Premier League, i consigli per la Giornata 33

Continua senza sosta il campionato inglese: chi schierare in G33? Tanti low cost interessanti a centrocampo e nelle prime timeline, ma in T4 si va sul sicuro

Paul Pogba

Dopo l’anomala G32, in cui la federazione inglese ci ha messi a dura prova con una folle impostazione del calendario, in Premier League è già tempo di G33. Si torna al classico format, con deadline fissata a venerdì alle 21:00 (dove si affronteranno Arsenal ed Everton), per arrivare al solito posticipo del Monday night, tra Leicester e Crystal Palace. Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G33 di Premier League!


I punteggi medi

Tra le quattro squadre a cui saranno assegnati i punteggi medi, proviamo a vedere se troviamo qualche giocatore che può valer la pena schierare: tra i portieri, Forster (Southampton, 4.7 crediti, 13.7 ptm) garantisce un buon rendimento a un prezzo davvero irrisorio; come difensori Stones e Cancelo, rispettivamente 28 e 27 ptm, sono indicatissimi ma anche ad alto costo; se volete risparmiare Zinchenko (13.4 crediti, 24.2 ptm) e Vestergaard (11.9 cr, 20.5 ptm) sono altrettanto validi.
Tra i centrocampisti Gundogan (15.9 crediti, 25.2 ptm) sembra un must have, ma anche De Bruyne (20.3 cr, 24.3 ptm) può valer la pena, se si hanno crediti in avanzo. Più low cost, Cairney (9.4 cr, 19.8 ptm) è il giocatore che fa per voi, anche se non raggiunge i 20 punti.
Harry Kane (20.3 cr, 27.1 ptm) è l’unico attaccante che può valer la pena acquistare, per il resto vi consigliamo di affidarvi ai giocatori che andranno in campo in questa giornata!

Portieri

Robert Sanchez (Brighton)

Costo: 8,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

Il match contro le già retrocesse Blades è un’occasione da non perdere per il Brighton per mettere definitivamente la parola fine sul discorso salvezza; la vittoria in trasferta, non un’utopia per i Seagulls in questa stagione, passa però per la conquista del decimo clean sheet per Sanchez. Affrontare il peggior attacco del campionato aiuterà, ma servirà una prestazione perfetta del portiere spagnolo.

Emiliano Martinez (Aston Villa)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T3
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Reduce dalla sconfitta casalinga col City, l’Aston Villa non ha più obiettivi in questa stagione, essendo troppo lontano dall’ultima posizione che garantisce la partecipazione alla Conference League; anche il WBA è ormai spacciato, però, a -9 dal quartultimo posto, perciò il match sarà con poca tensione e dovrebbe spuntarla la squadra più forte, con la conquista del quindicesimo clean sheet stagionale per l’ex portiere dell’Arsenal.

Casper Schmeichel (Leicester)

Costo: 10,5 crediti
Turno: T4
Avversario: Crystal Palace (C)

Nonostante quando questo articolo viene scritto il Leicester debba ancora giocare il suo match della trentaduesima giornata, riproponiamo il portiere danese, capitano delle Foxes, che hanno ancora parecchi obiettivi in stagione: la conquista di un posto in Champions League, ancora in discussione, e la finale di FA Cup da giocare contro il Chelsea a metà maggio. Prima di quella data, la squadra di Rodgers cercherà di mettere al sicuro la qualificazione europea, a cominciare dal match contro gli Eagles in T4!

Difensori

Lewis Dunk (Brighton)

Costo: 13,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

4 gol e 4 chance fallite: sembrerebbe lo score di un buon centrocampista, invece è quello del capitano dei Seagulls, professione difensore centrale, che in questa stagione si è distinto per gli ottimi punteggi realizzati, nonostante giochi in una squadra di bassa classifica. Il probabile clean sheeet si unirà ai 58 passaggi riusciti P90, che gli regalano una media di quasi 19 punti Kickest, niente male!

Nelson Semedo (Wolverhampton)

Costo: 14,1 crediti
Turno: T3
Avversario: Burnley (C)

Dopo un periodo complicato, il Wolves è tornato a mostrare le sue caratteristiche difensive, con due clean sheet consecutivi realizzati contro Fulham e Sheffield. L’ex terzino del Barcellona si fa sempre valere per le sue doti fisiche, con 5 palloni recuperati e 6 contrasti vinti di media P90, che gli permettono di incrementare notevolmente i suoi punteggi, fino ad arrivare a picchi di 35 punti Kickest: siamo fiduciosi che in questo match possa ripetere quelle prestazioni!

Wesley Fofana (Leicester)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T4
Avversario: Crystal Palace (C)

Anche quando il Leicester subisce gol, lui riesce a ottenere buoni punteggi, e questo è un punto inequivocabilmente a suo favore: i 55 passaggi riusciti di media P90 sono il motivo principale, che testimoniano il suo coinvolgimento nella manovra delle Foxes; le skills difensive sono però il suo punto forte, che deve convincervi a dargli una chance, soprattutto visto il suo posizionamento in T4!

