Fantacalcio, 5 occasioni da non farsi sfuggire dopo la sosta
Ora o mai più: ecco 5 giocatori che nelle prossime settimane potranno avere spazio e mostrare le proprie qualità!
Al ritorno della Serie A e del fantacalcio, vi proponiamo i nomi di 5 giocatori che sono finora rimasti nell’ombra e che è bene acquistare adesso, perché nelle prossime giornate potranno prendersi la scena e rappresentare un rimpianto se ignorati. Alcuni sono degli esordienti di belle speranze, altri delle vecchie conoscenze del nostro campionato.
Denzel Dumfries
Inizio di campionato così così per l’esterno olandese, che ha faticato nell’ambientamento in Serie A, partendo da titolare solo due volte. Ma nonostante queste difficoltà, Dumfries ha già mostrato alcuni lampi, come la grande partita, condita da un assist, contro il Bologna; anche i numeri sono dalla sua parte, infatti l’ex PSV è il giocatore che tocca più palloni all’interno dell’area avversaria in media per 90 minuti, ben 7.3. Non dubitate di lui, anche ad Hakimi servì del tempo prima di diventare devastante!
Andrea Pinamonti
Finora una promessa mancata, nelle sue 75 presenze in Serie A – tantissime per essere un classe ’99 – ha segnato 12 gol, non riuscendo però a imporsi in nessuna squadra e tornando sempre alla casa madre Inter, a fine prestito. Questa stagione a Empoli può però essere la svolta: i toscani giocano un buon calcio, ma nonostante questo i suoi attaccanti non hanno segnato tanto finora. Il giocatore trentino ha trovato l’unica rete in campionato in una delle sue due presenze da titolare, ma il dato che impressiona è che è il giocatore che, in tutta la Serie A, tira di più in porta P90, ben 5.84 volte: aggiustando la mira (i tiri nello specchio sono 1.37 in media) potrà battere il suo record di gol in campionato (5) e finalmente affermarsi anche tra i grandi, dopo le belle cose fatte in primavera!
Lazar Samardzic
Soli 58 minuti giocati finora, divisi in 5 spezzoni di partita, ma tutti di qualità per questo ragazzo diciannovenne proveniente dal Lipsia! Alla terza giornata, con lo Spezia e in soli 9 minuti in campo, ha già messo a segno il primo gol in Serie A dando la vittoria all’Udinese; in più ha già completato 5 dribbling (su 8 tentati) e 2 passaggi chiave, dimostrando di non aver paura di tentare una giocata decisiva. Dà l’impressione di essere davvero forte e di aver bisogno solo di una chance da titolare: arriverà presto.
Brandon Soppy
Altro 2002 dell’Udinese, è un esterno con un grande strappo, che per somiglianza può essere accostato a Cuadrado, passato anche lui in bianconero a inizio carriera; in soli 92 minuti ha già mostrato un’ottima capacità di dribbling (7.83 tentati e ben 3.91 riusciti ogni 90 minuti), distinguendosi anche per l’attitudine difensiva, con ben 15 contrasti vinti nei pochi minuti giocati. Tenetelo d’occhio, prima o poi avrà la sua occasione!
Mario Pasalic
Conosciamo già il croato, che ha fatto benissimo due stagioni fa mettendo a segno 9 reti. Nella passata stagione, nonostante qualche problema fisico di troppo, ha comunque trovato il gol per 6 volte, mentre quest’anno è scivolato in panchina, chiuso in trequarti da Pessina e Malinovski. Con l’infortunio dell’azzurro, le difficoltà di Ilicic e Miranchuk e la condizione fisica di Muriel non perfetta, Mario troverà tanti minuti, potendo nuovamente sfruttare le sue qualità di inserimento dalla trequarti. Ah, ha già segnato un gol in campionato, contro il Milan, al primo tiro in porta!
A cura di Andrea Moi