Emanuel Vignato sarà titolare nel Bologna?

Dubbi di formazione anche in casa del Bologna, soprattutto in avanti. Quante chance avrà Vignato di giocare più dello scorso anno?

Emanuel Vignato

Stiamo ormai entrando nella fase di conto alla rovescia in vista dell’inizio della nuova stagione di Serie A e noi continuiamo a (provare a) sciogliere i tanti dubbi di formazione delle 20 squadre che affronteranno il prossimo campionato. Uno di questi riguarda il minutaggio di Emanuel Vignato, trequartista del Bologna.

Bologna, i ballottaggi in attacco

Tra i tanti calciatori offensivi del Bologna c’è anche Emanuel Vignato, vero e proprio jolly. Il veneto classe 2000 può ricoprire praticamente tutti i ruoli nei tre dietro la punta: può giocare largo a destra, dietro la punta e largo a sinistra, ruolo che predilige anche per via delle sue caratteristiche tecniche.

Lo scorso anno ha totalizzato 31 presenze, ma solo 11 da titolare. Quest’anno, vista anche l’esperienza maturata, lo attende probabilmente un ruolo più importante nello scacchiere di Mihajlovic. Se a destra le file sono occupate da Orsolini e Olsen, Vignato spazierà principalmente dietro la punta e/o a sinistra, dove agiscono Soriano e Barrow. Nel ruolo di trequartista l’ex Chievo ha sicuramente fatto vedere le cose migliori nell’ultima stagione, trovando nelle cinque giornate finali 1 rete e 3 assist (serviti tra l’altro nella stessa partita, tutti per Palacio). Lì dovrà però vedersela con Soriano, che lo scorso anno è stato uno dei migliori in casa Bologna, sia a livello di prestazioni che di numeri, avendo trovato 9 gol e 7 assist proprio da trequartista. Partirà sicuramente da prima riserva, ma siamo certi che il suo minutaggio – 1190 minuti nella scorsa Serie A – lieviterà ancora.

Bologna, Vignato e Soriano a confronto

StatsSorianoVignato
Presenze3731
Titolare3711
Min. Giocati32551190
Goal91
Assist 64
Tiri P901.681.73
Big Chance Create0.410.45
Media Kickest19.610.3

Leggi anche

Loading...