Premier League G2, Consigli – Gli Allenatori

Si ricomincia con la G2 del Fantacalcio sulla Premier League. Ecco tre allenatori da scegliere!

Consigli Allenatori G2 Marcelo Bielsa

Seconda giornata di Premier League al via. I consigli sugli allenatori da prendere per la G2.

Sabato alle 13.30 ritorna in scena il campionato inglese, dopo i buoni suggerimenti dati la scorsa giornata, andiamo a vedere assieme quali sono le migliori scelte in base al calendario e al budget.

Ma prima facciamo un rapido riassunto su come prende forma il punteggo degli Allenatori su Kickest!

Quali sono le voci che compongono il punteggio dell’allenatore

Le “Azioni” che vanno a dare sostanza al punteggio dell’allenatore sono 9. Vediamole in questa tabella.

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Il Coefficiente

Ma non è finita qui. Il risulato delle voci espresse nella tabella in alto, viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50.

Un esempio pratico: il primo match in programma è quello tra Everton e West Brom, Carlo Ancelotti costa 7,9 cr mentre il suo avversario Slaven Bilic, il meno costoso in lista, viene 4,8 cr.

Quindi la sottrazione: 7,9 – 4,8 = 3,1 Come possiamo notare in tabella, quando la differenza è contenuta tra 3 e 3,99; l’allenatore con la quotazione più alta (Ancelotti) moltiplica il suo punteggio per 0,8. Quello con la quotazione più bassa (Bilic) per 1,9.

All+ : Allenatore con la Quotazione più Alta
All – : Allenatore con la Quotazionepiù Bassa

Differenza CreditiAll+All-
> o = 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

I Consigli per la G1 di Premier League

Ole Gunnar Solskjaer (Manchester United)

Costo: 9,5 cr
Avversario: Crystal Palace (C)

Dopo il bye obbligato della prima giornata, finalmente parte il campionato dei Red Devils. Le aspettative sono alte dopo l’ottimo girone di ritorno e quindi vogliamo dare fiducia al tecnico norvegese. Il coefficiente non è dei migliori (x0.8) ma tutto sommato non è neanche malvagio, tenuto conto che la panchina del Manchester United è piuttosto profonda ed è lecito aspettarsi qualche bonus che faccia lievitare il punteggio.

Brendan Rodgers (Leicester)

Costo: 8.5 cr
Avversario: Burnley (C)

Se abbiamo necessità di risparmiare qualche credito possiamo tranquillamente virare sul tecnico delle Foxes. Il coefficiente, per il match casalingo contro il Burnley, è fissato a x0,85 ma le possibilità di un buon punteggio sono sufficiente a giustificare l’acquisto. Inoltre, trascinata da Vardy, il Leicester sembra trovare facilmente il gol, il che come sappiamo è un fattore da tenere in enorme considerazione quando si sceglie il mister.

Marcelo Bielsa (Leeds)

Costo: 5,4 cr
Avversario: Fuhlam (C)

Per la fascia low cost abbiamo invece pensato al Loco Bielsa, impegnato con il suo Leeds nello scontro tra neopromosse con il Fuhlam, avversario non di certo proibitivo. Le premesse mostrate ad Anfield non sono niente male, con i 3 gol rifilati ai campioni in carica, inoltre il coefficiente è assai invitante (x1), qui si può provare il colpo e secondo noi è un rischio che va preso.

Leggi anche

Loading...