Loading

Nessuno ha commesso più errori decisivi di Theo Hernandez

Theo Hernandez ha commesso per la terza volta un errore che poi ha portato al gol degli avversari: nessuno come lui nelle ultime due stagioni

Molti tifosi del Milan (e non solo) si mangiano le mani ripensando alla partita di sabato scorso, in particolare risulta difficile da comprendere la giocata all’85° minuto di Theo Hernandez che ha portato al quarto gol della Fiorentina, arrestando difatto una possibile rimonta rossonera. Quello di Theo è addirittura il terzo errore decisivo nel 2021: nessun giocatore di movimento ha fatto peggio di lui in Serie A nelle ultime due stagioni.

Come sono arrivati questi errori?

Lo strapotere fisico di Theo Hernandez gli permette di accettare molti contrasti di gioco e vincerli, come dimostra il fatto che è il difensore del Milan che ne vince di più a partita. A volte si cimenta in veri e propri atti di irriverenza, sfidando gli avversari vicino al limite della propria area di rigore. Spesso va bene, uscendo in dribbling e facendo partire la classica galoppata che tanti gol e assist ha portato ai rossoneri, ma non è nemmeno così raro che il pallone gli venga sottratto: sono già 12 le volte in stagione in cui è stato spogliato del possesso, solo Stojanovic e Cambiaso hanno fatto peggio tra i difensori di Serie A (15). I gol contro Bologna e Fiorentina sono arrivati proprio a seguito di circostanze del genere, costando poi punti importanti nella sfida con i viola. L’errore contro la Sampdoria è stata frutto di una disattenzione più occasionale: in quel caso Theo ha passato una palla centralmente in maniera parecchio superficiale, fornendo un preciso assist al gol di Quagliarella.

Leggi anche

Failed to load data