Loading

Premier League, i consigli per la Giornata 34

Siamo nelle fasi conclusive del campionato inglese: chi schierare in questa giornata? I Leicester in T1 sono un must, ma occhio ad altri low cost in attacco

Siamo alle battute finali di una Premier League che, molto probabilmente, vedrà trionfare il City di Guardiola, ma che lascia presagire un finale entusiasmante per l’assegnazione dei posti nelle coppe europee. Si parte, as usual, venerdì sera alle 21:00, quando si sfideranno Southampton e Leicester, per poi arrivare dritti al posticipo del Monday night tra Burnley e West Ham. Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G34 di Premier League!


Portieri

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 10,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Fulham (C)

Reduci dal buon risultato europeo, i Blues si rituffano nel campionato con l’obiettivo di raggiungere almeno il quarto posto, utile a qualificarsi alla prossima Champions League. Il portiere senegalese è il secondo migliore del campionato per clean sheet ottenuti, e il match contro i Cottagers è l’ideale per aggiungerne un altro alla collezione!

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 10,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Gli Spurs non possono permettersi un passo falso, pena il rischio di restare esclusi dall’Europa 2021/2022: per questo il match contro lo Sheffield, già retrocesso, non può e non deve rappresentare uno scoglio per Kane&co. Il fatto che le Blades siano il peggiore attacco del campionato è un dato in più che ci fa propendere per Lloris, alla ricerca dell’undicesimo clean sheet stagionale!

Lukasz Fabianski (West Ham)

Costo: 9,8 crediti
Turno: T4
Avversario: Burnley (T)

Dopo un periodo fantastico, gli Hammers si sono imbattuti in due sconfitte consecutive, che però non hanno rovinato il sogno della Champions League: fondamentale sarà la sfida contro il Burnley, secondo peggior attacco del campionato, che con lo 0-4 di Wolverhampton ha messo praticamente in ghiaccio la salvezza. Niente di più positivo per Fabianski, che potrebbe avere una serata di relativo riposo in T4!

Difensori

Timothy Castagne (Leicester)

Costo: 13,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (T)

L’ex esterno dell’Atalanta aveva iniziato la stagione in modo incredibile, con un gol e due assist nelle prime tre partite: l’infortunio patito alla sesta giornata gli ha poi tarpato le ali, lasciandolo a secco di bonus fino alla trentaduesima giornata. Negli ultimi due turni è tornato decisivo per la sua squadra con un gol e un assist, e per questo abbiamo deciso di dargli fiducia nel match di Southampton (che storicamente porta bene alle Foxes, ricordiamo lo 0-9 della passata stagione); oltre a gol e assist, è ben inserito nella manovra, con 40 passaggi riusciti di media P90, che gli permettono di raggiungere buoni punteggi. In T1 sembra un’ottima scelta per iniziare al meglio la giornata!

Stuart Dallas (Leeds)

Costo: 14,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (T)

Ormai nostra vecchia conoscenza, da quando è schierato nel tridente dietro la prima punta Dallas è diventato un giocatore ghiottissimo per Kickest: il nordirlandese vede la porta come un centrocampista (7 gol per lui in stagione) e tocca tanti palloni (44 passaggi riusciti P90); in quel ruolo riesce però anche a fare da filtro, come dimostrano i quasi 7 palloni recuperati di media. La somma di tutto questo, ci regala punteggi quasi sempre altissimi!

Trent Alexander-Arnold (Liverpool)

Costo: 17,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Manchester United (T)

Lo United, ormai già qualificato alla prossima Champions League, sarà reduce dalla gara d’andata delle semifinali di Europa League e verosimilmente avrà la testa al ritorno, in programma giovedì 6 maggio; per questo, ma non solo, Alexander-Arnold è la nostra scelta per il T3: l’esterno dei Reds è un vero e proprio regista, con ben 57 passaggi riusciti P90 e 2 passaggi chiave di media. Difficilmente il suo punteggio scende sotto i 20 punti, e per questo è una sicurezza a cui affidarsi nei turni finali della giornata!

Centrocampisti

James Maddison (Leicester)

Costo: 15,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (T)

Tornato finalmente a pieno regime, il trequartista britannico prima di infortunarsi era l’uomo in più delle Foxes, e anche ora dai suoi piedi passa il gioco offensivo della squadra: con i Saints ha già segnato all’andata e con la sua qualità può decidere la partita, con un gol o uno dei suoi geniali assist.

