Premier League, i consigli per la Giornata 23

Dopo un infrasettimanale ricco di sorprese, torna nel weekend il campionato inglese: tanti Hammers e Peacocks tra i nostri consigli: scopriamo chi!

Patrick Bamford

Dopo un turno infrasettimanale pieno di sorprese, con risultati davvero imprevedibili, torna la Premier League nel suo classico format: si comincia con il lunch match di sabato tra Arsenal e Aston Villa, per poi finire col classico Monday Night, dove si sfideranno Leeds e Crystal Palace.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G23 di Premier League!


Portieri

Nick Pope (Burnley)

Costo: 9,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Brighton (C)

Portiere di sicuro affidamento, tanto che in parecchi lo vorrebbero a difesa dei pali della nazionale, Pope spesso è valido anche per Kickest, come testimoniano i suoi 15,11 punti medi stagionali. Secondo nella classifica delle parate dietro a Johnstone, contro il Brighton, in grande forma, cercherà di chiudere la sua porta, favorendo un risultato positivo per i Clarets.

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 10,5 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Nonostante gli Spurs non ottengano l’imbattibilità da 4 match, con tre sconfitte di fila, in questa giornata non ci sentiamo di escludere il capitano della Francia, che affronta una squadra in grande difficoltà come il WBA. I Mourinho boys sono chiamati al pronto riscatto, per non staccarsi troppo dalla zona Champions: vietati i passi falsi!

Illan Meslier (Leeds)

Costo: 7,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Crystal Palace (C)

Terzo miglior portiere del campionato per parate effettuate, il ragazzo classe 2000 ha ben figurato alla sua prima esperienza in Premier, conquistando 6 clean sheet e facendosi valere tra i pali: ha ancora qualche incertezza nelle uscite, ma in T3 è un ottimo backup se qualcosa dovesse andare storta nelle vostre scelte nei turni precedenti!

Difensori

Vladimir Coufal (West Ham)

Costo: 9,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (T)

Posto che Cresswell è sempre consigliato tra le fila del West Ham, un’ottima alternativa è rappresentata dal suo omologo di fascia destra: è meno coinvolto nella manovra (27 passaggi riusciti P90), ma si distingue per ottime giocate difensive. Qualora vogliate risparmiare qualcosa, lui è un nome da non sottovalutare!

Antonio Rudiger (Chelsea)

Costo: 14,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Fulham (T)

Tuchel sta dando fiducia a Marcos Alonso a discapito di Chilwell, in più Thiago Silva si è fatto male nel match di giovedì: quindi la nostra scelta per questa giornata ricade sull’ex centrale della Roma, anche lui come il compagno brasiliano molto coinvolto nella costruzione della manovra dei Blues (circa 77 passaggi riusciti P90). Il prezzo è anche più contenuto rispetto ai compagni di reparto, la resa è però decisamente simile!

Stuart Dallas (Leeds)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Crystal Palace (C)

Ormai nostro uomo di fiducia, ha già realizzato 4 gol e 1 assist in stagione, facendo la spola tra la fascia destra e il ruolo di trequartista, in cui ha modo di rendersi pericolosissimo per la difesa avversaria. Il match con il Palace non può essere fallito per i Peacocks, troppo in altalena di risultati nell’ultimo periodo: uno dei modi principali è quello di mantenere la porta inviolata, cercando di rendere la partita subito in discesa grazie anche alle sue incursioni.

Centrocampisti

Andy Soucek (West Ham)

Costo: 15,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (T)

È in un periodo davvero caldissimo, dopo un inizio di campionato un po’ lento sotto il profilo realizzativo: 7 gol nelle ultime 12 giornate, riempie di continuo l’area avversaria inserendosi dalle retrovie e sorprendendo i centrali avversari. Con 30 passaggi riusciti P90 non è che sia poi così tanto dentro la manovra, ma il West Ham non è squadra che si affida troppo al giro palla, preferendo andare più in verticale; nel recupero palla invece si fa valere (6,91 palloni recuperati e 9,23 contrasti vinti P90), rendendosi utile anche in quel fondamentale. Battiamo il ferro finché è caldo e portiamocelo a casa!

Mateo Kovacic (Chelsea)

Costo: 12,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Fulham (T)

Ormai è entrato nei nostri cuori! Con ben 75 passaggi riusciti P90 è il vero metronomo della squadra, ma oltre alla precisione nel tocco (92%) si è reinventato anche come ottimo mediano, unendo alla tecnica un’insospettabile capacità di recupero palla (5,3 palloni recuperati P90). È ormai nell’età della maturità, e finché i risultati per Kickest sono quelli delle ultime uscite, noi gli diamo fiducia!

