Premier League, i consigli per la Giornata 29

Chi schierare in questo entusiasmante weekend di campionato inglese? Alcuni low cost interessanti in T1, ma in T3 si bada al sodo e si va con le certezze

Jamie Vardy

Settimana entusiasmante per gli appassionati di calcio grazie alla presenza delle coppe europee, ma occhio: con deadline fissata a venerdì, ore 21:00 torna la Premier League. Giornata interessante, con il North London Derby in copertina, e che si concluderà col solito posticipo del Monday Night, dove si sfideranno Wolverhampton e Liverpool.
Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G29 di Premier League!


Portieri

Vicente Guaita (Crystal Palace)

Costo: 8,6 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Dopo due clean sheet consecutivi, contro Fulham e Manchester United, gli Eagles hanno subito la furia di Bale e Kane, prendendo 4 gol nel match contro la squadra di Mourinho. In T2 contro i Baggies la storia sarà però completamente diversa e Guaita, ottavo portiere del campionato per parate effettuate (84), punterà a raggiungere l’imbattibilità per la settima volta in questa stagione.

Casper Schmeichel (Leicester)

Costo: 10,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Il Leicester non è in un grandissimo momento, nonostante i risultati in qualche modo arrivino: il capitano delle Foxes prende gol da 4 partite consecutive, troppe per una squadra che storicamente non ha una difesa facile da perforare. Per tornare al clean sheet, il decimo stagionale, quale miglior occasione del match contro il peggior attacco del campionato?

Fraser Forster (Southampton)

Costo: 4,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

Dopo 2 presenze consecutive, nell’infrasettimanale Hasenhuttl ha dato spazio a McCarthy, che ha offerto una prestazione non proprio soddisfacente. Per questo motivo pensiamo che, nella sfida casalinga contro il Brighton, Forster tornerà a difendere i pali dei Saints; nei 3 match in cui ha giocato ha offerto buone prestazioni, come dimostra la sua media punti. Il prezzo è davvero esiguo, ma occhio: visto il ballottaggio con McCarthy ed essendo nella terza timeline, copritevi adeguatamente con un portiere affidabile.

Difensori

Ahmed El Mohamady (Aston Villa)

Costo: 5,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (T)

Impossibile non avere il sostituto di Cash visto il prezzo e il posizionamento della sua partita nel primo turno di gioco! L’egiziano si fa valere soprattutto in fase difensiva, con ben 7 palloni recuperati P90 e 4 contrasti vinti; in questo modo nelle ultime due uscite è riuscito a raccogliere 18,6 e 25,5 punti, mica poco per uno del suo prezzo! Il Newcastle è privo di tutti i suoi migliori giocatori, sperare in un clean sheet non è utopia.

César Azpilicueta (Chelsea)

Costo: 15,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Leeds (T)

Dall’avvento di Tuchel il Chelsea ha cambiato marcia, conquistando ben 7 clean sheet nei 9 match disputati alla guida del tecnico tedesco. Il giocatore che più di tutti ha beneficiato del cambio di allenatore è proprio il capitano dei Blues, passato da essere una riserva con Lampard a non uscire più dal campo con l’ex tecnico di PSG e Borussia Dortmund. Lo spagnolo è diventato uno dei punti cardine del Chelsea, anche in fase di costruzione della manovra grazie ai 70 passaggi riusciti P90, che gli permettono di ottenere punteggi davvero notevoli: pensate che non scende sotto i 20 punti Kickest da ben 10 partite!

Ricardo Pereira (Leicester)

Costo: 13,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Il portoghese è ormai rientrato a pieno regime e ha ripreso possesso della sua fascia destra, tornando a totalizzare ottimi punteggi anche per Kickest: 26,9 nell’ultimo match, grazie a ben 13 contrasti vinti e 9 palloni recuperati, che giustificano l’ottima media P90 che tiene in queste specifiche skills difensive. La sfida casalinga contro le Blades non è impossibile per Vardy e compagni: anzi, può essere un’ottima occasione per Pereira per tornare al bonus, che manca ormai da tantissimo tempo!

Centrocampisti

Anwar El Ghazi (Aston Villa)

Costo: 10,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (T)

La scorsa giornata ha tradito tanti allenatori dando forfait all’ultimo per un problema al dito del piede; risolto il fastidio dovrebbe essere nuovamente in campo sulla fascia sinistra, che occupa ormai da quando Grealish è indisponibile. È il rigorista della squadra e con la sua capacità di saltare l’uomo (2,5 dribbling riusciti di media P90), può essere il grimaldello ideale per scardinare la difesa dei Magpies. Ah, avremo la formazione ufficiale di questa partita, quindi niente sorprese!

