Loading

Serie A: il record di espulsioni è di Paolo Montero

Ecco chi sono i calciatori più espulsi di sempre in Serie A: Montero primo con 16 cartellini rossi, in classifica anche Ambrosini, Bergomi e Totti

La Serie A è sicuramente uno dei campionati più fiscali tra i Top 5 campionati europei, abbastanza duro e famoso per le difese solide e rocciose. Diversi giocatori irruenti sono stati protagonisti in Serie A, tra tutti ricordiamo Stam, Materazzi e Montero, tre centrali con cui era difficile fare i conti (ed eventualmente regolarli).

Serie A, i calciatori più espulsi di sempre

Come detto prima il campionato italiano ha avuto nel corso degli anni diversi dei calciatori più fisici in circolazione. Alcuni esempi possono essere i sopracitati Stam, Materazzi e Montero. Più recentemente invece, tra i calciatori ancora in attività, magari Chiellini è quello che più rispecchia quel tipo di caratteristiche. Il calciatore che detiene il titolo di più espulso di sempre in Serie A è proprio Paolo Montero, l’ex Juventus può vantare infatti uno score di ben 16 espulsioni. Distanti Di Biagio, Falcone, Muntari, Ledesma e Pinzi, che si sono fermati a quota 12. Nessuno della top 10 milita ancora in Serie A, l’unico in attività è infatti Felipe, che gioca però in Serie D. Scopriamola insieme.

  1. Paolo Montero: 16 espulsioni
  2. Luigi Di Biagio: 12 espulsioni
  3. Giulio Falcone: 12 espulsioni
  4. Cristian Ledesma: 12 espulsioni
  5. Sulley Muntari: 12 espulsioni
  6. Giampiero Pinzi: 12 espulsioni
  7. Massimo Ambrosini: 11 espulsioni
  8. Giuseppe Bergomi: 11 espulsioni
  9. Giuseppe Biava: 11 espulsioni
  10. Daniele Conti: 11 espulsioni
  11. Fernando Couto: 11 espulsioni
  12. Felipe: 11 espulsioni
  13. Giorgio Ferrini: 11 espulsioni
  14. Francesco Totti: 11 espulsioni

Serie A, il record di espulsioni in una giornata

La giornata di Serie A con più espulsi di sempre risale alla stagione 2007/08, quando nel 34^ turno furono mostrati ben 11 rossi, più delle partite in calendario. Nello specifico gli 11 espulsi furono Rinaudo, Fini, Pisano, Zauri, Dabo, Gargano, Falcone, Mariga, Gasbarroni, Zapotocny e De Rosa.

Leggi anche

Failed to load data