Roma-Napoli e Inter-Juventus, una domenica al top

Una domenica tra le più attese da tifosi e sportivi, in programma Roma-Napoli e Inter-Juventus, due fondamentali scontri diretti per la lotta scudetto e la qualificazione Champions.

Lautaro inter

Il Derby del Sud e il Derby d’Italia sono alle porte, una domenica 24 ottobre molto attesa da tifosi e sportivi, per capire la reale forza delle squadre che scenderanno in campo. Roma-Napoli alle ore 18.00, Inter-Juventus alle 20.45, due match cruciali per il proseguo della stagione, nella lotta tricolore e per la qualificazione alla prossima Champions League.

Le favorite sono però cambiate nelle ultime settimane dopo i più recenti risultati delle formazioni di testa. Basta infatti osservare le quote scudetto, disponibili sui siti con i miglior bonus per scommesse sportive per scoprire il Napoli davanti a tutti a 3.25. Seguono il Milan e l’Inter a 4.00, la Juventus a 4.50, l’Atalanta a 12.00 e la Roma a 25.00.

Roma-Napoli, un test per lo scudetto

Il Napoli capolista fa visita alla Roma quarta in classifica. I partenopei vogliono proseguire la striscia di vittorie consecutive e confermarsi a punteggio pieno in vetta al campionato. I capitolini invece sono alla ricerca del riscatto, dopo la sconfitta di misura alla Stadium contro la Juventus.  Entrambe le formazioni presentano diversi giocatori tra i più in forma dell’intera Serie A, Victor Osimhen e Lorenzo Pellegrini, protagonisti finora di grandi prestazioni, entrambi a quota 5 goal nella classifica marcatori.

Altro motivo d’interesse è il confronto tra Mourinho e Spalletti, due tecnici che si stimano reciprocamente. Da un lato una squadra, quella partenopea, capace di raccogliere 24 punti in otto partite, eguagliando il record di Sarri. Dall’altra una Roma sconfitta nel derby e nella sfida contro la Juve, mostrando però la voglia di lottare sino alla fine e raccogliendo meno di quanto fatto vedere in campo. Ecco perché il match dell’Olimpico promette spettacolo.

Inter-Juventus, uno speciale derby d’Italia

Inter e Juventus si trovano costrette a inseguire il Napoli. I nerazzurri, terzi in classifica, sono reduci dall’amara sconfitta contro la Lazio, i bianconeri dal successo di misura sulla Roma. Entrambe vogliono recuperare il gap e per questo motivo, perdere altri punti, potrebbe complicare di molto il cammino al vertice.

La squadra dell’Inter in più di una circostanza ha messo in mostra una grande caparbietà, grazie a cui riuscire a ribaltare per ben tre volte situazioni in cui partiva in svantaggio (Sassuolo, Fiorentina, Verona). Quotazioni in ripresa anche in Champions, dopo l’amara sconfitta nell’esordio stagionale contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

La Juventus è invece in netta risalita dopo un inizio di stagione con soli due punti conquistati nelle prime quattro partite. I tifosi bianconeri sono riusciti a tirare un sospiro di sollievo nelle ultime quattro gare della massima serie, grazie alle vittorie contro Spezia, Sampdoria, Torino e Roma, oltre a battere in Champions i campioni d’Europa del Chelsea. Cinque successi che hanno dato nuova linfa vitale a Chiellini e compagni. Adesso l’obiettivo è raggiungere l’Inter, distante soltanto tre punti in classifica.

Leggi anche

Loading...