Serie A G3, Consigli – Gli Attaccanti

G3 che propone Immobile contro Lukaku e Ronaldo contro Mertens. Giusto guardare altrove?

Edin Dzeko

Ronaldo non si ferma mai al pari di Lukaku e Immobile che hanno ricominciato da dove avevano finito. La corsa al titolo di capocannoniere è aperta! Manca ancora qualcuno (di cui parleremo nell’articolo) all’appello ma che risponderà quanto prima presente. Giornata 3 che ci offre due partitacce. Stiamo parlando di Juventus-Napoli e Lazio-Atalanta da cui sarà davvero difficile attingere. Se non avrete il coraggio di “passare” determinati giocatori in questi big-match vorrà dire allora che non ci rinuncerete mai più.

Divisi per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6 scelte!

Frank Ribery (Fiorentina)

Costo: 15,1  cr
Turno: T1
Avversario: Sampdoria ( C )

Le primavere sono 37 ma il tempo per insegnare calcio non conosce limite. Se ne sono accorti i giocatori dell’Inter a cui la società pare abbia fatto trovare ad ognuno di quelli scesi in campo una bustina di Aulin al rientro nello spogliatoio.. Il francese ha fatto girare la testa a tutti con una partita sontuosa condita da 5 dribbling riusciti e ben 6 passaggi chiave: dove gli altri vedevano piccoli sentieri lui vedeva autostrade. È l’unico attaccante che merita di essere preso in T1!

Edin Dzeko (Roma)

Costo: 17,3 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese ( T )

Doveva andare via dalla capitale ma alla fine è rimasto (controvoglia?). Intanto l’occasione clamorosa fallita che poteva chiudere la pratica Juventus pesa già come un macigno. Non sarà una stagione facile per lui ma i grandi campioni e soprattutto chi indossa la fascia da capitano nel momento di difficoltà devono trovare subito la forza per rialzarsi e trascinare i compagni. Deve dimostrare di avere ancora decisivo per la Roma e ha un unico modo: fare goal, a cominciare da Udine contro una squadra in grande difficoltà.

Duvan Zapata (Atalanta)

Costo: 20.9 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari ( C )

Uno dei pochissimi top ancora a secco nonostante una Dea schiacciasassi da 8 goal nelle prime due giornate. Il colombiano ha contribuito con un solo assist senza mai trovare la via della rete. Per giustificare i suoi 20.9cr serve tanto altro come i 41 goal realizzati fin qui in 65 presenze (parliamo di campionato) con la maglia neroazzurra. Al momento in cui scrivo non ci sono ancora notizie sulla formazione anti-Cagliari. Una dose di rischio turnover c’è: è pronto Muriel (16.2cr) ma non è detto che Gasperini possa tenere fuori Malinovskyi e giocare con entrambi i compagni di nazionale.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Costo: 17.2 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone ( C )

Il gioco di De Zerbi è una manna dal cielo per i suoi attaccanti. Il ferro del Sassuolo è caldo e continuiamo a batterlo ma questa volta cambiamo: da Caputo passiamo a Berardi che rispetto al suo compagno di squadra ha più dribbling e palloni rubati ed in più è rigorista. La squadra neroverde è bene dirlo, concede qualcosa dietro e non sarebbe un delitto scommettere anche su Simy (12.2cr).

Gianluca Caprari (Benevento)

Costo: 9,3 cr
Turno: T3
Avversario: Benevento ( C )

Grande inizio di stagione per il giocatore in prestito dalla Sampdoria che ha già messo nel suo personale score due goal e 1 assist. Nonostante la giovane età è uno dei più esperti a livello di categoria della squadra di Pippo Inzaghi che lo ha voluto fortemente. Potrebbe essere una partita con molti goal e sono sicuro che nel tabellino marcatori ci sarà ancora il nome di Gianluca. 

Rafael Leao (Milan)

Costo: 12,9 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia ( C )

Le assenze di Ibra e Rebic sembrerebbero regalare una maglia da titolare al portoghese. Pioli è pronto a lanciare l’ex Lille che deve assolutamente approfittare di questa morìa nel reparto offensivo e dimostrare di essere da Milan. Anche perché le occasioni non saranno tantissime.

Leggi anche

Loading...