Premier League, i consigli per la Giornata 35

I punti sono ormai pesanti in Premier League, ma anche a Kickest: dunque, chi schierare? A tutto Leicester in T1, con valide alternative low cost in T2 e T3

Sadio Manè

Ci avviciniamo alla fase conclusiva della Premier League e, adesso più che mai, fare delle scelte giuste potrebbe risultare fondamentale ai fini della classifica finale. Come di consueto ormai, la deadline è fissata per venerdì alle ore 21:00, con l’anticipo tra Leicester (sì, ancora in T1) e Newcastle; 4 turni dunque, che termineranno lunedì alle 21:00 col match Fulham-Burnley. Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G35 di Premier League!


Portieri

Vicente Guaita (Crystal Palace)

Costo: 8,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

In un match tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, ci affidiamo al portiere degli ospiti, reduci da tre sconfitte consecutive (contro Chelsea, Leicester e Manchester City) e che non ottengono un clean sheet da 5 giornate. Contro il peggiore attacco del campionato (lo Sheffield ha segnato solo 18 gol in stagione) confidiamo che possa arrivare l’ottava imbattibilità stagionale.

Rui Patricio (Wolverhampton)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

In questa stagione i Wolves sono stati meno compatti del solito, tanto che il portiere portoghese ha portato a casa soltanto 10 clean sheet, subendo già più reti dell’intera stagione scorsa. Anche questo match è ormai senza obiettivi, per questo pensiamo che gli ospiti possano non essere poi così determinati per cercare con insistenza il gol.

Nick Pope (Burnley)

Costo: 9,4 crediti
Turno: T4
Avversario: Fulham (T)

Nell’ultimo turno di gioco troviamo il portiere della nazionale inglese, quinto migliore del campionato per parate effettuate, che affronta il Fulham terzultimo e che aspetta solo l’ufficialità della retrocessione in Championship. Il Burnley è reduce da uno 0-4 ottenuto a Wolverhampton, e in questo momento, con la testa libera da preoccupazioni, può dare il colpo di grazia ai Cottagers.

Difensori

Caglar Soyuncu (Leicester)

Costo: 12,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (C)

Dopo due partite di stop per infortunio, il centrale turco si è ripresentato in gran forma, ottenendo negli ultimi tre match poco più di 24 punti Kickest di media! Con 62 passaggi riusciti di media P90 è insospettabilmente uno dei giocatori che fa partire la manovra delle Foxes e questo impatta sul suo punteggio. In T1 non bisogna farselo sfuggire!

Joel Ward (Crystal Palace)

Costo: 7,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

Nell’incertezza della presenza di Mitchell nella formazione titolare, sulla scia di quanto detto per Guaita, puntiamo sul terzino destro degli Eagles, che sono indiziati di portare a casa un buon clean sheet in questa giornata: il difensore britannico si guadagna sempre la pagnotta, senza infamia e senza lode, ma quando la squadra raggiunge l’imbattibilità lui supera quota 20 punti, soglia non indifferente visto il costo da sostenere per averlo in squadra!

Nelson Semedo (Wolverhampton)

Costo: 14,0 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

L’ex laterale del Barcellona è una sicurezza in questa stagione: sporca tante statistiche, tutte utili per far lievitare il proprio punteggio, che si attesta su una media di 19.5 punti, non male per un giocatore di una squadra di secondo piano. Sulla fascia destra tocca tanti palloni, ma è soprattutto con contrasti vinti (ben 15 contro il Fulham) e palloni recuperati che il suo punteggio può diventare importante!

Centrocampisti

Youri Tielemans (Leicester)

Costo: 15,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (C)

Vero mediano, cervello del gioco e muscoli per il recupero palla, nelle giornate migliori riesce a regalare ottimi punteggi pur senza confezionare gol e assist: nell’ultimo match, contro il Southampton, 30 punti Kickest per lui, grazie a 73 passaggi riusciti e ben 11 palloni recuperati! Visto lo stile di gioco del Newcastle, ci aspettiamo un match non troppo diverso anche in questa giornata!

Luka Milivojevic (Crystal Palace)

Costo: 9,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

Nel trittico degli Eagles che abbiamo scelto per questa giornata, ecco spuntare il capitano della squadra di Hodgson. Il gioco passa dai suoi piedi e anche in fase di rottura si fa sentire, ma stavolta ci affidiamo a lui per la sua capacità di calciare i piazzati: il serbo è infatti il rigorista del Palace a calcia anche le punizioni dirette e indirette, avendo così la possibilità di regalare assist o segnare direttamente. Saremo fortunati?