Ferran Torres (Manchester City)

Costo: 11,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Fulham (T)

Lo sapete, prevedere le mosse di Guardiola, soprattutto in un periodo denso di impegni, è davvero impossibile! L’ex giocatore del Valencia si è però visto poco in queste ultime partite, e dopo la mezz’ora concessagli contro il Southampton, potrebbe anche giocare dall’inizio a Craven Cottage. In questa stagione Torres ha realizzato 2 gol e 1 assist, pochi per il suo talento: siamo sicuri che se gli verrà data l’occasione sarà affamato!

Youri Tielemans (Leicester)

Costo: 15,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

In questa stagione il belga ha già raggiunto il numero di gol segnati complessivamente nelle precedenti due, a testimonianza di una buona crescita personale. L’ex Anderlecht è il vero regista della squadra, (52 passaggi riusciti P90 di media), ma visto il suo ruolo si fa sentire anche in interdizione, recuperando ben 7 palloni di media e vincendo 6 contrasti, non male per un giocatore più di qualità. Con lo Sheffield la palla sarà prevalentemente nei piedi dei giocatori di Rodgers, perciò il punteggio potrebbe crescere a dismisura!

Attaccanti

Wilfried Zaha (Crystal Palace)

Costo: 12,3 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Dopo un infortunio, è tornato in campo nel secondo tempo del match contro il Tottenham. Come è ormai noto ai più, l’ivoriano è in grado di far la differenza quando è in condizione e, per ciò che abbiamo visto domenica, appare in un discreto stato di forma. Nonostante abbia saltato diverse partite, è comunque ad un solo gol dalla doppia cifra; il dato interessante è che i 9 gol sono arrivati con soli 15 tiri in porta: un cecchino!

Son Heung-Min (Tottenham)

Costo: 16,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Arsenal (T)

La scorsa settimana abbiamo scelto Bale (che rimane consigliato anche per questa giornata) e ci ha ripagati con ben 50.2 punti; cavalchiamo l’onda e, visto lo stato di forma degli Spurs, questo weekend ci affidiamo al coreano. Il gol manca da 5 giornate in Premier, ma nonostante ciò si trova in quarta posizione nella classifica marcatori, oltre ad aver fornito 7 assist. Contro il Crystal Palace sia Bale che Kane hanno siglato una doppietta, e se questa volta toccasse a lui?

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 14,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Nonostante il suo Leicester navighi nelle zone alte della classifica, Jamie Vardy non sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo; 12 gol non sono pochi, ci mancherebbe, ma viste le medie a cui ci ha abituati precedentemente ci aspettiamo di più. Reduce da un solo gol nelle ultime sette partite in Premier, l’attaccante delle Foxes spreca parecchie occasioni, ma abbiamo deciso di dargli fiducia per due motivi: uno, manco a dirlo, è che affronterà l’ultima in classifica; la seconda, quella motivazionale, è che lui è un grande tifoso dello Sheffield Wednesday, acerrimo rivale dello Sheffield United: un’ottima copertura in T3!

Allenatori

Roy Hodgson (Crystal Palace)

Costo: 6,3 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Il Crystal Palace non sta vivendo il suo miglior momento (2 punti nelle ultime 3), ma oltre al Fulham, ha affrontato avversari di spessore quali sono Manchester UTD e Tottenham; l’avversario di turno, il WBA, concede pochissimo ultimamente (un gol subito nelle ultime 4), ma segna altrettanto poco: le Eagles hanno bisogno dei 3 punti e, se dovessero sbloccare subito la gara, potrebbero vincere agevolmente. Il coefficiente è alto, motivo per cui il punteggio si alzerebbe notevolmente.

Brendan Rodgers (Leicester)

Costo: 8,8 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Sheffield United (C)

Se avete qualche credito in più da spendere e volete andare sul sicuro, anche rinunciando ad un punteggio elevatissimo, la vostra scelta sarà Rodgers. Le Foxes non dovrebbero avere troppi problemi a sbarazzarsi dello Sheffield (un gol realizzato nelle ultime 5), magari con una larga vittoria e clean sheet: il coefficiente non è altissimo, ma il punteggio sarà probabilmente nella media.

Josè Mourinho (Tottenham)

Costo: 8,7 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Arsenal (T)

L’ultima scelta è per gli amanti del rischio: siete indietro in classifica e avete bisogno di rischiare qualcosa? Affidatevi allo Special One. Il Tottenham è in uno splendido stato di forma (3 vittorie nelle ultime 3, con 9 gol fatti e uno subìto) e affronterà l’Arsenal nel North London Derby, terminato 2-0 all’andata, manco a dirlo, con gol di Kane e Son; sarà una sfida entusiasmante e difficile per gli Spurs, ma con quel coefficiente ne vale la pena.

di Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...