Premier League, i consigli per la Giornata 37

Penultima giornata del massimo campionato inglese: a chi affidarci nei nostri team? Rischi Saints in T1, ma in T2 ci si affida al Liverpool

Ferran Torres

Ultimo turno infrasettimanale e penultimo atto di una Premier League che ha ancora tanto da dire riguardo i posti in Europa. Si comincia martedì con due match alle 19:00, per poi finire con altrettante partite mercoledì sera: dunque bisogna fare scelte più accurate con solamente due timeline. Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G37 di Premier League!


Portieri

Dean Henderson (Manchester United)

Costo: 10,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

Mettiamo le mani avanti: ad ora non sappiamo chi tra lui e De Gea sarà titolare contro i Fulham, ma avremo il vantaggio di conoscere la formazione ufficiale del Manchester United, cosa non da poco! I portieri dei Red Devils hanno raccolto 12 clean sheet in questa stagione e, anche se Solskjaer farà sicuramente riposare alcuni titolari in vista della finale di Europa League, contro i Cottagers la possibilità di uscire imbattuti è concreta!

Martin Dubravka (Newcastle)

Costo: 6,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Non è stata una stagione facile per i Magpies: tanti infortuni e una difesa non sempre perfetta, la terzultima del campionato, hanno relegato la squadra di Bruce al sedicesimo posto. In questo turno, contro lo Sheffield reduce dall’imprevedibile vittoria di Goodison Park, cercheranno di chiudere al meglio la stagione casalinga.

Alisson (Liverpool)

Costo: 11,2 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (T)

Non potevamo esimerci dal consigliare il portierone brasiliano, autore dell’incredibile gol vittoria al 94′ contro il WBA, con una torsione di testa degna di un centravanti consumato (61,80 punti Kickest per lui). Il Liverpool si è rilanciato nella corsa Champions League, portandosi a un punto dal Chelsea e a tre dal Leicester, con lo scontro diretto tra queste due squadre proprio alla trentasettesima: vincendo i Reds potrebbero avere in mano il loro destino!

Difensori

Axel Tuanzebe (Manchester United)

Costo: 4,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

Ha giocato pochissimo in questa stagione, solo 7 presenze di cui due da titolare, ma nel match da titolare giocato contro il Leicester martedì scorso è stato forse il migliore della sua squadra: 8 palloni recuperati, 5 contrasti vinti e ben 59 passaggi riusciti. Il punteggio non è stato ottimo anche a causa dei due gol subiti, ma contro il Fulham le possibilità di vittoria non sono remote!

Stuart Dallas (Leeds)

Costo: 14,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (T)

Ancora lui, sempre lui! Impossibile lasciare fuori il tuttofare di Bielsa, uomo per tutti i ruoli, che difficilmente delude quando viene chiamato in causa: 25 punti totalizzati contro il Burnley e una media stagionale di 23,98, un’enormità per un difensore di una medio-piccola. Il match contro il Southampton, tra due squadre serene, sarà divertente e potrà scapparci il solito bonus dell’esterno irlandese.

Trent Alexander-Arnold (Liverpool)

Costo: 18,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (T)

Reduce dall’assist ad Alisson per il gol vittoria contro il WBA, il terzino britannico raggiunge sempre ottimi punteggi grazie al suo ottimo piede, che lo fa entrare continuamente dentro la manovra dei Reds: 56 passaggi riusciti di media P90 non sono poco per un esterno difensivo, uniti ai ben 7,67 palloni recuperati di media! Calcia angoli e punizioni, e magari in una di queste può arrivare il gol!

Centrocampisti

Ferran Torres (Manchester City)

Costo: 13,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Brighton (T)

Guardiola al solito è imprevedibile, ma per forma (e poco utilizzo finora) lo spagnolo sembra essere uno degli indiziati alla titolarità nel match contro i Seagulls. L’ex Valencia è reduce dalla strepitosa tripletta contro il Newcastle, oltre che da 4 gol nelle ultime tre partite, portando a 7 le marcature stagionali, con soli 15 tiri nello specchio della porta! Anche a Brighton avrà le sue occasioni!

James Ward-Prowse (Southampton)

Costo: 15,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

Con 8 gol e 7 assist è uno dei migliori centrocampisti del campionato, utile sia in fase offensiva che in quella difensiva, nel suo ruolo di mediano. Come detto per Dallas, Southampton-Leeds sarà una partita aperta tra due squadre tranquille e di questo potrà beneficiarne lo spettacolo: il capitano dei Saints, che calcia sia i piazzati che i rigori, è uno degli indiziati maggiori al bonus!

