Premier League, i consigli per la Giornata 32

Giornata 32 del campionato inglese anomala, visti i 7 turni: chi schierare nei nostri team? Si rischiano i Wolves in T1, con adeguate coperture in T6 e T7

Kelechi Iheanacho

La Premier League continua a metterci alla prova, con un’impostazione folle del calendario per la G32 (vista la presenza delle semifinali di FA Cup), che sarà per l’occasione composta da ben 7 turni! Si parte venerdì 16, con deadline alle 21:00 dove si sfideranno Everton e Tottenham, per poi finire giovedì 22 con Leicester-WBA. Ma non temete: Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G32 di Premier League!


Portieri

Rui Patricio (Wolverhampton)

Costo: 9,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Tornato al clean sheet dopo tre giornate, il nono stagionale per il portiere della nazionale portoghese, c’è subito l’occasione per andare in doppia cifra nel match contro lo Sheffield, ormai virtualmente retrocesso: Rui Patricio è il portiere perfetto per questa giornata, visto che scende in campo nei turni iniziali e ha una partita abbordabile; il prezzo è un motivo ulteriore per fidarvi di lui!

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 10,9 crediti
Turno: T5
Avversario: Brighton (C)

In questa giornata anomala, con tanti turni, troviamo in T5 il Chelsea in un match tutto sommato alla portata dei Blues, reduci dal passaggio del turno in Champions. La squadra di Tuchel ha trovato una invidiabile compattezza difensiva, e il portiere senegalese ha conquistato ben 14 clean sheet, secondo nella speciale classifica. Road to 15!

Casper Schmeichel (Leicester)

Costo: 10,4 crediti
Turno: T7
Avversario: West Bromwich Albion (C)

È l’ancora di salvataggio della giornata, nell’ultimo T contro la penultima della classe. Il Leicester ha conquistato però un solo clean sheet nelle ultime 8 giornate e prende gol da 3 match di fila; giocare contro una squadra che viene da due vittorie consecutive, di cui una in casa del Chelsea, può essere meno scontato del previsto. In ogni caso il figlio di Peter è un portiere affidabile, ci sentiamo che possa non deludere.

Difensori

Aaron Wan Bissaka (Manchester United)

Costo: 15,1 crediti
Turno: T3
Avversario: Burnley (C)

Giocatore di sicuro affidamento in questa stagione, sia dal punto di vista offensivo, grazie a 2 gol e 1 assist realizzato, oltre che a circa 45 passaggi riusciti P90, che da quello difensivo. Contro una delle squadra che segna di meno del campionato è impossibile non schierarlo, il punteggione è in arrivo!

Stuart Dallas (Leeds)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T4
Avversario: Liverpool (C)

Con una doppietta ha fermato il Manchester City, regalando ai Peacocks la più grande soddisfazione stagionale, confermando la sua grande duttilità e la capacità di vedere la porta: sono ben 7 i gol stagionali! Il nordirlandese non è solo fase offensiva però: sono ben 7 di media p90 i palloni recuperati, a dimostrazione di una grande presenza a tutto tondo. Il Liverpool non è lo squadrone della passata stagione e nel match successivo alla Champions potrà lasciare punti per strada!

Joao Cancelo (Manchester City)

Costo: 17,1 crediti
Turno: T6
Avversario: Aston Villa (T)

A riposo dal primo minuto in Champions, è possibile che parta dall’inizio nel match di campionato contro il Villa, anche se a volte Guardiola sorprende con scelte impronosticabili: il portoghese è un giocatore perfetto per Kickest, una fonte di punti ineasauribile (ben 30 punti Kickest di media) grazie alla sua capacità di sporcare tutte le statistiche possibili. Viste le premesse, si può rischiare, consci però dei colpi di testa di Pep…

Centrocampisti

Adama Traore (Wolverhampton)

Costo: 13,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Un gol e un assist nelle ultime due partite ci suggeriscono uno stato di forma ottimo, con 30 punti Kickest di media, non pochi visto il costo. Traore è, inoltre, il terzo giocatore che prova più volte a saltare l’uomo del campionato, e il secondo con il maggior numero di dribbling riusciti, con ben 5,44 di media p90: ecco da dove arrivano i suoi tanti punti. Lo Sheffield non ha la possibilità di limitare la sua velocità!

Mason Mount (Chelsea)

Costo: 16,4 crediti
Turno: T5
Avversario: Brighton (C)

La luce del Chelsea, dal suo destro esce sempre qualcosa di importante per la sua squadra: tocca tanti palloni (46 passaggi riusciti di media p90) e prova spesso il tiro, ben 2,5 p90. I gol sono 6, e potrebbe anche calciare i rigori se dovesse riposare Jorginho, particolare da non sottovalutare. Il Chelsea non può lasciare per strada altri punti, siamo sicuri che la sua prestazione sarà ottima.

