Premier League, i consigli per la Giornata 27

Giornata dimezzata nel campionato inglese, con conseguenti scelte difficili da fare: Citizens ormai una sicurezza, Villans e Toffees possibili differentials

Bernardo Silva

Giornata atipica in Premier League, con 6 partite in programma (anticipi della G29) e 8 squadre a riposo. Avete dubbi o siete confusi riguardo lo svolgimento? Basta consultare l’articolo, dove troverete tutto ciò che c’è da sapere.

Anche per questo appuntamento speciale con il fanta(calcio) inglese, ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G27 di Premier League!


Portieri

Ederson (Manchester City)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (C)

Il portiere brasiliano ha subito soli 3 gol nelle ultime 11 partite, contribuendo in maniera decisiva al filotto di vittorie dei Citizens. Sono 15 i clean sheet stagionali: la sfida ai Wolves, quintultimo attacco della Premier, non lo preoccuperà certamente.

Jordan Pickford (Everton)

Costo: 10,0 crediti
Turno: T3
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Due clean sheet consecutivi per il discusso portiere della nazionale dei tre leoni, che dopo la parentesi della titolarità di Olsen ha ripreso possesso dei pali della porta dei Toffees meritandosi la riconferma. Il WBA ha il penultimo attacco del campionato, ma tra le mura amiche riesce a essere pericoloso sia in contropiede che nei piazzati: servirà grande concentrazione nelle poche occasioni in cui i Baggies si affacceranno dalle sue parti.

Difensori

Joao Cancelo (Manchester City)

Costo: 16,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (C)

A riposo contro il West Ham, l’ex juventino dovrebbe (il condizionale con Pep è d’obbligo) riprendere il suo posto sulla corsia destra; con 64 passaggi riusciti P90 ha numeri da centrocampista, più che da difensore, ed è proprio così che Guardiola lo utilizza: ormai è un tuttocampista, e a Kickest una gallina delle uova d’oro! Attenzione anche al suo alter ego sulla sinistra, Zinchenko: si potranno vedere le formazioni ufficiali, e qualora l’ucraino dovesse scendere in campo, la possibilità che ripeta gli ottimi punteggi dell’ultimo periodo è altissima.

Aaron Wan-Bissaka (Manchester United)

Costo: 14,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Crystal Palace (T)

Ex di turno, non ha rivali sull’out destro dei Red Devils: il suo contributo in fase difensiva è notevole, considerando i 5 palloni recuperati e altrettanti contrasti vinti di media P90; anche in fase offensiva però si fa valere, rendendosi utile nello sviluppo della manovra. Arriverà il più classico dei gol dell’ex?

Centrocampisti

Bernardo Silva (Manchester City)

Costo: 15,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (C)

Rimasto in panchina della vittoria di sabato contro gli Hammers, riprenderà il suo posto in mezzo al campo, a fare da collante tra i giocatori offensivi e il centrocampo; i 55 passaggi riusciti P90 mostrano la sua grande qualità, ma i 2 gol e 3 assist non gli rendono a pieno giustizia. In questa giornata può accrescere il suo bottino.

Ross Barkley (Aston Villa)

Costo: 10,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

Non trova il gol da 5 giornate, addirittura nell’ultimo match è rimasto fuori per cercare di ritrovare la condizione, persa dopo l’infortunio patito a fine novembre. Contro il fanalino di coda del campionato, le Blades ormai praticamente retrocesse, il Villa deve continuare la sua marcia verso l’Europa, e per farlo servirà anche il contributo dell’ex Everton, che sa come si trova la porta avversaria.

Attaccanti

Raheem Sterling (Manchester City)

Costo: 19,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (C)

Uno dei top a cui sarà difficile rinunciare è il funambolo inglese del Manchester City, per diversi motivi. In primis perché nell’ultimo match Guardiola lo ha lasciato a riposo, per riaverlo al top nel match contro il Wolves; in secondo luogo perché vive un buon momento di forma: negli ultimi 4 match da titolare, infatti, ha segnato 3 gol, realizzando ottimi punteggi in ottica Kickest. È lui il nostro big di giornata!

Dominic Calvert-Lewin (Everton)

Costo: 14,1 crediti
Turno: T3
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Il secondo attaccante scelto tra i nostri consigli è il 9 di Ancelotti; anche questa giornata, lo consigliamo in quanto possibile àncora di salvezza nell’ultima timeline. Sembra aver ritrovato un buono stato di forma e, oltre a saper far gol (come ha dimostrato in questa stagione), accresce il suo punteggio anche grazie ad un buon numero di contrasti vinti, quarto tra gli attaccanti. Vista anche la carenza di scelte, ce lo portiamo a casa.

I migliori punteggi medi

Essendo solo 6 le partite in programma, con ben 8 squadre a riposo, bisogna ricorrere anche ad alcuni giocatori con ottimi punteggi medi; ci siamo limitati a selezionare i migliori in termini di rapporto qualità-prezzo.

In porta, un nome valido è sicuramente quello di Darren Randolph (West Ham, 7.1 crediti, 17.9 ptm), che ad un prezzo contenuto ci permette di ottenere quasi 18 punti; da non sottovalutare anche Fraser Forster (Southampton, 4.0 crediti, 14.7 ptm), qualora siate in difficoltà con i crediti. Passando al reparto difensivo, sono due i nomi da considerare: Arthur Masuaku (West Ham, 7.8 crediti, 20.3 ptm) e, ad un prezzo più alto, Jannik Vestergaard (Southamtpon, 11.7 crediti, 21.5 ptm).

Poca scelta invece tra i centrocampisti, dove l’unico giocatore conveniente è Jesse Lingard (West Ham, 9.9 crediti, 21.4 ptm); per concludere, nel reparto offensivo, citiamo soltanto la coppia Hot-Spurs: Harry Kane (Tottenham, 19.2 crediti, 25.5 ptm) e Son Heung-Min (Tottenham, 16.8 crediti, 23.1 ptm). Prezzo elevato per entrambi, punteggi non altissimi, ma comunque sufficienti: se volete andare sul sicuro, affidatevi ad uno di loro.

Allenatori

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 11,3 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Wolverhampton (C)

Il Manchester City continua a viaggiare a gonfie vele e lo fa con convinzione: 14 vittorie consecutive in campionato, 10 di queste senza subire gol. Nonostante il coefficiente non sia altissimo e il prezzo sia elevato, riteniamo Pep quasi un must nelle vostre squadre; inoltre, i Wolves non sono proprio una macchina da gol, anzi… Vittoria e clean sheet in arrivo!

Dean Smith (Aston Villa)

Costo: 8,1 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Sheffield United (T)

Se desiderate risparmiare sul coach, spendendo più nei vari reparti, il tecnico dei Villans sarà la vostra scelta. Lo Sheffield non segna da 3 match consecutivi ed è ormai condannato alla retrocessione; al contrario, l’Aston Villa, dopo la vittoria in casa del Leeds, si è rimesso in corsa per un posto in Europa. Non vorranno mica fallire proprio contro l’ultima classificata.

di Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...