Premier League, i consigli per la Giornata 31

Giornata interessante in Inghilterra, con tante sfide dall’esito incerto: chi schierare nella giornata 31? Tanti nomi noti, ma anche qualche low appetibile

James Rodriguez

Giornata interessante in Premier League, anche in ottica Kickest: divisa in 4 turni di gioco (deadline venerdì ore 21:00), presenta moltissimi match equilibrati e dall’esito incerto, come per esempio la sfida tra Tottenham e Manchester UTD. Ma non temete: Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G31 di Premier League!


Portieri

Alphonse Areola (Fulham)

Costo: 8,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (C)

Per il portiere della squadra terzultima in classifica, l’aver portato a casa ben 9 clean sheet non è un risultato di poco conto, soprattutto se affiancate alle ben 96 parate effettuate, che lo pongono al sesto posto tra i portieri della Premier. In T1, contro una squadra che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, e in pieno tentativo di rimonta, è un’ottima idea per provare il colpo gobbo!

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 11,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Crystal Palace (T)

Reduce dal disastro casalingo contro il WBA, senza colpe, il portiere senegalese si è riscattato in Champions League tenendo inviolata la porta nella vittoria esterna contro il Porto. In campionato i Blues non possono permettersi altri passi falsi: recuperare compattezza difensiva è indispensabile, il quindicesimo clean sheet stagionale è là che aspetta!

Nick Pope (Burnley)

Costo: 9,6 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

Ormai una sicurezza, il portiere della nazionale di Southgate è il quarto migliore del campionato per parate effettuate; i Clarets in casa sono sempre stati un osso durissimo, soprattutto nelle partite importanti: questa è decisiva per chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza, contro un Newcastle non al completo. Dategli fiducia!

Difensori

Aymerich Laporte (Manchester City)

Costo: 14,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Leeds (C)

Nel folle turnover di Guardiola, l’ex giocatore del Bilbao è diventato il titolare in campionato, con Stones sempre in campo in Europa. Non fa rimpiangere il compagno inglese: i 76 passaggi riusciti P90 lo piazzano al dodicesimo posto della speciale classifica, e grazie anche ai 4 palloni recuperati e ai 4 contrasti vinti, sempre P90, il punteggio finale è sempre di tutto rispetto. Non ha ancora trovato il gol in questa stagione, potrebbe essere la volta buona!

Arthur Masuaku (West Ham)

Costo: 7,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Leicester (C)

Finalmente è tornato! Dopo l’infortunio dell’undicesima giornata, Masuaku non si era più visto in campo: al rientro nel match contro i Wolves ha giocato 67 minuti di qualità, confezionando anche il secondo assist della stagione. Per il prezzo contenuto e la sua posizione, con tutta probabilità da esterno avanzato, è un giocatore da non farsi scappare!

Kyle Walker-Peters (Southampton)

Costo: 11,4 crediti
Turno: T4
Avversario: West Bromwich Albion (T)

In T4 ci prendiamo un piccolo rischio: i Saints hanno spezzato la maledizione e hanno ritrovato il successo contro il Burnley, mentre il WBA viene dal trionfo di Stamford Bridge; solitamente le piccole quando toccano le stelle, poi possono avere un brutto tracollo, e allora ecco che una squadra piena di qualità come quella di Hasenhuttl può approfittarne. L’ex Spurs completa 38 passaggi P90, ma è nelle skills difensive che da il suo meglio: in questa stagione ha regalato un solo assist, poco per le sue qualità, è tempo di aumentare il bottino.

Centrocampisti

Ferran Torres (Manchester City)

Costo: 10,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Leeds (C)

Ha giocato davvero poco, chiuso dall’enorme mole di giocatori offensivi che Guardiola possiede in rosa; paradossalmente si è messo in evidenza più in Champions League che non in Premier, dove il suo bottino recita 2 gol segnati e 1 assist realizzato. Con il campionato ormai nelle mani dei Citizens potrà trovare più spazio, per la necessità di far tirare il fiato ai titolari in vista dell’Europa: quale miglior occasione del match contro una squadra offensiva come il Leeds per schierarlo?

Bukayo Saka (Arsenal)

Costo: 11,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (T)

Malissimo nell’ultimo periodo, ha superato i 20 punti Kickest solo una volta nelle ultime 10 giornate, davvero troppo poco per ciò che ha mostrato nella parte centrale del campionato. Nel match contro il praticamente retrocesso Sheffield ha l’occasione di ripartire, tornando al bonus e aiutando la sua squadra nella quasi impossibile rincorsa a un posto in Europa. Tentar non nuoce!