Allan Saint-Maximin (Newcastle)

Costo: 13,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Tranne l’ultimo match, contro il Manchester City, l’attaccante francese dal rientro in campo è tornato a produrre i punteggi che già avevamo assaggiato a inizio campionato: 21,4 punti medi nelle ultime 6 partite, con un gol e un assist realizzato, a dimostrazione che la prestazione di questo giocatore non si misura solo dai bonus. È il giocatore che tenta più dribbling dell’intera Premier League (7,92 P90) ed è secondo per dribbling riusciti (5.09 di media), dietro a Traorè. Contro lo Sheffield può essere il match giusto per mettere in mostra le sue qualità tecniche!

Attaccanti

Mason Greenwood (Manchester United)

Costo: 13,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

A inizio anno, viste le potenzialità da campione, le aspettative su di lui erano altissime, ma vuoi perché la pressione era parecchia, vuoi perché imporsi in un gruppo di campioni non è facile, ha deluso parecchio. Solskjaer gli ha pure fatto assaggiare la panchina, ma nell’ultimo mese e mezzo sta mostrando di che pasta è fatto: 7 gol totali in campionato, ma 6 sono arrivati nelle ultime 7 partite e anche nell’ultima sfida contro il Leicester (con i Red Devils imbottiti di riserve) ha offerto una grande prestazione con goal. In T1, a questo prezzo, lo rischiamo.

Che Adams (Southampton)

Costo: 8,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

L’attaccante scozzese dei Saints sta piano piano uscendo fuori e sta prendendo confidenza con un campionato difficile quale è la Premier. Nonostante la sua non sia una stagione da sogno, i gol in campionato sono 9, a fronte di 29 tiri in porta: una buona media per un attaccante di una squadra di fascia media. Nell’ultima gara contro il Fulham ha siglato un gol da rapace d’area di rigore e nella sfida contro il Leeds, che si preannuncia aperta, vorrà raggiungere la doppia cifra in campionato. Se vi serve una soluzione low cost, Adams fa al caso vostro.

Mohamed Salah (Liverpool)

Costo: 18,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (T)

Il Liverpool sta cercando in tutti i modi di salvare una stagione deludente con la qualificazione in Champions League, che adesso appare meno utopistica di qualche giornata fa. Grazie al goal di Alisson in zona Cesarini le speranze sono vive, ma bisogna obbligatoriamente fare 6 punti in queste ultime due partite. Lo sa Klopp, ma lo sa anche e soprattutto Momo Salah, vero trascinatore dei Reds che, nonostante le critiche ricevute in questa stagione, è il capocannoniere del campionato insieme ad Harry Kane. Reduce da due reti consecutive, ci aspettiamo altri bonus anche nella trasferta contro il Burnley. È lui il nostro top di giornata!

Allenatori

Ole Gunnar Solskjaer (Manchester United)

Costo: 10,1 crediti
Coefficiente: 0,75
Avversario: Fulham (C)

Il Manchester United, vicino alla matematica del secondo posto, ha la testa probabilmente alla finale di Europa League del 26 maggio, ma anche il Fulham non ha più alcun obiettivo o stimolo. I Cottagers infatti sono già retrocessi in Championship e sono reduci da un solo punto nelle ultime 8 gare e, nonostante Solskjaer potrebbe attuare un corposo turnover, crediamo che possa agevolmente riuscire a vincere questo match, anche con un buon risultato.

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 9,6 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Burnley (T)

Se volete spendere qualcosina in meno, ma avere un rendimento comunque alto, affidatevi al tecnico tedesco dei Reds. Come già anticipato, il Liverpool è obbligato a vincere le ultime due partite e probabilmente cercherà di archiviare rapidamente la pratica, schiacciando il Burnley nella propria metà campo. Il coefficiente è appena sopra la media, ma con un risultato rotondo più clean sheet, il punteggio potrebbe lievitare.

Steve Bruce (Newcastle)

Costo: 7,0 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Sheffield United (C)

La nostra scelta low costa cade invece su Steve Bruce. I Magpies vengono da due buone prestazioni contro Leicester e Manchester City, in cui hanno segnato ben 7 gol, e cercheranno di chiudere la loro stagione con due vittorie nelle ultime due. Al St James’ Park arriva lo Sheffield United, galvanizzato dalla vittoria in casa dell’Everton: dubitiamo che le Blades riescano ad ottenere un’altra vittoria, visto il trend in questa stagione. Se avete bisogno di risparmiare, Bruce è la scelta giusta.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...