Loading

Premier League, i consigli per la Giornata 22

Altro turno infrasettimanale per il campionato inglese: tra le solite certezze di Citizens e Reds, alcuni insospettabili protagonisti della lotta salvezza!

Terza giornata in una settimana per il campionato inglese, con l’ennesimo turno infrasettimanale di questo campionato: si parte martedì alle 19 con la sfida salvezza Sheffield-WBA e Wolves-Arsenal e si chiude giovedì sera alle 21, al terzo turno di gioco, col big match tra Tottenham e Chelsea! Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G22 di Premier League!


Portieri

Aaron Ramsdale (Sheffield United)

Costo: 8,6 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Lo Sheffield è in un’ottima forma e ha fatto bella figura nelle due partite disputate a Manchester, vincendo all’Old Trafford e perdendo di misura contro il City. Ramsdale è il quinto portiere del campionato per parate effettuate, e si sta disimpegnando bene tra i pali: contro il WBA il match sarà ad alta tensione e lui potrà essere decisivo per la sua squadra!

Karl Darlow (Newcastle)

Costo: 9,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Ormai una sicurezza per noi: il Newcastle è squadra piuttosto difensiva e lui tra i pali ha un’ottimo rendimento, effettuando tante parate. In T1 può essere una buona scelta, anche se il match non è semplicissimo, contro un Palace che ha buona qualità nei suoi uomini offensivi.

Alisson (Liverpool)

Costo: 11,2 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

È stato un girone d’andata difficile per il portiere brasiliano, invischiato anche lui nei problemi difensivi dei Reds: non è stato più impegnato del solito (è il diciassettesimo portiere per parate effettuate), ma ha portato a casa soltanto 5 clean sheet finora, segno di una preoccupante debolezza della squadra di Klopp, dovuta anche alla contemporanea assenza di tutti i centrali del team. Negli ultimi match il Liverpool sembra però in ripresa e noi, oltre al solito Ederson (Manchester City – 12,1 cr), sempre consigliato, vogliamo dare fiducia anche all’ex romanista!

Difensori

Ethan Ampadou (Sheffield United)

Costo: 7,2 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Come, consigliate due giocatori dell’ultima in classifica? Ebbene si, è questo il match giusto per trovare qualche giocatore low cost dalle Blades! L’ex difensore del Chelsea ha una media di 31 passaggi riusciti P90 e anche delle buone statistiche difensive, dove spiccano ben 6 contrasti vinti a partita: in un match fondamentale per la salvezza come quello di martedì, ci vorrà una grande prestazione per portare via punti!

Aaron Wan Bissaka (Manchester United)

Costo: 13,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Il terzino dei Red Devils porta sempre a casa la prestazione: è da ben 5 match consecutivi che non scende sotto i 20 punti Kickest, grazie alle sue qualità fisiche in contrasto e recupero palla, ma anche al suo coinvolgimento nella manovra (43 passaggi riusciti P90). Lo United deve darsi una scossa, dopo 3 partite senza vittorie, e questa deve partire dalla continuità difensiva, come nel match contro l’Arsenal.

Andrew Robertson (Liverpool)

Costo: 17,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

È davvero impossibile non mettere uno dei laterali dei Reds in questa giornata: la nostra scelta cade sul capitano della Scozia, freccia sulla sinistra ma anche utilissimo in manovra (63 passaggi riusciti P90) e nel recupero palla (5,67 palloni recuperati P90). Il Liverpool è tornato in una buona forma e contro il Brighton potrebbe segnare più di un gol: sono 7 partite che Robertson non realizza un assist, vuoi vedere che…

Centrocampisti

Eberechi Eze (Crystal Palace)

Costo: 12,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (T)

Match winner contro il Wolves, è alla terza marcatura stagionale; pian piano l’ex esterno del QPR sta mostrando tutte le sue qualità tecniche, sia come dribblatore (2,38 dribbling riusciti a partita), ma anche in fatto di utilità nella manovra, come dimostrano i 33 passaggi riusciti P90. In un match equilibrato come quello contro i Magpies, può essere l’ago della bilancia!

