Champions League, la Juventus non perde in Inghilterra da 11 anni

Lo score della Juventus in Champions League (in trasferta) contro le squadre inglesi: un’imbattibilità che dura da 11 anni

Juventus, Champions League

Come si è comportata la Juventus in Champions League, in trasferta, contro le squadre inglesi? In occasione della gara di stasera contro il Chelsea, analizziamo lo score della formazione bianconera nella competizione contro i club inglesi, nei match giocati oltremanica.

Juventus, in Inghilterra non perde da 11 anni

Quella di stasera per la Juventus è la trasferta numero 15 in Inghilterra in Champions League (dal 1992 a oggi): lo score dei bianconeri negli stadi inglesi è di 3 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte. Il bilancio di sconfitte è pesante, pari al 57%. L’ultima di queste è proprio a Stamford Bridge, nella stagione 2008/09, in un ottavo di finale perso per 1-0 con un goal di Didier Drogba.

Da quel momento, però, se mettiamo sotto la lente d’ingrandimento i match in trasferta, la Juventus è da ben undici anni che non trova sconfitta in terra inglese. Uno score sensazionale per la formazione bianconera che, contro i Blues stasera, avrà sicuramente intenzione di incrementare. I match nel dettaglio:

  • Chelsea-Juventus 2-2 (2012/13);
  • Manchester City-Juventus 1-2 (2015/16);
  • Tottenham-Juventus 1-2 (2017/18);
  • Manchester United-Juventus 1-2 (2018/19).

Leggi anche

Loading...