Premier League, i consigli per la Giornata 26

Altra giornata entusiasmante nel campionato inglese: tanti rischi da poter prendere nelle prime due timeline. ma la copertura Toffees in T3 è un obbligo

Dominic Calvert-Lewin

Premier League che torna al suo format originale: si comincia con il lunch match di sabato (deadline alle 13:30) tra Manchester City e West Ham, per poi arrivare al consueto Monday night tra Everton e Southampton. Ancora tanti dubbi da sciogliere per gli allenatori, ma come sempre, non temete…

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G26 di Premier League!


Portieri

Ederson (Manchester City)

Costo: 12,4 crediti
Turno: T1
Avversario: West Ham (C)

Il match per i Citizens è meno agevole di quanto si possa pensare, dal momento che gli Hammers sono una delle squadre più in forma del campionato, reduci da 10 punti nelle ultime 4 partite. Il City è però una macchina da guerra e il portiere brasiliano ha già raccolto ben 15 clean sheet nelle 25 giornate disputate, un’enormità. Il match di Champions non dovrebbe aver portato via troppe energie alla squadra di Guardiola, per cui possiamo fidarci della capolista anche in questo turno!

Robert Sanchez (Brighton)

Costo: 7,8 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Da quando ha rilevato Ryan tra i pali dei Seagulls, il portiere spagnolo ha conquistato ben 6 clean sheet in 14 partite, subendo soltanto 13 gol, meno di uno a partita. Il Brighton non vince da tre partite, e il modo migliore per tornare al successo e dare il colpo di grazia al WBA è portare a casa la vittoria, magari senza subire gol!

Vicente Guaita (Crystal Palace)

Costo: 8,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Fulham (C)

Il Palace in questa stagione non è stato per nulla ermetico (ben 43 gol subiti), quindi può sembrare un azzardo: in questa giornata però affronta il Fulham, quartultimo attacco del campionato con soltanto 21 gol segnati; Guaita è l’ottavo portiere per numero di parate, conquistando però solo 4 clean sheet. Questa giornata potrebbe arrivare il quinto, e visto il prezzo abbordabile, il suo acquisto può essere un’ottima scelta!

Difensori

Lewis Dunk (Brighton)

Costo: 13,9 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Il capitano del Brighton è in uno stato di forma incredibile! Da 7 match conquista almeno 20 punti Kickest, con i Seagulls che hanno ottenuto 5 clean sheet in questo periodo. Ha un ottimo feeling con la porta avversaria, avendo già segnato 3 gol, con 23 tiri di cui 9 nello specchio e ben 3 chance fallite; ma il suo contributo è specialmente in fase di costruzione (57 passaggi riusciti P90) e difensiva, con ben 6,5 palloni recuperati ogni 90 minuti! Impossibile non fidarsi di lui in questa giornata.

Jairo Riedewald (Crystal Palace)

Costo: 6,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Fulham (C)

Consiglio low cost in questa giornata, il prodotto del vivaio dell’Ajax da quattro partite parte titolare come mediano, accanto a Milivojevic: non produce nulla di esaltante, restando nella media sia in fase di costruzione che in fase difensiva; visto però il prezzo basso e il suo status di OOP (giocatore che ricopre una posizione più avanzata rispetto al suo ruolo di lista), è un’idea interessante per questa settimana.

Lucas Digne (Everton)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Southampton (C)

Dopo tre match complicati, con due sconfitte e un pareggio, l’Everton ha conquistato una fantastica vittoria nel derby di Anfield contro il Liverpool, con annesso clean sheet, che darà nuova linfa alle ambizioni europee dei Toffees; fondamentale è la continuità e nel Monday Night contro i Saints spetterà anche all’ex terzino di Roma, Barcellona e PSG farsi valere, magari sfornando l’ennesimo assist della sua stagione: ora è a quota 6, al quinto posto della speciale classifica!

Centrocampisti

Allan Saint-Maximin (Newcastle)

Costo: 12,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (C)

Quanto è mancato ai Magpies il suo contributo! Il francese è rientrato a pieno regime da tre giornate e ha realizzato un gol e due assist, mostrando di essere importantissimo per la fase offensiva della squadra di Bruce; insospettabilmente si fa valere anche in fase difensiva, con 5 palloni recuperati e ben 9 contrasti vinti P90, numeri da difensore! Per questo i suoi punteggi, in match equilibrati, sono validi anche se non trova il bonus, e questo ci spinge a fidarci di lui, specialmente in T1, con la possibilità di sostituirlo se il suo risultato non dovesse soddisfarvi!

