Premier League, i consigli per la Giornata 25

Giornata tutta da seguire nel campionato inglese: tra i nostri consigli tante certezze Red Devils, ma in T2 si può rischiare qualcosa coi Fulham

Mohamed Salah

Giornata atipica in Premier League che, insolitamente, comincerà con il match del Friday night tra Wolves e Leeds; tanti i match da seguire, con il Merseyside Derby in copertina. Essendo anche tempo di coppe europee, sono tanti i ballottaggi e i dubbi di formazione, ma nessun problema…

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G25 di Premier League!


Portieri

Nick Pope (Burnley)

Costo: 9,4 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Nonostante il Burnley sia da inizio campionato in lotta per la salvezza, il portiere della nazionale inglese ha conquistato ben 8 clean sheet, piazzandosi al secondo posto per numero di parate effettuate (88), appena dietro a Johnstone; i Clarets affrontano proprio il WBA, terzultimo attacco del campionato: una vittoria vorrebbe dire salvezza a portata di mano, e, in pieno stile Burnley, i successi si costruiscono dalla difesa!

Alphonse Areola (Fulham)

Costo: 7,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Il Fulham è tornato alla vittoria dopo ben 13 turni, conquistando il successo in casa dell’Everton; la salvezza è ancora lontana (i Cottagers sono a 7 punti dal Newcastle), ma il match casalingo contro lo Sheffield è perfetto per dare continuità ai risultati positivi e mettere pressione alle squadre davanti. Le Blades hanno segnato solo 13 gol, perciò il settimo clean sheet stagionale non è un miraggio per l’estremo difensore francese!

David De Gea (Manchster United)

Costo: 10,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

Lo United non è la squadra più affidabile della Premier, anzi: ha rischiato parecchio addirittura contro il WBA, in una partita che avrebbe dovuto vincere facilmente, sulla carta. Difensivamente gli uomini di Solskjaer ogni tanto trovano delle partite accettabili e in questo modo De Gea è riuscito a conquistare 8 clean sheet, un numero comunque dignitoso; non andate alla ricerca di punti per le parate, lo spagnolo è appena 16° nella speciale classifica, piuttosto affidiamoci alle difficoltà offensive dei Magpies, privi oltretutto del loro bomber, Wilson.

Difensori

Stuart Dallas (Leeds)

Costo: 12,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (T)

Difficile non consigliare un difensore che gioca in posizione avanzata! Il nordirlandese ha dimostrato di poter raggiungere ottimi punteggi, mostrando ottima tecnica e coinvolgimento nel gioco dei Peacocks (47 passaggi riusciti P90), ma affermandosi anche per le sue qualità difensive, grazie ai 7 palloni recuperati per 90 minuti; i 4 gol segnati sono la ciliegina sulla torta! Nel match contro i Wolves, squadra che non trova la porta con continuità, l’occasione di un buon punteggio è ghiotta.

Tosin Adarabioyo (Fulham)

Costo: 7,2 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Non aspettatevi punteggi incredibili, ma qualora vi servisse un difensore a prezzo contenuto, l’ex Citizen in questa giornata fa al caso vostro! Il Fulham ha match alla portata, in cui il clean sheet non è impossibile, e Tosin riesce a far crescere il suo punteggio con le skills difensive, specialmente i 4,7 palloni recuperati di media P90. Non sottovalutatelo!

Luke Shaw (Manchester United)

Costo: 11,6 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

L’ex terzino del Southampton è in uno stato di forma ottimo! Ha realizzato 4 assist nelle ultime 3 partite, arrivando a quota 5 stagionali; il suo apporto difensivo è allo stesso punto soddisfacente, grazie ai 6,51 palloni recuperati P90 e i quasi 5 contrasti vinti: negli ultimi match ha quindi sempre superato i 20 punti, arrivando addirittura a 36 nella rotonda vittoria contro i Saints. Il prezzo è abbordabile e la resa è assicurata, non fatevelo sfuggire.

Centrocampisti

Dwight McNeil (Burnley)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Nella passata stagione era un nostro pupillo, in questa invece è rimasto più nell’ombra: ha segnato soltanto un gol, alla ventesima giornata, e realizzato tre assist, pochino per un giocatore con le sue qualità. Sembra però essere in un buon periodo, perciò in questo match, abbordabile per i Clarets, non è una pazzia fidarsi di lui, specialmente con la possibilità poi di cambiarlo se il punteggio non sarà soddisfacente. In ogni caso le skills difensive gli consentono di far crescere quel punteggio che invece è poco influenzato dai passaggi riusciti.