Ferran Torres (Manchester City)

Costo: 11,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Crystal Palace (T)

Fuori dalle rotazioni di Guardiola nei match importanti, l’esterno spagnolo ripiegherà sul campionato in questo periodo, competizione in cui il City deve solo gestire il vantaggio in attesa della matematica vittoria del titolo. L’ex giocatore del Valencia ha reso meno del previsto, con soli 3 gol e 2 assist in 19 presenze (compresi gli spezzoni di partita), e spesso è poco coinvolto nella manovra, nonostante il City sia una delle squadre che più muove la palla del campionato. Nel match esterno contro il Palace, squadra ormai tranquilla, l’occasione di rendersi protagonista è da non fallire!

Matheus Pereira (West Bromwich Albion)

Costo: 13,2 crediti
Turno: T4
Avversario: Wolverhampton (C)

Pereira è uno dei giocatori più in forma del campionato, reduce da 4 gol e due assist nelle ultime 4 partite, periodo in cui il WBA ha provato un disperato riavvicinamento alla zona salvezza. Rigorista della squadra, il brasiliano è indubbiamente l’uomo di qualità in fase offensiva, arrivando al tiro 2 volte P90 e prendendo la porta la metà delle volte. Il Wolves, prossimo avversario dei Baggies, è una squadra ormai tranquilla, che già nell’ultima uscita contro il Burnley ha mostrato le poche motivazioni di questo periodo: può essere anche questa una buona occasione per Pereira di trovare il bonus, magari arrivando ai fatidici 10 gol stagionali.

Attaccanti

Kelechi Iheanacho (Leicester)

Costo: 11,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (T)

Lo consigliamo per la seconda volta nelle ultime 3 giornate, ma onestamente, visti i ritmi a cui viaggia e il suo prezzo irrisorio, è impossibile non acquistarlo. Prendendo in considerazione le ultime 7 giornate (dunque da quando ha cominciato la sua striscia), non solo è quello che ha segnato di più (9 goal), ma è anche primo per punti Kickest totali, piazzandosi davanti a gente com Kane e Lingard, che stanno ben figurando. Oltre ai motivi già citati inizialmente, questa giornata sarà pure nella prima timeline: volete davvero rinunciarci?

Patrick Bamford (Leeds)

Costo: 11,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (T)

Continuiamo con un altro attaccante dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Bam Bam ha più volte mostrato le sue qualità, sia in fase realizzativa (14 goal), sia in termini di assistenze ai compagni (7), ed è spesso coinvolto nella fase finale dell’azione, come dimostrano i suoi 40 tiri verso lo specchio della porta. Ha, però, un difetto: è primo nella classifica relativa alle Big chance fallite, a dimostrazione del fatto che spesso è poco lucido sottoporta. La trasferta contro i Gabbiani, di contro, sembra quella giusta per tornare al gol, che manca da 4 giornate.

Mason Greenwood (Manchester United)

Costo: 12,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Liverpool (C)

Concludiamo il reparto offensivo con un giocatore che non è mai stato presente tra i nostri consigli, visto il rendimento altalenante di questa stagione. C’erano grandi aspettative su Mason Greenwood, ma vuoi per alcuni equivoci tattici con Solskjaer, vuoi la forte concorrenza nel reparto avanzato, non ha mai inciso. Nelle ultime giornate, però, pare sia scattata la scintilla: il promettente attaccante inglese ha infatti realizzato 4 gol nelle ultime 4 partite, ottenendo sempre buoni punteggi Kickest; nel big match di giornata, la sua spensieratezza e il suo ottimo stato di forma saranno determinanti.

Allenatori

Thomas Tuchel (Chelsea)

Costo: 9,8 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Fulham (C)

Il Chelsea vive un buon momento e, nonostante il sogno Champions sia ancora vivo (ottimo pareggio a Madrid), c’è da conquistare la massima competizione europea anche per la prossima stagione. Per questo motivo non può permettersi passi falsi contro il Fulham, quasi condannato alla retrocessione e con soli 3 gol fatti nelle ultime 5 partite.

Carlo Ancelotti (Everton)

Costo: 8,2 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Aston Villa (C)

Se volete affidarvi ad un ottimo coach, ma rischiando qualcosina (vista la difficoltà del match), virate su Ancelotti. L’Aston Villa, senza più obiettivi, ha subito 6 reti nelle ultime 3 partite, raccogliendo 0 vittorie; l’Everton, dal canto suo, deve vincere per arrivare in Europa League e avere una piccola speranza per la Champions League. Con un coefficiente così alto, ne vale la pena.

David Moyes (West Ham)

Costo: 7,8 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Burnley (T)

Concludiamo i consigli per questa G34 con l’ex Manchester United; il sogno Champions League è ancora più che vivo per gli Hammers, ma non potranno perdere punti in sfide come quella di lunedì sera, contro un Burnley ormai salvo e appagato. Il coefficiente è altissimo e, visti i valori in campo delle due squadre in questa stagione, è un rischio che si può prendere.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Failed to load data