Premier League, i consigli per la Giornata 24

Altra giornata interessante nel campionato inglese: certezze Red Devils in T2, ma anche ottime coperture in T3 con Hammers e Blues!

Edinson Cavani

Dopo tanti match emozionanti in FA Cup, torna la Premier League nel più classico dei suoi vari format; si comincia infatti con il Lunch Match tra Leicester e Liverpool, per poi proseguire con tanti incontri interessanti fino al Monday night tra Chelsea e Newcastle. Sono tanti i dubbi di formazione e sono tante le scelte possibili, ma non temete…

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G24 di Premier League!


Portieri

Emiliano Martinez (Aston Villa)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Brighton (T)

L’Aston Villa sta disputando una stagione sicuramente sopra le attese: uno dei fattori è stato certamente la sua difesa, con Martinez che ha conquistato ben 11 clean sheet (secondo portiere del campionato nella speciale classifica). A Brighton non sarà semplicissimo, ma schierarlo in T1 non è una scelta campata per aria.

David De Gea (Manchester United)

Costo: 10,5 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Dopo due clean sheet consecutivi, il portiere spagnolo ha subito tre gol nel match contro l’Everton, ricevendo anche il malus per errore decisivo; il suo limite è che è il sedicesimo portiere del campionato per parate effettuate (solo 42), quindi il rischio di punteggio basso in caso di gol è alto: il match contro il WBA è però ampiamente alla portata del Manchester United, che deve ritornare alla vittoria per non farsi riprendere dagli inseguitori!

Lukasz Fabianski (West Ham)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Stagione strepitosa per gli Hammers, già a quota 39 punti, pari col Chelsea e a -1 dal quarto posto del Liverpool! La fase difensiva è piuttosto buona e il portiere polacco sta vivendo una nuova giovinezza; contro il secondo peggior attacco del campionato, quello delle Blades, la retroguardia di Moyes cercherà di ottenere il secondo clean sheet consecutivo.


Vuoi una cena offerta da Kickest? Scopri come!


Difensori

Olexandr Zinchenko (Manchester City)

Costo: 11,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Tottenham (C)

Sull’out sinistro Guardiola ha scelto lui, e non Mendy, come titolare e il giovane ucraino sta disputando un’ottima stagione, esaltato anche lui dal nuovo sistema di gioco dei Citizens: porta a compimento la bellezza di 72 passaggi P90, risultando davvero parecchio coinvolto nella manovra, ma si rende anche utilissimo in fase difensiva, recuperando 5 palloni di media ogni 90 minuti. Non ha giocato in FA Cup, quindi presumiamo che scenderà in campo contro la squadra di Mourinho: il prezzo è contenuto per essere un difensore del City, non trascuratelo!

Luke Shaw (Manchester United)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Dopo tanti problemi fisici, finalmente una stagione serena per l’ex terzino del Southampton, che ha vinto la concorrenza del nuovo acquisto Telles, prendendosi la fascia sinistra dei Red Devils. Il suo apporto difensivo è di tutto rispetto, grazie ai 6 palloni recuperati e i 5 contrasti vinti di media P90. Ha già realizzato 4 assist in stagione, e il match del The Hawthorns è quello giusto per provare ad incrementare il bottino!

Reece James (Chelsea)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

In T3 sembra scontato avere almeno un difensore del Chelsea, e quale occasione migliore di questa per acquistare il 21enne proveniente dal vivaio dei Blues, che dopo un infortunio, con l’arrivo di Tuchel ha ripreso il suo posto, stavolta a tutta fascia sulla destra. 29,6 contro lo Sheffield (senza ottenere il clean sheet) e 33,9 contro il Tottenham sono i suoi ultimi due punteggi: serve altro per giustificare la sua scelta? È dentro la manovra (57 passaggi riusciti P90) e non disdegna l’assist. Fidatevi di lui!

Centrocampisti

Harvey Barnes (Leicester)

Costo: 14,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Liverpool (C)

Può sembrare una scelta azzardata, ma vista la stagione che sta disputando, condita da ben 7 gol, e la poca solidità dimostrata dalla difesa del Reds, non è poi così strano pensare a lui! Ha già battuto il suo record di marcature in campionato e non vede l’ora di ritoccarlo: calcia in media più di 2 volte P90 verso la porta avversaria, ma soprattutto con la sua velocità potrà essere una spina nel fianco della difesa di Klopp, abituata a stare molto alta e non velocissima nei suoi centrali. In T1 è un rischio che può pagare!