Rodri (Manchester City)

Costo: 15,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Arsenal (T)

Da centrocampista prettamente difensivo, poco appetibile per Kickest visto il prezzo alto, si è improvvisamente trasformato in valida alternativa grazie al suo nuovo status di rigorista della squadra! 25 punti medi sono un buon bottino, in ogni caso, per un centrocampista che non ha il vizio del gol, e Rodri li raggiunge grazie alla sua capacità di riconquista della palla (ben 9 palloni recuperati P90) e soprattutto agli 81 passaggi riusciti in media per 90 minuti, un dato da regista puro, in linea con il gioco che esprime il City. Se a questi numeri aggiungerà stabilmente i rigori, i suoi punteggi diventeranno molto, molto interessanti. Noi, per non sbagliare, ve lo anticipiamo!

Eberechi Eze (Crystal Palace)

Costo: 13,1 crediti
Turno: T4
Avversario: Brighton (T)

Finalmente un giocatore di T4! Il Palace non segna da due partite e in assenza di Zaha è indiscutibilmente lui l’uomo di fantasia della squadra. L’ex QPR realizza più di 2 dribbling in media P90 e ha già segnato 3 gol in campionato, tirando in media 1,3 volte ogni 90 minuti. I suoi punteggi spesso si aggirano sul 20, discreto come copertura nell’ultimo turno di gioco; dovesse però andare a bonus, allora sì che farebbe un regalo ai coach!

Attaccanti

Mohamed Salah (Liverpool)

Costo: 20,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Everton (C)

Su Salah e sul Liverpool se ne son dette tante in questa stagione, visto il rendimento altalenante e assolutamente insufficiente; l’egiziano, però, nonostante tutto, è il capocannoniere della Premier League. Dopo un periodo di appannamento, ha segnato 4 gol nelle ultime 4 partite di campionato, più il bel gol in Champions League contro il Lipsia. I Reds devono tornare a far punti in campionato e il derby è una grande occasione; chi, se non l’uomo di maggior talento, può trascinarli alla vittoria?

Josh Maja (Fulham)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

New entry tra i nostri consigli! Il 22enne attaccante del Fulham, arrivato nel mercato invernale dal Bordeaux, ha mostrato ottimi colpi nella vittoria esterna contro l’Everton, siglando addirittura una doppietta. Buona tecnica di base, padronanza del corpo e ottimo senso del goal: 3 dei motivi per cui il nostro occhio è caduto su di lui; il Fulham deve continuare la striscia positiva nel match casalingo contro l’ultima classificata, e ha bisogno sempre di più del suo apporto offensivo per un risultato soddisfacente. In T2, gli diamo fiducia!

Marcus Rashford (Manchester United)

Costo: 17,6 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

Non proprio la miglior stagione della sua carriera in termini realizzativi, ma il forte attaccante inglese sta dando altro al Manchester United; i gol sono 8 (non tantissimi visti i suoi standard), ma gli assist sono 6 e, soprattutto, è terzo nella classifica dei dribbling riusciti. Salta dunque spesso l’uomo, creando superiorità numerica e offrendo ottimi assist ai compagni: nel match contro il Newcastle, squadra che si chiude a riccio per poi ripartire, tutto ciò sarà fondamentale per sbloccare il match e portare a casa 3 punti fondamentali in questo tratto di stagione.

Allenatori

Sean Dyche (Burnley)

Costo: 6,6 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Il tecnico del Burnley è la nostra prima scelta low cost di giornata; momento positivo per i Clarets, reduci da 5 punti nelle ultime 3 sfide, che non vogliono di certo fermarsi contro la peggior difesa della Premier. Immaginare goleade è molto difficile, visto l’attacco sterile, ma un clean sheet è tutto tranne che impossibile. Coefficiente nella media, ma prezzo abbordabile: è una buona scelta.

Scott Parker (Fulham)

Costo: 6,1 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Sheffield United (C)

Se volete invece risparmiare ancora di più sul coach, ma sempre con un occhio ad un buon rendimento, Parker sarà la vostra scelta. Il Fulham ha acquisito una buona solidità difensiva (solo un gol subìto nelle ultime 3 partite) e affronta tra le mura amiche il peggior attacco del campionato; mantenere la porta inviolata non sarà dunque compito molto arduo per Areola, ma se la vena realizzativa del reparto offensivo si confermasse, il punteggio lieviterebbe e non poco.

Ole Gunnar Solskjaer (Manchester United)

Costo: 9,6 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Newcastle (C)

Il tecnico dei Red Devils è il nome ideale per chi non intende rischiare, andando sul sicuro e spendendo qualcosa in più. Dopo il brutto pareggio in casa del WBA, il riscatto è quasi obbligatorio nella sfida interna contro il Newcastle, orfano di Wilson; le Magpies non amano un calcio spumeggiante e a trazione anteriore, e dunque non dovrebbero creare molti problemi a De Gea. Nonostante il coefficiente non sia altissimo, qualora il Man UTD dovesse andare in goleada (non impossibile), il punteggio sarà soddisfacente.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...