La Serie A si tinge di rosso: sono 92 i cartellini rossi sventolati

Piovono espulsioni nella Serie A 2021-22: la Fiorentina è la squadra con più espulsi; Zaniolo, Theo e Soriano i calciatori con più di un cartellino rosso

Nicolò Zaniolo in maglia Roma

Sono 92 in totale i cartellini rossi estratti dagli arbitri alla fine del campionato di Serie A 2021-22, una media di 2.4 espulsioni per turno. Lo scorso anno, in totale – dunque in 380 partite – i cartellini rossi mostrati sono stati 66. Andiamo a vedere quali sono le squadre che hanno giocato più volte in inferiorità numeri in questa stagione.

Classifica Cartellini Rossi in Serie A, per squadra

Il record di cartellini rossi in questa stagione è detenuto dal Venezia con 9 espulsioni, seguito dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano e dalla Roma di Josè Mourinho a quota 8 cartellini rossi. Nessuna espulsione per l’Inter di Simone Inzaghi.

Espulsioni in Serie A – La Classifica

Ultimo aggiornamento: 25/05/2022 (Giornata 38)

SquadreEspulsioni
Venezia9
Roma8
Fiorentina8
Verona7
Bologna7
Udinese6
Lazio5
Empoli5
Salernitana5
Cagliari5
Sassuolo4
Spezia4
Sampdoria4
Milan3
Genoa3
Torino3
Napoli2
Atalanta2
Juventus2
Inter0

Chi è il giocatore più espulso

Nicolò Zaniolo (Roma), Theo Hernandez (Milan), Roberto Soriano (Bologna), Leo Ostigard (Genoa), Adama Soumaoro (Bologna), Ethan Ampadu (Venezia) e Kelvin Amian (Spezia) sono i sette giocatori che hanno subito più espulsioni (2) nella Serie A 2021-22. Qui trovate l’elenco completo di tutti i calciatori a cui è stato mostrato un cartellino rosso, filtrabile per stagione, squadra e ruolo.

Chi detiene il record di espulsioni in Serie A?

Leggi anche

Loading...