Gylfi Sigurdsson (Everton)

Costo: 11,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Fulham (C)

Con James Rodriguez in dubbio tocca a lui prendere per mano i Toffees, come è successo in FA Cup, dove con tre assist e il gol su rigore, ha trascinato la squadra di Ancelotti ai quarti di finale. Completa 32 passaggi P90, non un dato enorme, consideriamo però che l’Everton è una squadra che va più in verticale che puntare sul possesso palla: è perciò vincolato ai bonus, ma i gol e gli assist sono il suo mestiere e nel match contro i Cottagers non è impossibile che riesca a trovarli!

Jesse Lingard (West Ham)

Costo: 8,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Non scendeva in campo da Luglio, ultima giornata della passata stagione, con la maglia del Manchester United; l’arrivo agli Hammers l’ha rilanciato e lui ha subito risposto presente, con una doppietta in casa dell’Aston Villa, all’esordio in maglia Hammers. Inutile parlare di statistiche, con solo due partite giocate, ma il prezzo, il match favorevole e il periodo ottimo della squadra di Moyes, sono tutti fattori che spingono a dargli fiducia. Quindi, perchè no?

Attaccanti

Ollie Watkins (Aston Villa)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Brighton (T)

Ollie is on fire: sarà sicuramente una delle frasi più ripetute nelle ultime settimane, visto che l’attaccante dei Villans, dopo un periodo di stasi, ha segnato 4 gol nelle ultime 5 partite! La squadra di Smith gioca un bel calcio e, spesso, la finalizzazione passa dai suoi piedi, come dimostrano i 63 tiri totali. L’attaccante inglese però, nonostante i 10 gol, è anche molto sfortunato: sono 5 i legni colpiti fin qui, il massimo in Premier League. È già in doppia cifra, figuriamoci se dovesse cominciare ad avere anche un po’ di fortuna… In T1 è un’ottima scelta!

Edinson Cavani (Manchester United)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Dopo un inizio in cui ha faticato un po’ ad ambientarsi in una dimensione nuova quale è la Premier League, ha scalato le gerarchie e pare essere diventato il 9 titolare dei Red Devils. Nelle ultime due partite ha segnato due gol, tirando peraltro soltanto due volte nello specchio della porta; il Manchester trova con facilità la via del gol negli ultimi match, e affronterà del resto la peggior difesa del campionato: ad un prezzo contenuto, El Matador ce lo portiamo a casa!

Michail Antonio (West Ham)

Costo: 13,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Premessa: è in dubbio perché acciaccato dopo gli ultimi match; dopo il riposo nel match di coppa, però, crediamo che lunedì ritroverà regolarmente il suo posto al centro dell’attacco degli Hammers. Dopo un rientro scoppiettante dall’infortunio, le sue prestazioni sono un po’ calate in termini di gol; vista, però, la facilità sulla carta del match ed avendo un prezzo contenuto, nell’ultima timeline può essere un nome interessante per garantirsi una copertura!

Allenatori

Ole Gunnar Solskjaer (Manchester United)

Costo: 9,8 crediti
Coefficiente: 0,70
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Come accennato in precedenza, il Manchester si trova in uno stato di forma discreto, con 4 punti nelle ultime due partite e ben 12 gol segnati (9 contro i Saints); adesso arriva un match assolutamente da vincere, e Bruno Fernandes e compagni lo sanno. Il coefficiente è basso, ma ci aspettiamo da subito un dominio netto dei Red Devils che potrebbero anche andare in goleada, visto che la difesa del WBA lascia molto a desiderare!

David Moyes (West Ham)

Costo: 7,7 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Sheffield United (C)

Se volete risparmiare qualcosina sul coach, ma cercate un coefficiente nella media con ottimo rendimento, siete nel posto giusto! Gli Hammers continuano a sognare l’Europa e, dopo la battuta d’arresto in casa del Fulham, vogliono tornare ad ottenere 3 punti che li proietterebbero nei piani alti della classifica, visti gli scontri diretti di questa giornata. Lo Sheffield è in ripresa, ma difficilmente gli uomini di Moyes steccheranno ancora: vittoria con clean sheet in arrivo?

Thomas Tuchel (Chelsea)

Costo: 9,6 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Newcastle (C)

Al suo arrivo c’era un po’ di scetticismo, visto anche il sentimento che legava Lampard all’ambiente, ma da subito ha rivoluzionato la squadra, ottenendo 10 punti nelle 4 partite della sua gestione. L’obiettivo dei Blues è senza dubbio quello della qualificazione in Champions e nel match contro il Newcastle bisogna assolutamente continuare la striscia positiva! Coefficiente nella media, ma rendimento certo.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...