Fantacalcio, 5 giocatori ancora a secco di goal

Alla viglia della 5ª giornata di Serie A, ci sono ancora cinque giocatori attesi al gol: riusciranno a sbloccarsi nel turno infrasettimanale?

Federico Chiesa, Juventus

Stasera si ritorna subito in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione 2021/22, che coincide con la 5ª giornata. Tra conferme e sorprese varie, ci sono (tra i tanti) ancora cinque giocatori attesi al loro primo gol stagionale e che potrebbero finalmente sbloccarsi in questi tre giorni di campionato: vediamo chi sono.

Federico Chiesa (Juventus)

Federico Chiesa in maglia Juventus

Causa infortuni, il centrocampista della Juventus e della Nazionale non ha avuto ancora modo di incidere al fantacalcio. Nelle prime quattro gare di campionato, soltanto alla prima è stato titolare poi ha dovuto arrendersi al problema al flessore accusato in Nazionale. Si è rivisto ieri sera contro il Milan, autore di una buona prova. Ora Federico Chiesa sembra sulla via del definitivo recupero e già mercoledì contro lo Spezia può finalmente sbloccarsi.

Franck Kessié (Milan)

Franck Kessie'

Anche il centrocampista ivoriano del Milan si è dovuto arrendere al problema ai flessori che lo ha tenuto fuori nelle prime due giornate. Dopo i numeri pazzeschi della passata stagione e la prova incolore contro la Juventus, Franck Kessié è ancora a secco di gol nonostante ci sia andato vicino contro la Lazio dagli undici metri, colpendo però la traversa e fallendo la ribattuta. Mercoledì sera a San Siro, contro il Venezia, può essere la partita della rinascita.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Domenico Berardi, Sassuolo

Prima il mercato, poi l’infortunio. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione nemmeno per Domenico Berardi dopo lo splendido Europeo vissuto da assoluto protagonista. L’anno scorso con 17 gol è stata la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo, ora dopo quattro giornate di campionato sta ancora faticando a trovare la via del gol. Domani sera c’è l’Atalanta, un banco di prova importante ma Berardi sa come farsi valere e contro una Dea ancora in rodaggio può arrivare il primo sigillo in campionato.

Nicolò Zaniolo (Roma)

La sfortuna, per ora, è la caratteristica che purtroppo ha accompagnato Nicolò Zaniolo in queste ultime stagioni. Con Mourinho in panchina però il talento della Roma scuola Inter, dopo un opaco inizio di campionato, è pronto a riaccendere i riflettori su di sé giovedì sera contro l’Udinese e, perché no, con il primo gol stagionale.

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Quagliarella, Sampdoria

Gli anni passano, ma Fabio Quagliarella c’è sempre. Il capitano blucerchiato, a 38 anni, rimane il terminale offensivo della Sampdoria e fa notizia il fatto che dopo quattro giornate non sia ancora riuscito a segnare. Nel 3-0 in trasfera contro l’Empoli ci è andato vicino, senza però riuscirci. Ora nel turno infrasettimanale lo attende il Napoli, per il più classico dei gol dell’ex.

Leggi anche

Loading...