Ilkay Gundogan (Manchester City)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Liverpool (T)

Il suo rientro ha completamente cambiato il gioco del City, molto più qualitativo e molto più rapido; tocca tantissimi palloni (circa 70 passaggi riusciti P90), ma soprattutto è sempre nei pressi dell’area avversaria, come dimostrano i 7 gol già segnati, tutti nelle ultime 11 uscite! Il Liverpool è una squadra molto altalenante in questo periodo, capace di faticare contro le medio-piccole e tirare fuori buone prestazioni con le big; la squadra di Guardiola però è in gran condizione e guidata dal suo miglior centrocampista cercherà di sbancare Anfield!

Attaccanti

Michail Antonio (West Ham)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (T)

A secco da 3 partite, è comunque risultato decisivo nell’ultima vittoria esterna in casa del Villa, con due assist e un ottimo punteggio Kickest (24.30); nonostante l’infortunio, che lo ha tenuto fuori per un po’, il suo bilancio è fin qui positivo e cercherà sicuramente d’incrementarlo nella ostica, ma non impossibile, trasferta a Craven Cottage. Il Fulham deve giocare la partita a viso aperto, ma rischia di lasciare spazi dove Antonio sa come essere pungente e determinante. In T1 noi ce lo portiamo a casa!

Heung-Min Son (Tottenham)

Costo: 17,0 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Periodo nero per gli Spurs, reduci da 3 sconfitte consecutive in campionato, e un solo gol realizzato all’attivo; l’assenza di Harry Kane sta pesando parecchio, ma tocca al coreano non farlo rimpiangere e trascinare la squadra ai 3 punti, soprattutto per non perdere distacco dal treno Europa. Parliamo comunque del secondo miglior marcatore dell’attuale stagione in Premier, che fino a poche partite fa faceva sognare i tifosi! Il match contro la peggior difesa del campionato è quello perfetto per tornare al gol.

Patrick Bamford (Leeds)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Crystal Palace (C)

Nell’ultima sfida era in dubbio per un piccolo problema fisico, ma ha giocato e ha offerto anche un assist a Raphinha per il gol dell’1-2. Parliamo di un giocatore di grande qualità, in grado sia di andare in gol che di assistere i compagni con passaggi invitanti; peccato che sprechi parecchio sotto porta, ma vista la quantità di occasioni create, gli si può concedere! Il match contro il Crystal Palace sarà aperto e ci aspettiamo parecchi gol: in T3, come copertura, è ottimo, visto anche il prezzo contenuto.

Allenatori

David Moyes (West Ham)

Costo: 7,7 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Fulham (T)

Magic moment per gli Hammers, reduci da 5 vittorie nelle ultime 6 partite di campionato! La squadra pare giochi a memoria, con schemi predefiniti, risultando anche compatta a tratti in fase difensiva; la qualità non manca, sia in difesa che in avanti, e il match contro il Fulham è quello giusto per continuare a incanalare punti importanti per rimanere in zona Europa! Prezzo nella media, coefficiente medio-alto: i presupposti per un buon punteggio ci sono tutti!

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 10,7 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Liverpool (T)

Il nostro top di giornata lo abbiamo pescato in quello che sarà il match più interessante: Liverpool-Manchester City! I Reds sembrano molto confusi e con poche idee, come dimostra l’ultima disastrosa sconfitta casalinga; inoltre, hanno ancora segnato 0 gol nel 2021 ad Anfield. Dal canto suo, il Manchester City sembra ormai una macchina da guerra ed è reduce da 9 vittorie consecutive in Premier, condite da 6 clean sheet nelle ultime 6. Beh, il match non è semplicissimo ovviamente, ma visto il coefficiente elevato e il trend delle ultime giornate, noi ci fidiamo di Pep!

Marcelo Bielsa (Leeds)

Costo: 7,0 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Crystal Palace (C)

Se invece cercate qualcuno con un prezzo minore, ma con coefficiente uguale a Guardiola, ecco la vostra scelta! Dopo un periodo di smarrimento, la squadra di Bielsa è tornata a far punti, pur perdendo in maniera sfortunata l’ultimo match contro l’Everton; il match promette spettacolo e mantenere la porta inviolata sarà complicato, ma Bamford e compagni ci hanno abituati anche a goleade improvvise. Per vivere un Monday night appassionatamente, El Loco fa per voi!

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...