Serie A G3, Consigli – I Centrocampisti

Analizziamo i centrocampisti in vista di G3 di Serie A: Brahim Diaz convince tutti, Djuricic pure.

La terza giornata di Serie A inizia con un giorno d’anticipo, e di conseguenza anche i nostri consigli arrivano un po’ prima del solito. Ora passiamo ai centrocampisti: come gli altri ruoli, sono divisi per timeline, per indicarvi i migliori in ogni turno di gioco.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

Costo: 13,1 cr
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (C)

Non male il suo inizio a Firenze: tanto dinamismo e soprattutto sacrificio, corsa, quello che a lui è sempre riuscito bene in tutte le squadre dove ha giocato. Il sistema di gioco impostato da Iachini sta aprendo tantissimi spazi per gli inserimenti, dove è stato molto più decisivo Castrovilli, ma siamo sicuri che prima o poi sarà l’ora di Jack, se non proprio contro una Samp molto distratta e piena di amnesie.

Filip Djuricic (Sassuolo)

Costo: 11,8 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (C)

A Cesena è arrivato il primo gol in campionato per il giocatore serbo, una rete bellissima, che ha permesso al suo punteggio Kickest di sfondare quota 40 punti. Se contro lo Spezia ha fatto così bene, impossibile non schierarlo al Mapei Stadium contro un’altra neopromossa, il Crotone. Occhio anche a Locatelli, che ha una media di 25 punti senza ne segnare ne fare assist, ma solo grazie ai 185 passaggi riusciti in due partite.

Jordan Veretout (Roma)

Costo: 14,4 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)

Rigorista perfetto, e non solo. Tutto il gioco dei giallorossi passa dai suoi piedi, tra i migliori in tutto il nostro campionato. L’Udinese è apparsa totalmente spenta, come se avessero ancora la testa alle vacanze estive: per noi è assolutamente da schierare in T2, con anche qualche probabilità di selezionarlo come capitano.

Mario Pasalic (Atalanta)

Costo: 14,8 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Quattro gol segnati sia all’Olimpico di Torino che quello di Roma: la Dea di Gasperini è ripartita facendo quello che sa fare meglio, ovvero segnare. Per la prima gara stagionale al Gewiss Stadium l’Atalanta affronterà il Cagliari, e andare a pescare nel centrocampo nerazzurro è obbligatorio: per chi ha difficoltà a comprare il Papu Gomez, l’alternativa può essere il croato, che contro la Lazio è uscito prima degli altri, e proprio per questo ha buone chance di (ri)partire titolare.

Milinkovic-Savic (Lazio)

Costo: 15,9 cr
Turno: T3
Avversario: Inter (C)

Questo è il nostro rischio di giornata, per due semplici motivi: la Lazio non è parsa tonica, si è visto tutto contro l’Atalanta; l’Inter è partita davvero forte, segnando tanto e mettendo in difficoltà le difese avversarie. Però anche quella nerazzurra non è ancora solida, rodata, ed è andata in sofferenza soprattutto negli inserimenti. Per cui riteniamo che il serbo possa essere una mina vagante in questa partita, così come Luis Alberto se sarà ispirato.

Brahim Diaz (Milan)

Costo: 10,5 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (C)

Il Milan funziona. Pure senza Zlatan Ibrahimovic. E la dimostrazione viene dall’ex Real Madrid, che alla prima da titolare trova subito il gol, al termine di una prestazione convincente. E se Pioli in conferenza stampa aggiunge: “ha qualità e legge gli spazi”, contro lo Spezia noi lo compriamo a occhi chiusi. Il prezzo è ancora medio/basso, per cui approfittatene.

Leggi anche

Loading...