Juventus, i calciatori più utilizzati da Allegri: Dybala insidia Bonucci

Sono difensori per la maggior parte i calciatori più utilizzati da Allegri da quando siede sulla panchina della Juventus: Bonucci primo

Dybala e Bonucci, Juventus

Quella cominciata ormai da qualche mese è la sesta stagione di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. Il tecnico livornese ha trovato un organico diverso rispetto a quello che aveva lasciato, ma molti calciatori avevano già condiviso con lui il primo cammino bianconero. Vediamo quali sono – ad oggi – i calciatori più utilizzati da Allegri in Serie A nelle sue Juventus. Spoiler, abbondanza di difensori.

Juventus, Bonucci il più utilizzato da Allegri

Come già accennato sono difensori per la maggior parte i calciatori più utilizzati da Allegri, a partire dal primo in assoluto: Leonardo Bonucci. Alla sua quinta stagione sotto la direzione del tecnico livornese, Bonucci può vantare 140 presenze sotto la sua gestione, più di chiunque altro. Il difensore di Viterbo ha sempre ricevuto la fiducia del mister, ed i numeri ne sono la testimonianza.

Per vedere la seconda posizione dobbiamo cambiare completamente zona del campo e spostarci in attacco. Con 138 presenze è la Joya Paulo Dybala che contende la prima posizione a Bonucci. Dybala che può anche vantare una proficuità ottima sotto la gestione Allegri. Nelle 137 presenze per lui sono infatti arrivati 60 gol e 25 assist, con una media di 0,44 gol a partita. Terza posizione ricoperta da un altro difensore, il capitano Giorgio Chiellini. Nonostante qualche acciacco che a volte lo ha tenuto fuori, grazie anche alle sei stagioni sotto la guida Allegri (unico nella top 10), il numero 3 può vantare di essere stato scelto 132 volte dal tecnico toscano.

Juventus, la top 10 dei calciatori più utilizzati da Allegri

  1. Leonardo Bonucci: 140 presenze (5 stagioni)
  2. Paulo Dybala: 138 presenze (5 stagioni)
  3. Giorgio Chiellini: 132 presenze (6 stagioni)
  4. Gianluigi Buffon: 119 presenze (4 stagioni)
  5. Mario Mandzukic: 118 presenze (4 stagioni)
  6. Alex Sandro: 118 presenze (5 stagioni)
  7. Stephan Lichtsteiner: 111 presenze (4 stagioni)
  8. Juan Cuadrado: 109 presenze (5 stagioni)
  9. Andrea Barzagli: 96 presenze (5 stagioni)
  10. Miralem Pjanic: 92 presenze (3 stagioni)

Leggi anche

Loading...