta.

Il Sassuolo intanto pensa ad Aramu

Mattia Aramu, Venezia

Nel frattempo il Sassuolo sta pensando seriamente di tutelarsi nel caso in cui Djuricic non riesca a tornare al 100% dopo l’infortunio, ed il nome che circola con più insistenza è quello di Mattia Aramu. Il trequartista del Venezia è stato fino ad ora il leader assoluto dei lagunari, essendone anche il capocannoniere, nonché uno dei primi centrocampisti in A per reti realizzate.

Entrambi giocatori dotati di tecnica e fantasia sopraffina palla al piede, a livello di ruolo in campo, Aramu potrebbe perfettamente sostituire il serbo dietro Scamacca. La società neroverde sembra intenzionata a strapparlo al Venezia, con l’opzione luglio sullo sfondo. Questo perché, a fine stagione, il contratto di Djuricic scadrà, e che con molta probabilità per l’ex feticcio di De Zerbi non ci sarà rinnovo. Ecco che a quel punto la strada che porterebbe all’acquisto di Aramu sarebbe già tracciata, con Dionisi che volentieri tornerebbe ad allenarlo dopo la parentesi in Serie B, proprio a Venezia.

Leggi anche

Loading...