Loading

Fantacalcio, 5 giocatori ancora a secco di goal

Alla viglia della 5ª giornata di Serie A, ci sono ancora cinque giocatori attesi al gol: riusciranno a sbloccarsi nel turno infrasettimanale?

Stasera si ritorna subito in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione 2021/22, che coincide con la 5ª giornata. Tra conferme e sorprese varie, ci sono (tra i tanti) ancora cinque giocatori attesi al loro primo gol stagionale e che potrebbero finalmente sbloccarsi in questi tre giorni di campionato: vediamo chi sono.

Federico Chiesa (Juventus)

Causa infortuni, il centrocampista della Juventus e della Nazionale non ha avuto ancora modo di incidere al fantacalcio. Nelle prime quattro gare di campionato, soltanto alla prima è stato titolare poi ha dovuto arrendersi al problema al flessore accusato in Nazionale. Si è rivisto ieri sera contro il Milan, autore di una buona prova. Ora Federico Chiesa sembra sulla via del definitivo recupero e già mercoledì contro lo Spezia può finalmente sbloccarsi.

Franck Kessié (Milan)

Anche il centrocampista ivoriano del Milan si è dovuto arrendere al problema ai flessori che lo ha tenuto fuori nelle prime due giornate. Dopo i numeri pazzeschi della passata stagione e la prova incolore contro la Juventus, Franck Kessié è ancora a secco di gol nonostante ci sia andato vicino contro la Lazio dagli undici metri, colpendo però la traversa e fallendo la ribattuta. Mercoledì sera a San Siro, contro il Venezia, può essere la partita della rinascita.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Prima il mercato, poi l’infortunio. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione nemmeno per Domenico Berardi dopo lo splendido Europeo vissuto da assoluto protagonista. L’anno scorso con 17 gol è stata la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo, ora dopo quattro giornate di campionato sta ancora faticando a trovare la via del gol. Domani sera c’è l’Atalanta, un banco di prova importante ma Berardi sa come farsi valere e contro una Dea ancora in rodaggio può arrivare il primo sigillo in campionato.

Nicolò Zaniolo (Roma)

La sfortuna, per ora, è la caratteristica che purtroppo ha accompagnato Nicolò Zaniolo in queste ultime stagioni. Con Mourinho in panchina però il talento della Roma scuola Inter, dopo un opaco inizio di campionato, è pronto a riaccendere i riflettori su di sé giovedì sera contro l’Udinese e, perché no, con il primo gol stagionale.

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Gli anni passano, ma Fabio Quagliarella c’è sempre. Il capitano blucerchiato, a 38 anni, rimane il terminale offensivo della Sampdoria e fa notizia il fatto che dopo quattro giornate non sia ancora riuscito a segnare. Nel 3-0 in trasfera contro l’Empoli ci è andato vicino, senza però riuscirci. Ora nel turno infrasettimanale lo attende il Napoli, per il più classico dei gol dell’ex.

Leggi anche

Failed to load data