Maleh, due gol consecutivi, e non solo: tutti i numeri

Momento d’oro per Youssef Maleh della Fiorentina, secondo gol consecutivo in Serie A per il centrocampista marocchino

Youssef Maleh in maglia Fiorentina

Il centrocampista della Fiorentina Youssef Maleh sta vivendo un grande momento di forma. Buttato nella mischia a 10 minuti dal termine del match contro la Salernitana, il marocchino ha trovato il suo secondo gol consecutivo in Serie A. I numeri adesso cominciano a farsi sempre più interessanti.

Fiorentina, i numeri di Maleh dall’inizio del campionato

Anche se in stagione non ha trovato tantissimo spazio, a causa della concorrenza, Youssef Maleh sta sfruttando al meglio le poche occasioni che gli sono state concesse finora. Contro la Salernitana, entrato al posto di Duncan a 10′ dal fischio finale, il centrocampista marocchino ha timbrato il cartellino trovando il secondo gol consecutivo in questo campionato: tap-in facile facile da due passi dopo una respinta corta di Belec, per lui che festeggia anche il secondo gol in generale in 13 presenze totali con la maglia della Fiorentina, solamente quattro delle quali da titolare (3 in Serie A ed 1 in Coppa Italia).

Un cinismo da vero bomber di razza per Maleh, che ha segnato due gol con appena tre tiri effettuati nello specchio della porta (più tiri in porta di Castrovilli, nonostante abbia giocato molto meno). Sono 10 in totale le conclusioni tentate nelle prime 12 presenze in campionato. Se guardiamo ai gol per minuti giocati, meglio di lui ha fatto solo Vlahovic. Buoni i suoi numeri anche quando si tratta di servire il pallone ai compagni, sono quattro i passaggi chiave in stagione, in appena 308′ minuti giocati. Di questo passo sarà difficile per Italiano tenerlo fuori. Davanti nelle gerarchie ci sono Castrovilli e Bonaventura, ma se continua così il suo minutaggio non farà altro che crescere.

Leggi anche

Loading...