Premier League, i consigli per la Giornata 36

Tante incertezze in questa G36 del campionato inglese: chi schierare? Si rischia nelle prime timeline, viste le affidabili coperture in T4 e T5

Gareth Bale

Terz’ultima giornata di Premier League che comincerà addirittura oggi, martedì 10 Maggio, con deadline alle ore 19:00, dove si sfideranno Manchester United e Leicester, e si concluderà addirittura domenica 16. Il turnover sarà ampio per un po’ di squadre, l’impostazione del calendario non è delle migliori, ma noi non vi lasciamo da soli. Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G36 di Premier League!


Portieri

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Arsenal (C)

Il rigore parato ad Aguero nel big match dell’Ethiad ha nobilitato ancora di più la sua stagione, già straordinaria: sono ben 16 i clean sheet portati a casa in 29 presenze, secondo del campionato dietro ad Ederson, ma è soprattutto importante la sicurezza che ha dato alla difesa dei Blues dal suo arrivo a Londra. Il Chelsea con una vittoria si avvicinerebbe decisamente all’obiettivo della qualificazione in Champions, e contro un Arsenal senza più obiettivi potrà conquistare un’altra imbattibilità!

Fraser Forster (Southampton)

Costo: 4,6 crediti
Turno: T4
Avversario: Fulham (T)

L’ex portiere del Celtic, veterano del ruolo, è riuscito a riconquistare il posto da titolare ai danni di McCarthy, offrendo ottime prestazioni, grazie alla sua esperienza. Nell’ultimo match, la trasferta di Liverpool, ha portato a casa un ottimo 17,30 pur subendo due gol, grazie a ben tre parate in tuffo, dal valore di 5 punti l’una. Col dubbio del turnover per il match ravvicinato al precedente, visto il prezzo e il match abbordabile contro il già retrocesso Fulham, ci sentiamo di fidarci del portiere britannico!

Jordan Pickford (Everton)

Costo: 10,2 crediti
Turno: T5
Avversario: Sheffield United (C)

Due volte imbattuto nelle ultime tre partite, in due trasferte difficili come quelle con Everton e Arsenal: il portiere della nazionale dei tre leoni è in un ottimo stato di forma, e contro lo Sheffield non può che continuare la striscia positiva. Non è sempre stato impeccabile in questa stagione, ma nel momento decisivo del campionato ha migliorato le sue prestazioni per cercare di regalare ai Toffees la qualificazione europea!

Difensori

Wesley Fofana (Leicester)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Manchester United (T)

L’ex giocatore del Saint Etienne è ormai un punto fermo della difesa delle Foxes, irrinunciabile per Rodgers non solo per le sue capacità difensive, ma anche per le sue doti in fase di impostazione: gli ottimi punteggi (24 punti Kickest di media nelle ultime 4 partite) sono influenzati dai ben 58 passaggi riusciti di media P90, che mitigano la difficoltà della squadra di rimanere imbattuta in questo momento. Anche all’Old Trafford, contro uno United probabilmente distratto, continuerà il suo periodo positivo!

Thiago Silva (Chelsea)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Arsenal (C)

Secondo miglior giocatore del campionato per passaggi riusciti (ben 85 di media P90), Thiago ci ha abituato a grandi prestazioni e punteggi, contribuendo alla grande crescita del Chelsea e alla scalata fino alla finale di Champions League. Dopo aver riposato contro il Manchester City, dovrebbe tornare al centro della difesa, pronto a guidare la sua squadra nel derby contro i Gunners.

Lucas Digne (Everton)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T5
Avversario: Sheffield United (C)

Impossibile non consigliare l’ex giocatore di Roma, PSG e Barcellona, in un match in cui sulla fascia sinistra potrà fare il diavolo a quattro contro le povere Blades, ormai già retrocesse in Championship. Il francese è il miglior assistmen tra i difensori, con 7 passaggi vincenti offerti ai compagni, ma non ha ancora realizzato nemmeno un gol, nonostante 4 pali colpiti: è arrivato il suo momento?

Centrocampisti

Bernardo Silva (Manchester City)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (T)

Premettiamo che con Guardiola non si è mai al sicuro, ma in questa giornata ci sentiamo piuttosto tranquilli nel consigliare il portoghese, che ha trascorso 90 minuti in panchina nel match contro il Chelsea; la sua capacità di tenere palla e la sua precisione (55 passaggi riusciti P90) fanno il paio con i 2 gol e 6 assist realizzati finora, rendendolo un giocatore a cui difficilmente Guardiola rinuncia, un po’ come il David Silva di qualche anno fa. A Newcastle potrebbe anche trovare il terzo gol stagionale con un inserimento dei suoi!

