Premier League G2, Consigli – I Difensori

Si ricomincia con la G2 del Fantacalcio sulla Premier League. Ecco sei difensori da scegliere

Rieccoci qui puntuali, con i consigli sulla G2 di Premier League, che comincerà sabato alle 13:30; è il turno dei difensori, che saranno 6 e saranno divisi per Timeline, dando un’occhiata al prezzo e al calendario. Cominciamo!

Harry Maguire (Manchester United)

Costo: 14,5 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Dopo il rinvio della prima giornata, il Man UTD è pronto ad esordire nella nuova stagione di Premier League; lo farà in casa, contro il Palace, vittorioso alla prima. I Red Devils vogliono partire col piede giusto e noi ci affidiamo al suo perno difensivo. Il centrale inglese, infatti, ha giocato tutti i minuti della scorsa stagione e si è classificato al quarto posto, tra i difensori, nella classifica di punti totali Kickest.

Lucas Digne (Everton)

Costo: 13 cr
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Rimaniamo sempre nella prima Timeline, scegliendo il forte terzino sinistro francese; partito subito forte, con ben 26.50 punti e un assist, decisivo per la vittoria in casa del Tottenham. Il WBA è apparso in ritardo nella pesante sconfitta in casa contro il Leicester, ecco perché l’Everton dovrebbe avere pochi problemi tra le mura amiche. Il prezzo è in mezzo tra i big e i middle price. Da acquistare!

Stuart Dallas (Leeds)

Costo: 7,8 cr
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

Ecco la prima possibile sorpresa di giornata! Ne abbiamo parlato anche in un articolo della scorsa settimana, e già contro il Liverpool ha dato dimostrazione delle sue qualità. Terzino veloce e molto tecnico, all’occorrenza agisce anche da esterno avanzato; basso il suo punteggio alla prima, ma già da questo match contro un Fulham in difficoltà difensive, metterà in evidenza le sue doti tecniche.

James Justin (Leicester)

Costo: 10,8 cr
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Gioca ormai da diversi mesi al posto dell’infortunato Pereira e col tempo si è guadagnato la fiducia di Rodgers, a suon di ottime prestazioni; lo scorso anno era il nostro low cost di fiducia nella seconda metà del campionato, mentre quest’anno il prezzo è aumentato, ma continua ad essere un middle price appetibile. Alla prima giornata ha ottenuto 23 punti, frutto di un rigore procurato, ma non solo; il suo Leicester, dopo aver mantenuto la porta inviolata in trasferta, vuole continuare anche tra le mura amiche.

Javier Manquillo (Newcastle)

Costo: 8,3 cr
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

La brillante vittoria esterna in casa del West Ham ha messo in evidenza come le Magpies siano già in forma campionato; il merito è anche del reparto difensivo, bravo ad ottenere un clean sheet. Il migliore nel reparto difensivo del suo team in termini di punteggio (qui per vedere i punti totali dei difensori del Newcastle alla prima giornata), seppur di poco, ma anche il più economico. Il match non proibitivo e la buona partenza della squadra bianconera ci hanno convinti ad individuare Manquillo come una delle possibili sorprese di giornata!

Kyle Walker (Manchester City)

Costo: 13,8 cr
Turno: T3
Avversario: Wolverhampton (T)

I due big consigliati per questa G2 provengono entrambi da Manchester, anche se sponda opposta; dopo Maguire del Man UTD, andiamo su Walker, anche lui all’esordio in questa PL, dopo il rinvio della prima partita. La squadra di Guardiola vuole subito partire con i 3 punti, in una sfida contro una squadra che nasconde mille insidie, galvanizzata già da una prima vittoria esterna sul campo dello Sheffield; ci affidiamo al migliore della scorsa stagione nel reparto arretrato di Pep Guardiola (qui per vedere le sue statistiche complete) che, senza brutti scherzi, dovrebbe agire sulla destra nel monday night.

Leggi anche

Loading...