Beto: prestanza fisica, velocità e goal al servizio di Gotti

Beto Betuncal sta conquistando l’Udinese, Gotti e i fantallenatori a suon di goal: le sue statistiche in Serie A

Beto, Udinese

Dopo la doppietta realizzata all’Olimpico, la copertina della serata è dedicata a Beto. Con 6 reti in 13 presenze – di cui 10 da titolare – Beto Betuncal sta conquistando l’Udinese attraverso prestazioni sempre più convincenti e goal decisivi: grazie a lui sono stati raggiunti i pareggi contro Atalanta, Bologna e Sampdoria, oltre alla vittoria sul Sassuolo e all’incredibile pareggio con la Lazio. Il numero 9 portoghese, arrivato quest’estate in prestito dal Portimonense, è l’attaccante più utilizzato da Gotti con 979 minuti giocati complessivamente, con un’ottima media di 0.55 goal P90.

I numeri di Beto

Il classe ’98 nato a Lisbona si conferma il capocannoniere dell’Udinese con 6 reti messe a referto, senza mai essersi presentato sul dischetto per i bianconeri. Con una rete ogni 163 minuti – più di una ogni due partite giocate – Beto è il calciatore che ha effettuato più tiri per l’Udinese e in 11 occasioni ha centrato la porta. Va considerato che ha già colpito un legno ben 3 volte, secondo solo a un giocatore della Roma.

La struttura fisica è la caratteristica principale di questo centroavanti, infatti è già a tre reti segnate di testa ed è il calciatore più cercato sui palloni alti per la squadra di Mister Gotti: grazie ai suoi 194 cm di altezza risulta essere primo per i Duelli Aerei Vinti nell’Udinese (37) e quarto tra tutti gli attaccanti di Serie A. Impressiona anche la sua velocità di gamba, un’arma che ha fatto saltare completamente la difesa della Lazio in occasione del suo secondo gol personale: secondo DAZN, la velocità raggiunta è pari a 33.3 km/h!

Beto è anche un calciatore che va molto spesso ad effettuare contrasti, infatti è 4 ° per Contrasti Vinti tra gli attaccanti (76) e rimane sempre 4° per Contrasti Persi tra i calciatori di Serie A (103, primo considerando solo gli attaccanti).

Considerando comunque le prestazioni da parte dell’attaccante portoghese, il quale sarà sempre più al centro del progetto bianconero, la doppia cifra diventa una possibile realtà , ripagando così chiunque gli abbia dato fiducia.

A cura di Marco Cascioli, revisione di Emanuele Zani

Leggi anche

Loading...