Mondiali 2022, i giocatori che non ci saranno
I migliori giocatori che non saranno presenti in Qatar, per il Mondiale 2022
Quello di giocare un Mondiale è il sogno – non troppo segreto – della maggior parte dei giocatori professionisti: rappresentare la propria nazione con orgoglio e cercare di raggiungere il miglior risultato possibile, provando a entrare nella storia.
Anche in questa edizione dei Mondiali, però, diversi big saranno assenti perché non sono riusciti a guidare le proprie squadre alla qualificazione: andiamo a scoprirli.
I migliori giocatori assenti al mondiale di Qatar 2022
- H. Mkhitaryan – Armenia
- E. Dzeko – Bosnia&Erzegovina
- M. Pjanic – Bosnia&Erzegovina
- E. Haaland – Norvegia
- F. Kessie – Costa d’Avorio
- S. Haller – Costa d’Avorio
- W. Zaha – Costa d’Avorio
- J. Boga – Costa d’Avorio
- N. Pépé – Costa d’Avorio
- S. Aurier – Costa d’Avorio
- N. Keita – Guinea
- K. Navas – Costa Rica
- M. Hamsik . Slovacchia
- M. Skriniar- Slovacchia
- S. Handanovic – Slovenia
- J. Ilicic – Slovenia
Tanti nomi di grido non saranno presenti in Qatar a fine 2022: la mancata qualificazione della Costa d’Avorio costringe all’esclusione, tra gli altri, il vice capocannoniere della Champions League, Sebastien Haller, e una colonna del Milan come Kessie; anche Erling Haaland dovrà rimandare il suo esordio in una competizione per nazionali, così come Mkhitaryan, che a 32 anni avrà – forse – una sola altra chance di giocare il Mondiale, nel 2026, quando le primavere saranno 37. Marek Hamsik non è riuscito a guidare nuovamente la sua Slovacchia alla qualificazione, nonostante la presenza di un big come Milan Skriniar nel pacchetto difensivo; sono però in buona compagnia, perché anche il capitano dell’Inter, Handanovic, e Josip Ilicic resteranno fuori da Qatar 2022 con la loro Slovenia.
Ancora una delusione dalla Bosnia, con Dzeko e Pjanic costretti a guardare ancora una volta il Mondiale in Tv dopo l’unica partecipazione in Brasile, nel 2014; Keylor Navas non potrà difendere ancora una volta la porta della sua Costa Rica, dopo il trionfo del 2014 dove si fermarono ai quarti di finale e il primo turno di Russia 2018. Ultimo big che resta fuori è il centrocampista del Liverpool Naby Keita, che non è riuscito a guidare la sua Guinea alla qualificazione nel settore della CAF.
Non perderti anche:
Le migliori nazionali assenti al Mondiale 2022 in Qatar
a cura di Andrea Moi