Theo Hernández, 31 minuti da urlo contro il Venezia

Lasciato inizialmente a riposo da Pioli, il laterale francese ha messo a referto un gol e un assist in soli 31 minuti giocati, ma non solo. Ecco i suoi numeri contro il Venezia

Theo Hernandez, Milan-Venezia

Considerati i tanti impegni ravvicinati tra turno infrasettimanale e Champions League, Stefano Pioli ha deciso di ricorrere al turnover ieri sera e tra i “sacrificati” c’era anche Theo Hernández. La difficoltà a sbloccare il match però ha costretto il tecnico rossonero ad inserire forze fresche, tra cui il terzino francese che, in soli 31 minuti, ha chiuso la pratica Venezia: un gol, un assist e ottimi numeri.

Theo Hernandez, i numeri contro il Venezia

Prima un assist al bacio per Brahim Diaz, che ha soltanto dovuto appoggiare in rete il suo cross dalla sinistra, poi un potente diagonale che ha chiuso il match al minuto 82 sul quale Maenpaa non ha potuto far nulla: sono queste le due azioni principali del francese nei 31 minuti giocati. Ma non è tutto.

Theo è entrato subito nel vivo del gioco, completando ben 22 passaggi su 23 (95,65%) e trasformandosi in un regista laterale, ma si è reso utile anche in fase difensiva, dove ha recuperato ben 3 palloni (tutti e tre su potenziali ripartenze venete) e vinto 4 contrasti.

Nonostante non ci fosse bisogno di ulteriori conferme, Theo Hernández ha dimostrato di essere sempre più decisivo nello scacchiere di Pioli e, come riportato da Opta, da ieri sera è il primo difensore del Milan dalla stagione 2004/05 ad aver sia segnato che servito un assist in una singola partita di Serie A.

A cura di Domenico Cannizzaro

Leggi anche

Loading...