Centrocampisti

Gylfi Sigurdsson (Everton)

Costo: 11,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Arsenal (T)

I Toffees sono in piena lotta per l’ingresso in Europa League e andranno a far visita a un Arsenal con la testa alla semifinale europea di Giovedì prossimo: l’islandese è il rigorista della squadra di Ancelotti (3 gol su 6 dal dischetto per lui). Attenzione, però! Qualora non dovesse trovare un bonus, il punteggio può essere deludente, non riesce ad essere sempre pienamente coinvolto nella manovra; in ogni caso, in T1 è un rischio che si può prendere!

Jarrod Bowen (West Ham)

Costo: 11,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Chelsea (C)

Precisando che ovviamente Lingard, mattatore di questa parte di stagione, è sempre consigliatissimo, in questa giornata puntiamo su Bowen, reduce da tre gol e due assist negli ultimi 4 match, con una media punti di 28,6 nello stesso periodo. Il match non è semplice e l’esterno degli Hammers non ottiene buoni punteggi se non va a bonus, ma ci affidiamo al suo stato di forma e alla volontà della squadra di Moyes di raggiungere l’obiettivo Champions League!

Paul Pogba (Manchester United)

Costo: 15,0 crediti
Turno: T3
Avversario: Leeds (T)

3 assist e quasi 30 punti di media nei tre match giocati di rientro dall’infortunio: il ritorno di Pogba è stato col botto, e in questo match, contro una squadra offensiva come il Leeds, è arrivato proprio il momento di schierarlo! Il gol è nell’aria, sia esso con un inserimento o uno dei suoi tiri da fuori area; i 54 passaggi riusciti P90 aiuteranno poi a ottenere un gran punteggio!

Attaccanti

Diogo Jota (Liverpool)

Costo: 11,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (C)

Ad un prezzo davvero irrisorio per un attaccante, troviamo il portoghese del Liverpool, che ha scalato le gerarchie di Klopp e agirà con molta probabilità nel tridente al posto di Firmino. Jota, assente per gran parte della stagione a causa di un infortunio, pare aver ritrovato una buona condizione fisica e, quando chiamato in causa, ha sempre fatto bene, come dimostra la sua alta media goal P90. In T2, se non avete disponibilità economica per acquistare Salah (18,5 crediti) o semplicemente lo preferite, è un’ottima alternativa.

Ollie Watkins (Aston Villa)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T3
Avversario: West Bromwich Albion (C)

L’attaccante dei Villans è una delle rivelazioni dell’attuale Premier League; sono 12 i gol in campionato, con 4 assist che lo rendono un giocatore abile anche a servire i compagni. L’inglese vive un buon momento di forma (2 gol e un assist nelle ultime 3) e, oltre ad essere concreto e decisivo in zona gol, si fa anche valere in fase difensiva: è il primo attaccante in termini di contrasti vinti, che a Kickest permettono di aumentare il punteggio, ed è grazie a ciò che spesso, pur non andando in gol, offre un punteggio sufficiente. Anche lui ad un prezzo contenuto e, contro la peggior difesa del campionato, ce lo portiamo a casa.

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 15,0 crediti
Turno: T4
Avversario: Crystal Palace (C)

13 gol non sono un bottino da buttare per un attaccante, anzi. Il discorso, però, cambia se ti chiami Jamie Vardy: il forte attaccante inglese, simbolo di un Leicester che si è fatto definitivamente spazio tra le grandi, sta vivendo una stagione particolare dal punto di vista realizzativo, come dimostrano le numerose chance fallite. Ha segnato solo due gol nelle ultime 8 partite (post-infortunio) e addirittura Iheanacho gli ha rubato la scena; nel match contro il Crystal Palace, squadra a cui ha segnato 5 gol in Premier, noi però ci affidiamo a lui, consci del fatto che anche il compagno di reparto è validissimo.

Allenatori

Graham Potter (Brighton)

Costo: 6,8 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Sheffield United (T)

Il primo coach consigliato è un low cost: raramente abbiamo inserito il tecnico dei Seagulls in questa sezione, ma il match contro lo Sheffield fanalino di coda e condannato alla retrocessione è davvero invitante. Lo Sheffield segna col contagocce (2 gol nelle ultime 9) e il Brighton concede pochissimo negli ultimi match: il coefficiente è nella media e un eventuale clean sheet potrebbe far lievitare il punteggio di Potter.

Dean Smith (Aston Villa)

Costo: 7,5 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Con il secondo allenatore consigliato alziamo un po’ il costo, ma anche il coefficiente; i Villans, reduci da due sconfitte consecutive (contro Liverpool e Manchester City), devono tornare alla vittoria e affronteranno una squadra in salute. All’andata finì con un secco 0-3 per la squadra di Smith e, vista la voglia di riscatto, non ci stupiremmo se si dovesse ripetere un risultato simile.

Brendan Rodgers (Leicester)

Costo: 8,9 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Crystal Palace (C)

Concludiamo i nostri consigli di Premier League con un coach più affidabile rispetto ai primi due: Brendan Rodgers. Le Foxes sono in piena lotta Champions League e non possono permettersi di lasciare punti per strada, a maggior ragione contro un Crystal Palace già salvo e senza più obiettivi. Vardy e compagni sanno affrontare queste partite nel modo giusto, soprattutto tra le mura amiche, e qualora riuscissero a sbloccarla subito, potrebbero anche vincere con più gol di scarto.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...