James Ward-Prowse (Southampton)

Costo: 15,0 crediti
Turno: T4
Avversario: Fulham (C)

Batte tutti i piazzati dei Saints, rigori compresi, e questo lo mette in ogni partita a rischio bonus: con 8 gol e 6 assist è indiscutibilmente uno dei migliori centrocampisti del campionato. L’inglese non è però solo fase offensiva, infatti si è trasformato in un ottimo mediano, capace di recuperare 7 palloni di media P90, vincendo anche 4,5 contrasti di media; in questo modo i suoi punteggi sono spesso molto buoni, avvicinandosi ai 20 anche quando non riesce a realizzare un bonus.

Gylfi Sigurdsson (Everton)

Costo: 11,7 crediti
Turno: T5
Avversario: Sheffield United (C)

L’islandese non è sempre nel vivo del gioco (tocca infatti mediamente pochi palloni per quelle che sono le sue qualità), ma con l’assenza di James è l’uomo deputato a battere i rigori e la maggior parte delle punizioni per i Toffees (dividendosele con Digne); contro lo Sheffield, la partita sarà nelle mani della squadra di Ancelotti e Gylfi potrà incrementare notevolmente il suo punteggio!

Attaccanti

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 14,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Manchester United (T)

Nonostante la brutta sconfitta nell’ultimo turno, l’attaccante delle Foxes ha raggiunto un discreto punteggio Kickest di 18.90, grazie anche ad un assist. Il match contro un Manchester United tranquillo, ma soprattutto con la testa alla finale di Europa League, sarà quello del riscatto; i Red Devils infatti dovrebbero attuare un ampio turnover e Vardy, sprecando meno big chance del solito, potrebbe incrementare il suo bottino di reti stagionali.

Michail Antonio (West Ham)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T4
Avversario: Brighton (T)

Brusca frenata per il West Ham, reduce da una brutta sconfitta casalinga contro l’Everton. Come tutta la squadra, anche Antonio non ha entusiasmato, ma come ci ha spesso abituati, potrebbe tirare fuori una prestazione interessante in un momento difficile. L’attaccante inglese è ad un passo dalla doppia cifra e in trasferta si esalta, come nell’ultima contro il Burnley. Nella penultima timeline è sicuramente un nome interessante!

Gareth Bale (Tottenham)

Costo: 15,7 crediti
Turno: T5
Avversario: Wolverhampton (C)

Concludiamo il capitolo attaccanti con il talentuoso esterno gallese. Nelle ultime partite sta acquisendo continuità e sta giocando con regolarità, a conferma che ha ritrovato una buona condizione fisica; a sprazzi mostra il suo talento, come in occasione della tripletta contro lo Sheffield, ma ciò potrebbe non bastare agli Spurs per vincere questa partita. Bale però ha segnato tutti i suoi gol stagionali (9) tra le mura amiche, dove si trova a suo agio e dove darà dimostrazione anche in questo match di saper essere letale. Fermo restando che Harry Kane e Son Heung-Min sono ovviamente consigliati, se volete risparmiare un po’, virate sul gallese.

Allenatori

Thomas Tuchel (Chelsea)

Costo: 10,0 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Arsenal (C)

Il nostro rischio di giornata è il tecnico tedesco del Chelsea. Dopo l’esaltante vittoria dell’Etihad Stadium, i Blues vogliono mettere il punto esclamativo sulla qualificazione alla prossima Champions League. Vista la differenza di classifica e di valori in campo, ma soprattutto visto il coefficiente sopra la media, è un rischio che si può prendere.

Carlo Ancelotti (Everton)

Costo: 7,9 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Sheffield United (C)

L’Everton è ancora ampiamente in corsa per un posto nelle coppe europee e, dopo la convincente vittoria in casa del West Ham, cercherà continuità contro uno Sheffield ormai in vacanza da un po’, reduce da 7 sconfitte nelle ultime 8 partite (con 2 gol fatti). Il coefficiente non è nemmeno così basso, la vittoria e il clean sheet sono assolutamente alla portata: ci sono tutti i presupposti per un punteggio positivo.

Ralph Hasenhuttl (Southampton)

Costo: 5,9 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Fulham (C)

Chiudiamo con una scelta per gli amanti del rischio, ma soprattutto di chi vuole spendere poco per il coach. Il Southampton, fresco di salvezza aritmetica, affronta il Fulham già retrocesso; gli uomini di Hasenhuttl non vivono un buon momento, ma hanno affrontato avversari di caratura elevata, al contrario del Fulham, reduce da un punto nelle ultime 7 partite di campionato. Festeggiare la salvezza in casa con una rotonda vittoria non è utopia: a quel prezzo e con un coefficiente elevato, è la scelta perfetta per chi vuole prendersi un rischio.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...