Premier League, i consigli per la Giornata 38

Unica timeline nell’ultima giornata del massimo campionato inglese: a chi affidarci nei nostri team? Tante possibili sorprese, ma le certezze sono Reds e Leeds

Nicolas Pepe

Capitolo conclusivo di una Premier League che ha già emanato tanti verdetti, ma che ha ancora molto da dire per la lotta Europa. G38 che si svolgerà in unico turno, domenica 23 maggio alle ore 17:00: dunque bisogna fare scelte più accurate, non badando troppo alle riserve. Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G38 di Premier League!


Portieri

Alisson (Liverpool)

Costo: 11,5 crediti
Avversario: Crystal Palace (C)

Dopo una stagione complicata, il portierone brasiliano è diventato grande protagonista del finale di stagione grazie al gol segnato contro il WBA e due clean sheet nelle ultime tre giornate, che gli permettono di tenere una media punti Kickest di ben 39 nello stesso periodo. Il Liverpool deve necessariamente vincere per completare la grande rimonta e conquistare la qualificazione in Champions League, l’imbattibilità è necessaria per portare a termine la missione!

Kiko Casilla (Leeds)

Costo: 4,5 crediti
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Il Leeds è in una forma strepitosa, viene da 3 vittorie consecutive e sembra divertirsi come non mai: anche il cambio di portiere, con Casilla che ha preso il posto di Meslier nell’ultimo match, non ha impedito il raggiungimento del dodicesimo clean sheet stagionale. Fare 13 non sarà impossibile contro i Baggies, che spesso faticano a trovare la porta avversaria!

Difensori

Thiago Silva (Chelsea)

Costo: 15,2 crediti
Avversario: Aston Villa (T)

Molto più di un difensore centrale, il brasiliano è un vero e proprio regista arretrato per i Blues, che spesso fanno partire l’azione dai suoi piedi educati: i suoi 84 passaggi riusciti P90 non sono un caso e contribuiscono, assieme ai clean sheet che riesce spesso a conquistare, a costruire la media di 23,8 punti Kickest, una sicurezza in questa stagione!

Nathaniel Phillips (Liverpool)

Costo: 9,2 crediti
Avversario: Crystal Palace (C)

È riuscito a imporsi come centrale titolare del Liverpool in questo periodo di assenza di Van Dijk e Gomez, offrendo via via prestazioni sempre migliori, culminate col gol segnato a Burnley, il primo in Premier League; giocatore molto fisico, vince ben 8 contrasti di media P90 e recupera 5 palloni, non disdegnando anche di far partire l’azione. Visti i pochi crediti da spendere, è un’ottima alternativa se non si arriva ai più blasonati compagni di squadra!

James Tarkowski (Burnley)

Costo: 11,7 crediti
Avversario: Sheffield United (T)

Nel match tra due squadra che segnano poco, preferiamo dare una chance in più alla difesa dei Clarets, sicuramente più ermetica di quella del retrocesso Sheffield. Il centrale britannico quando raggiunge il clean sheet riesce spesso a portare ottimi punti, vicino a quota 25, e questa potrebbe essere una di quelle occasioni!

Centrocampisti

Ferran Torres (Manchester City)

Costo: 12,7 crediti
Avversario: Everton (C)

Sfortunato nella scorsa giornata, la sua partita è durata solo 15 minuti, sacrificato per l’equilibrio della squadra dopo l’espulsione di Cancelo. Nonostante, come detto la settimana scorsa, non sia molto coinvolto nella manovra di squadra (solo 23 passaggi riusciti P90), è in un ottimo momento di forma, con 5 gol segnati nelle ultime 7 partite. Il match con l’Everton sarà sicuramente complicato, ma con la qualità del City potrà avere chance di colpire!

Joseph Willock (Newcastle)

Costo: 8,4 crediti
Avversario: Fulham (T)

La vera sorpresa dell’ultimo periodo! Ha segnato in tutte le ultime 6 partite giocate, trovando degli ottimi punteggi, con i 43 punti Kickest della 37esima come culmine. Si è dimostato un giocatore molto fisico (9 contrasti vinti contro lo Sheffield, 8 contro il City), ma che non disdegna il dribbling, come dimostrano i 6 riusciti contro le Blades. Vorrà chiudere il campionato in bellezza!

Jack Harrison (Leeds)

Costo: 12,7 crediti
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Un gol e due assist contro il Burnley, due giornate fa, per l’esterno inglese, che in questa stagione ha mostrato le sue qualità, esaltato dal sistema Bielsa: sono ben 8 i gol segnati in questa stagione, contornati da 8 assist, che ne fanno uno dei migliori centrocampisti del campionato per bonus realizzati. Non sottovalutatelo, non è un nome altisonante ma il rendimento può essere ottimo!

Attaccanti

Nicolas Pepe (Arsenal)

Costo: 11,6 crediti
Avversario: Brighton (C)

La sua non è stata una stagione esaltante, soprattutto in relazione alle sue qualità; non ha addirittura messo piede in campo per buona parte di campionato, anche a causa di alcuni problemi fisici, ma adesso vuole chiudere la stagione in bellezza. È in un ottimo stato di forma e lo dimostrano le statistiche delle ultime due presenze da titolare: dunque, noi ne approfittiamo e ad un prezzo modesto, considerando che ci aspettiamo un match molto aperto, ci tentiamo lui come differential.

Patrick Bamford (Leeds)

Costo: 11,5 crediti
Avversario: West Bromwich Albion (C)

16 gol, 7 assist e tante ottime giocate: Bam Bam è sicuramente promosso a pieni voti in questo campionato. Dopo un leggero periodo di calo, ha segnato due gol nelle ultime tre sfide, portando sempre alla vittoria la propria squadra. Segna tanto, ma calcia anche tanto verso la porta, piazzandosi al quarto posto (dietro 3 big) in questa speciale classifica. Il Leeds offre sempre spettacolo, a maggior ragione in un’ultima giornata in cui non ha più nulla da chiedere al campionato, così come il WBA, avversario di turno e già retrocesso.

Mohamed Salah (Liverpool)

Costo: 17,6 crediti
Avversario: Crystal Palace (C)

Dopo due middle price, ecco il nostro big! Il Liverpool ha acchiappato un quarto posto quasi insperato fino a qualche giornata fa e adesso non intende ovviamente lasciarlo. Affronteranno un Crystal Palace in vacanza da un po’ e che ha subito 8 gol nelle ultime 3 sfide: ci aspettiamo una larga vittoria dei Reds e chi, se non il capocannoniere del campionato può trascinarli? La nostra scelta più costosa ricade decisamente su di lui!

Allenatori

Marcelo Bielsa (Leeds)

Costo: 8,5 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: West Bromwich Albion (C)

La nostra prima scelta per quanto riguarda il coach, è il Loco Bielsa. Straordinario momento di forma per il Leeds, reduce da tre vittorie consecutive e, di conseguenza, ottimo momento Kickest per il loro allenatore: 19.6, 29 e 24.7 sono gli ultimi tre punteggi per Bielsa, che vorrà terminare il campionato nel migliore dei modi. Ah, affronterà la peggior difesa della Premier League.

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 9,9 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Crystal Palace (C)

Se cercate un punteggio più sicuro, spendendo un po’ di più, la vostra scelta sarà Jurgen Klopp. Come accennato in precedenza, il Liverpool deve obbligatoriamente vincere e cercherà di archiviare la pratica sin da subito, magari segnando anche parecchi goal. Un clean sheet non è ovviamente impossibile e, vista la qualità della panchina Reds, ci aspettiamo anche un possibile goal dei subentrati.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...