Mason Mount (Chelsea)

Costo: 15,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Manchester United (C)

Dall’arrivo di Tuchel, il Chelsea ha iniziato una grande corsa verso le prime 4 posizioni, cammino solo rallentato dall’ultimo pareggio in casa del Southampton. Il prodotto del vivaio dei Blues è andato in gol per due volte nelle ultime tre partite, scoprendosi anche rigorista in assenza di Jorginho; il suo ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco lo pone al centro del gioco, libero di inventare per i compagni d’attacco (2,85 passaggi chiave e più di 5 cross effettuati P90), ma anche con compiti difensivi, come dimostrano i 5 palloni recuperati ogni 90 minuti. I punteggi sono sempre più che discreti, e in un big match come quello con i Red Devils, spesso in difficoltà in fase difensiva, la sua qualità sarà fondamentale per provare a portare a casa la vittoria.

James Rodriguez (Everton)

Costo: 16,0 crediti
Turno: T3
Avversario: Southampton (C)

È l’uomo del T3 per questa giornata! Con la sua qualità in campo, l’Everton è una squadra molto più pericolosa: ha già segnato 5 gol in stagione, con 4 assist, ma è anche all’interno della manovra che si sente la sua presenza, con 41 passaggi riusciti P90, la maggior parte illuminanti per i compagni (2,06 passaggi chiave ogni 90 minuti). I Saints sono una squadra in difficoltà, che ha raccimolato un solo punto nelle ultime 5 partite; l’occasione per James di aumentare il suo bottino di bonus è davvero ghiotta per non provare a sfruttarla!

Attaccanti

Neil Maupay (Brighton)

Costo: 10,9 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Dopo un inizio scoppiettante, il suo rendimento è calato nel corso della stagione, alternando momenti positivi ad altri meno brillanti; le sue qualità non si discutono, ma ciò che gli manca è proprio la continuità nelle prestazioni: non segna, infatti, da 6 partite, troppe per una prima punta. Il match contro la peggior difesa del campionato, però, è sicuramente una buona occasione per rompere il digiuno. Ad un prezzo contenuto, in T1, si può rischiare!

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 15,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Arsenal (C)

Non sicuramente la sua stagione più esaltante in termini realizzativi, come dimostra l’alto numero di Big Chance fallite ; la sua stagione è stata anche condizionata da un infortunio, che lo ha tenuto circa un mese fuori. Non è ancora in un ottimo stato fisico, ma i Gunners sono la sua vittima preferita, frutto di ben 11 gol in 10 partite in tutte le competizioni. Quale occasione migliore per tornare a far gioire i propri tifosi?

Dominic Calvert-Lewin (Everton)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Southampton (C)

Dopo aver giocato mezz’ora contro il Liverpool, al rientro da un infortunio, riprenderà regolarmente il suo posto da titolare al centro dell’attacco; nelle ultime due sfide giocate dall’inizio ha siglato 2 gol, mostrandosi ancora una volta in ottima forma in questa stagione. Affronterà nel classico Monday night il Southampton, squadra in un periodo nero (non vince da 8 partite in campionato) e reduce da 4 sconfitte nelle ultime 4 trasferte. Serve altro?

Allenatori

Graham Potter

Costo: 6,9 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: West Bromwich Albion (T)

I Seagulls non sono in un ottimo momento e la vittoria manca da 4 partite, ma hanno comunque affrontato avversari non semplici; per rimanere a distanza di sicurezza dalla zona rossa, però, hanno obbligatoriamente bisogno di far punti contro il WBA, penultimo e in una situazione piuttosto critica. Ad un prezzo basso, è un rischio che si può prendere.

Brendan Rodgers (Leicester)

Costo: 9,2 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Arsenal (C)

Sfida fondamentale per il Leicester, costretto a vincere per rimanere saldamente in zona Champions, considerando che le avversarie dietro non mollano di un centimetro. Nelle ultime 5 sfide al King Power Stadium, i Gunners sono riusciti a vincere una solta volta, e Vardy e compagni faranno di tutto per far sì che rimanga un caso isolato. Il coefficiente è alto e le Foxes hanno già dimostrato di saper far male alle big in casa (chiedere a Liverpool e Chelsea).

Carlo Ancelotti (Everton)

Costo: 8,4 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Southampton (C)

Da una parte l’Everton, che deve trovare continuità dopo la brillante vittoria nel Merseyside derby, dall’altra il Southampton, in crisi nera da 8 giornate: è il riassunto della sfida che si terrà lunedì sera. L’occasione per riaffacciarsi alla zona Europa è importante, e Carletto lo sa. Il coefficiente è tale e quale a quello di Potter, il prezzo leggermente superiore: se volete andare più sul sicuro, però, affidatevi ad Ancelotti.

di Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...