Adama Traorè (Wolverhampton)

Costo: 13,6 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

Giocatore funambolico, l’ex Barcellona è capace di veri exploit sfruttando le sue qualità di velocità, dribbling e forza fisica: è infatti il quinto giocatore della premier che vince più contrasti (ben 11 di media P90), il terzo che prova più dribbling (7 P90) e il secondo che effettua di più (ben 5 ogni 90 minuti). Tutto questo, nelle giornate migliori, si traduce in punteggi davvero alti, visto anche il prezzo medio che ci è richiesto per averlo. È una ottima idea per questa giornata, visto anche il suo stato di forma!

Attaccanti

Kelechi Iheanacho (Leicester)

Costo: 10,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (C)

Nell’ultima giornata il match contro i Saints sembrava essersi messo in discesa con l’espulsione di Vestergaard, ma proprio a causa di un rigore causato da Iheanacho, si è complicato; il nigeriano ha poi siglato l’assist per il gol di Evans, ma portando a casa pochi punti Kickest. Vista l’importanza del match e l’avversario abbordabile, crediamo che venerdì possa tornare al gol, dando continuità al suo momento di forma strabiliante. In T1, a quel prezzo e contro il Newcastle, è praticamente un must: entra tra i nostri consigli per la terza giornata consecutiva!

Sadio Manè (Liverpool)

Costo: 17,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Southampton (C)

Stagione non sufficiente sotto il profilo realizzativo per Manè, autore di soli 8 gol, dopo i 18 dello scorso campionato. Il Liverpool fatica a trovare la via della vittoria e adesso la Champions League è davvero difficile da agguantare; sicuramente avrà bisogno della qualità e della personalità dell’ex di turno, autore di un solo gol nelle ultime 14 partite di campionato. Nonostante ciò, riesce spesso a portare a casa un punteggio Kickest positivo, grazie sia ad alcuni assist (2 nelle ultime 7 partite), ma soprattutto grazie ai tanti dribbling riusciti, collocandosi al quinto posto in questa speciale classifica.

Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal)

Costo: 14,5 crediti
Turno: T3
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Concludiamo il capitolo attaccanti con Aubameyang. Il gabonese ha vissuto una stagione travagliata a causa di alcuni infortuni, ma anche e soprattutto per la stagione deludente dei Gunners in campionato; nell’ultimo match contro il Newcastle, però, hanno dimostrato di saper essere una squadra con ottime qualità, vincendo 0-2. Il trascinatore è stato proprio Auba, autore di un gol e un assist, oltre che tante belle giocate; sfruttiamo il momento di forma e, contro la peggior difesa del campionato, ci affidiamo a lui, soprattutto perché il prezzo è contenuto.

Allenatori

Brendan Rodgers (Leicester)

Costo: 8,9 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Newcastle (C)

La nostra certezza di giornata è il tecnico delle Foxes, che potrebbero mettere una seria ipoteca sulla qualificazione in Champions in caso di vittoria. Le Magpies vengono da una brutta sconfitta casalinga contro l’Arsenal e, nonostante occupino l’ultimo posto prima della zona retrocessione, hanno ampio margine sul Fulham terzultimo. Il coefficiente è sufficiente e non ci stupiremmo se arrivasse una rotonda vittoria con clean sheet.

Roy Hodgson (Crystal Palace)

Costo: 5,8 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Sheffield United (T)

Avete deciso di spendere tanto per i vostri 15 giocatori e non avete crediti sufficienti per prendere un top? Hodgson fa al caso vostro. Il Crystal Palace, già salvo, e lo Sheffield, già retrocesso, non hanno più obiettivi e giocheranno il match a viso aperto; di ciò ne potrebbe giovare il reparto offensivo delle Eagles, letale in ripartenza con Zaha, Eze e Ayew. Lo Sheffield segna pochissimo e, visto il coefficiente alto, con un’eventuale porta inviolata, il punteggio lieviterebbe parecchio.

David Moyes (West Ham)

Costo: 8,0 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Everton (C)

Concludiamo i nostri consigli con una possibile sorpresa di giornata; West Ham-Everton è un match in cui entrambe le squadre hanno obiettivi: la Champions per gli Hammers, l’Europa League per i Toffees. Nelle sfide casalinghe, però, la squadra di Moyes ha già fatto vittime illustri, come Leicester e Tottenham, e vorrà continuare su questa scia anche in questa giornata. Lo farà con un Antonio in più, tornato alla grande con una doppietta dall’infortunio: considerato il coefficiente elevato, è un rischio che si può prendere.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...