James Rodriguez (Everton)

Costo: 16,0 crediti
Turno: T4
Avversario: Brighton (T)

Tornato al gol dopo 7 giornate (e un infortunio), è il faro della squadra: 42 passaggi riusciti P90, presenza e personalità durante la partita ma soprattutto 6 gol e 4 assist, non poco per un giocatore che ha avuto diversi problemi fisici in questo campionato. In T4 è uno dei backup perfetti per chiudere bene la giornata!

Attaccanti

Sergio Aguero (Manchester City)

Costo: 13,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Leeds (C)

La sua avventura al City, come ben si sa, terminerà alla fine dell’attuale stagione con la probabile vittoria della Premier League e un sogno chiamato Champions; El Kun, però, vuole finire nel migliore dei modi un campionato in cui è stato tormentato dagli infortuni, mettendo a referto solo 9 presenze ed un gol, nella sfida contro il Fulham. Il match contro il Leeds lo vedrà sicuramente titolare, visto il turnover che verrà attuato da Guardiola in ottica Borussia Dortmund; la squadra del Loco Bielsa lascia molti spazi in ripartenza, punto di forza del forte attaccante argentino: ad un prezzo contenuto, noi ce lo portiamo a casa.

Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal)

Costo: 14,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (T)

Non è certamente la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo, ma l’attaccante gabonese (sempre sopra i 20 gol nelle ultime due stagioni) è desideroso di raggiungere quantomeno la doppia cifra. Il suo score al momento parla di 9 gol, a fronte di 21 tiri in porta, pochi per un attaccante che lo scorso anno, alla giornata 31, ne aveva 36 a referto (con 19 gol); il match contro lo Sheffield, fanalino di coda e già condannato alla retrocessione, è quello giusto per incrementare il bottino.

Danny Ings (Southampton)

Costo: 13,5 crediti
Turno: T4
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Ve lo abbiamo consigliato la scorsa giornata e vi ha regalato ben 40 punti Kickest, con una plusvalenza di 0,6 crediti. Abbiamo deciso di riproporvelo per diversi motivi: il primo è, sicuramente, perché vogliamo sfruttare il momento di forma post-infortunio; in secondo luogo, ma non per importanza, sfruttiamo il fatto che giochi nell’ultima timeline, contro la peggior difesa del campionato, ed ha un prezzo relativamente basso per un attaccante. Senza dubbio è la copertura perfetta per le vostre squadre!

Allenatori

Sean Dyche (Burnley)

Costo: 6,6 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Newcastle (C)

Il primo coach tra i nostri consigli è un low cost, ma che potrebbe portarvi molti punti, visto il coefficiente elevato. Il Burnley affronterà il Newcastle, a cui manca la vittoria da ben 7 giornate; sarà una sfida che potrebbe definitivamente portare fuori dalla zona calda i ragazzi di Dyche e, come spesso hanno dimostrato, raramente sbagliano questi match tra le mura amiche. Prezzo minimo, ma punteggio che potrebbe essere sorprendente.

Mikel Arteta (Arsenal)

Costo: 8,0 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Sheffield United (T)

Lo ammettiamo: siamo sempre restii a consigliare qualcuno dei Gunners, in virtù dei risultati altalenanti, ma questa ci sembra la giornata giusta anche per puntare sul loro coach. Nonostante l’obiettivo dell’Arsenal sia ormai l’Europa League, cercheranno ovviamente di salvare il salvabile anche in campionato, a partire dalla sfida contro lo Sheffield, squadra ormai senza alcuna motivazione e che ha perso 7 delle ultime 8 partite in campionato.

David Moyes (West Ham)

Costo: 8,1 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Leicester (C)

L’ultimo allenatore consigliato è l’ex tecnico del Manchester United, che sta facendo un lavoro impressionante con gli Hammers. La squadra di Moyes si trova infatti al quarto posto, in piena zona-Champions e adesso affronterà una diretta concorrente; ovviamente è un rischio, ma il West Ham arriva da 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 gare casalinghe, e vorrà continuare la striscia positiva anche contro un avversario difficile, quale è il Leicester. Se siete amanti del brivido, Moyes fa per voi!

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...