Riyad Mahrez (Manchester City)

Costo: 16,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (T)

Prima di tutto un avviso: Guardiola è capace di fare sorprese che nessuno può immaginare. Una volta messi in guardia su questo, vi diciamo che puntiamo sull’algerino, che nel match contro lo Sheffield ha guardato tutta la partita dalla panchina; nell’uscita precedente, contro il WBA, ha però realizzato un gol e un assist, interrompendo un digiuno che durava da ben 10 giornate. Il suo mancino è sempre pericoloso, non sottovalutatelo!

Hakim Ziyech (Chelsea)

Costo: 14,6 crediti
Turno: T3
Avversario: Tottenham (T)

Anche lui ha stranamente guardato il match contro il Burnley dalla tribuna, dopo un buon match disputato contro il Wolverhampton (22,5 punti Kickest). Con la sua qualità deve sicuramente fare di più dei 46 passaggi riusciti P90, ma è solo con la continuità che potrà incidere; la sfida al Tottenham è di quelle stimolanti ed è molto probabile che Tuchel si affidi a lui per superare gli avversari. Alternativa valida è Kovacic (Chelsea – 12,3 cr), vero regista della squadra: tocca un’infinità di palloni e si sta affermando anche come recuperatore di palla; difficile ignorarlo ancora!

Attaccanti

Callum Wilson (Newcastle)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Non segnava da 6 giornate, ha scelto la cornice di Goodison Park per sbloccarsi e segnare una doppietta decisiva per la vittoria della sua squadra, che mancava da ben 8 partite. Non è tanto dentro il gioco (solo 10 passaggi riusciti P90), però dall’alto dei suoi 10 gol è lui che potrà regalare un gran risultato alla squadra di Bruce.

Raheem Sterling (Manchester City)

Costo: 18,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (T)

Come Mahrez, anche lui dopo la grande prestazione offerta contro il WBA ha visto tutto il match con lo Sheffield dalla panchina; crediamo quindi che tornerà titolare in un match difficile, ma contro una squadra che il City ha storicamente sempre strapazzato (1-4 nella passata stagione in trasferta, 5-0 in questa in casa). Tira più di 2 volte a partita, a dimostrazione che il modulo con il falso 9 esalta la sua mobilità e gli inserimenti: può fare male alla statica difesa dei Clarets.

Mohamed Salah (Liverpool)

Costo: 20,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

Dopo 6 match in cui sembrava un fantasma in campo, si è risvegliato con una gran doppietta realizzata a domicilio contro il West Ham. Inutile prenderci in giro, Momo è uno dei giocatori più decisivi del campionato e se ha davvero ritrovato fiducia, è assolutamente irrinunciabile. Impossibile non schierarlo!

Allenatori

Chris Wilder (Sheffield United)

Costo: 5,2 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Le Blades sono in buona forma, dopo la buona figura fatta nei due match contro le squadre di Manchester e, nonostante sia obiettivamente difficile credere in una salvezza che dista 13 punti, siamo sicuri che non molleranno fino alla fine. Il match contro il WBA, di gran lunga la peggiore difesa della Premier, è il primo mattoncino per tornare a sperare, e il coefficiente aiuta la scelta!

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 10,6 crediti
Coefficiente: 0,75
Avversario: Burnley (T)

Il City è diventato una macchina da guerra: non sempre gli uomini di Pep segnano tanto (come nell’1-0 con lo Sheffield), ma hanno trovato una solidità incredibile: hanno subito un solo gol (quello dell’1-3 contro il Chelsea al 93′) nelle ultime 8 partite, davvero notevole! Il coefficiente è abbastanza basso, ma il bonus vittoria in trasferta è ghiotto e pare difficile che il coach spagnolo possa deludere!

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 10,8 crediti
Coefficiente: 0,75
Avversario: Brighton (C)

Probabilmente il coach più affidabile: i Reds hanno ritrovato entusiasmo dopo le due belle vittorie contro il Tottenham e il West Ham e hanno la tendenza a segnare tanto, cosa non da trascurare nella scelta dell’allenatore. Il coefficiente abbastanza basso potrebbe sembrare un ostacolo, ma la possibilità di goleada e una vittoria quasi scontata invitano parecchio al suo acquisto. Ragionateci su!

Leggi anche

Failed to load data