Ilkay Gundogan (Manchester City)

Costo: 15,8 crediti
Turno: T6
Avversario: Aston Villa (T)

A sorpresa è il capocannoniere dei Citizens con 11 gol: la sua stagione è strepitosa, è stato il vero uomo in più del campionato della squadra di Guardiola da quando il tecnico catalano ha varato il modulo senza punte di ruolo. Ai 65 passaggi riusciti di media p90, unisce il suo dinamismo, anche nel recupero palla alto, marchio di fabbrica di questa versione del City. Il dubbio è sempre il solito: giocherà? Dopo il riposo di domenica scorsa, noi crediamo di si!

Attaccanti

Harry Kane (Tottenham)

Costo: 19,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Everton (T)

L’uragano aprirà le danze di questa lunga e anomala giornata di Premier, ma noi, nonostante il match sia complicato, ovviamente non ci rinunciamo. È nel pieno della sua carriera ed è ormai diventato un giocatore totale; aiuta, fa gioco, segna e assiste i compagni: lo dimostra il fatto che sia al primo posto nella classifica marcatori (insieme a Salah), nella classifica degli assistmen, ma è anche il giocatore che calcia di più verso la porta. Insomma, le alternative nei vari turni di gioco sono tante, ma dubitiamo che il rendimento sia come quello di Hurricane.

Alexandre Lacazette (Arsenal)

Costo: 13,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Fulham (C)

Va in doppia cifra di gol da 8 anni ormai (4 al Lione e 4 all’Arsenal), ma questa rischia di diventare la stagione più prolifica da quando è arrivato a Londra. Sono 13 le reti in campionato, già superato lo score dello scorso anno, cercherà di eguagliare quello della prima stagione in maglia Gunners, dove firmò 14 gol; È in un magic moment, avendo segnato 4 gol nelle ultime 4 di Premier League: in una sfida aperta quale sarà quella contro il Fulham, è un rischio che si può prendere.

Kelechi Iheanacho (Leicester)

Costo: 9,9 crediti
Turno: T7
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Servirebbero poche parole per la sua didascalia: è l’uomo del momento. Ma siccome siamo generosi e non vogliamo farvi faticare, vi riportiamo alcune statistiche dell’attaccante nigeriano nelle ultime giornate: ha segnato fin qui 8 gol in campionato (beh, direte voi, e quindi?). Tutto regolare in effetti, se non fosse che 7 li ha realizzati nelle ultime 5 giornate, praticamente da quando ha iniziato a giocare con regolarità. Qualsiasi pallone tocchi, diventa oro, al punto che noi lo preferiamo a Jamie Vardy, che non vive un ottimo momento. A quel prezzo, nell’ultima timeline (quella della disperazione), contro la peggior difesa del campionato, non ci si può rinunciare.

Allenatori

Nuno Espirito Santo (Wolverhampton)

Costo: 7,0 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Sheffield United (C)

Il nostro primo coach per la giornata 32 di Premier League è il tecnico portoghese del Wolverhampton. I Lupi non hanno più obiettivi, come i loro avversari, ma hanno sicuramente più qualità e voglia di far risultato in questo finale di stagione. Lo Sheffield pare abbia ormai la testa al prossimo campionato, sono reduci 8 sconfitte nelle ultime 9, dove hanno realizzato solo due gol. Vista la differenza di valori in campo, il coefficiente non è nemmeno basso, e ad un prezzo contenuto è l’ideale.

Thomas Tuchel (Chelsea)

Costo: 9,7 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Brighton (C)

Dopo la brutta sconfitta casalinga col WBA, è tornato il sereno tra i Blues. Bella vittoria in casa del Crystal Palace, ma soprattutto semifinale di Champions League ottenuta; a proposito di Europa che conta, il quarto posto è ad un solo punto e la banda di Tuchel non intende mollarlo: il nostro top di giornata è il tecnico tedesco. Unica insidia? Un possibile turnover, giocando in FA Cup tre giorni prima e in casa del West Ham quattro giorni dopo il match col Brighton.

Brendan Rodgers (Leicester)

Costo: 8,6 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Concludiamo con il tecnico nordirlandese del Leicester, che affronterà un WBA in forma, ma con la peggior difesa del campionato. Le Foxes vengono da un periodo negativo, con due sconfitte nelle ultime 2 (seppur con avversarie di livello elevato come Manchester City e West Ham) e vogliono ripartire per rimanere saldamente al terzo posto, valido per la qualificazione in UCL. Rodgers si affiderà agli uomini di maggior esperienza e al momento magico di Iheanacho per tornare alla vittoria: goleada e clean sheet in arrivo?

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...