Premier League, i consigli per la Giornata 21

Tanti nomi appetibili per G21 di campionato inglese: impossibile rinunciare ai Citizens, ma occhio anche ad alcuni low cost interessanti…

Tammy Abraham

Archiviato il turno infrasettimanale, la Premier League si concede un giorno di stop e torna sabato alle 13:30, con il lunch match tra Everton e Newcastle; diversamente dal solito, non ci sarà nessun match nel Monday night, dunque solo due turni di gioco.

Ecco intanto puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline!

👉 Scegli il capitano giusto per la G21 di Premier League!


Portieri

Sam Johnstone (West Bromwich Albion)

Costo: 6.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

Nella difficile stagione dei Baggies, lui è stato uno dei pochi a salvarsi: raramente sbaglia, ed è in testa alla classifica delle parate effettuate. Nell’ultima uscita contro il Manchester City, il WBA è stato sotterrato per 0-5; ora arriva il Fulham, squadra che non segna tantissimo e che può regalare una serata più tranquilla all’estremo difensore inglese.

Ederson (Manchester City)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Sheffield United (C)

11 clean sheet in 20 giornate: un dato incredibile per la difesa di Guardiola, che fino all’anno passato non trovava pace, tra errori singoli e di squadra. Il calendario è benevolo e presenta davanti al City lo Sheffield, fanalino di coda della classifica che, nonostante il colpo esterno all’Old Trafford di mercoledì, difficilmente potrà mettere in difficoltà i lanciatissimi Citizens.

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Dal suo arrivo a Londra, l’ex portiere del Rennes ha ottenuto il clean sheet nel 50% delle partite disputate, 8 su 16; ha dato sicurezza alla difesa dei Blues, che ora deve ripartire dopo il cambio di allenatore e gli ultimi risultati non eccellenti (una sola vittoria nelle ultime 5). A Stamford Bridge arriva il Burnley, secondo peggior attacco della Premier: altra imbattibilità in arrivo?

Difensori

Tosin Adarabioyo (Fulham)

Costo: 6,3 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Nonostante i risultati siano ancora deficitari, i Cottagers hanno sistemato la difesa, non prendendo più imbarcate (4 gol subiti nelle ultime 5 partite, con 2 clean sheet). L’ex centrale del Manchester City è una delle colonne della squadra, in fase difensiva quanto in quella offensiva, con 39 passaggi riusciti P90, un discreto dato per una squadra che non sempre ha il possesso di palla a suo favore. Visto il match equilibrato e il prezzo contenuto, è un rischio che si può prendere in questa giornata!

Kyle Walker (Manchester City)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Sheffield United (C)

Come al solito Guardiola è capace di riservare sorprese di formazione, soprattutto con un infrasettimanale appena giocato, crediamo perciò che nel turnover possa entrare l’ex Spurs, a riposo nella vittoria contro il WBA. Walker mette al servizio della squadra la sua ottima tecnica (64 passaggi riusciti, con l’88% di precisione), ma anche le doti fisiche, sia in termini di velocità che di recupero palla: infatti sono poco più di 5 i palloni recuperati per 90 minuti, che si aggiungono ai 4 contrasti vinti. Nel match contro lo Sheffield, i Citizens avranno una netta predominanza del possesso palla, perciò crediamo che il suo punteggio potrà essere davvero soddisfacente.

Thiago Silva (Chelsea)

Costo: 16,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Il Chelsea muove tanto la palla e lui, con la sua tecnica più da centrocampista che da difensore, è il primo costruttore di gioco dei Blues: nell’ultimo match, contro il Wolverhampton ha totalizzato ben 106 passaggi riusciti, il 97% di quelli tentati, totalizzando ben 37,5 punti, dato notevole per un difensore. Il match contro il Burnley sarà sulla falsariga di quello contro i Wolves nel giro palla, per quale motivo non dovrebbe ripetersi?

Centrocampisti

James Rodriguez (Everton)

Costo: 16,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (C)

Non segnava dalla quarta giornata, la doppietta casalinga contro il Brighton: in mezzo un fastidioso infortunio e tanta fatica per tornare in condizione; contro il Leicester ha trovato un bellissimo gol, addirittura col piede debole, a giro sotto l’incrocio! Non sempre è dentro la partita, ma i palloni che tocca (42 passaggi riusciti per 90 minuti) sono sempre di qualità, impreziositi dai 2 dribbling riusciti di media, sempre P90. Contro una squadra prettamente difensiva come il Newcastle serviranno le sue invenzioni per sbloccare la partita!

Mateo Kovacic (Chelsea)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Tocca tantissimi palloni, ben 73 di media P90, e con un’ottima qualità! Il Chelsea, come detto in precedenza, è una squadra a cui piace tenere la palla, e Kovacic, assieme al compare Jorginho, è uno di quelli che la sa gestire meglio, non disdegnando però anche i compiti classici del mediano, a dispetto del suo passato da trequartista: 5 palloni recuperati e 6 contrasti vinti di media P90 potrebbero far crescere il suo punteggio!

Bukayo Saka (Arsenal)

Costo: 11,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Manchester United (C)

4 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite! Il ragazzo dei Gunners è definitivamente sbocciato ed è senza dubbio il giocatore più in forma della squadra di Arteta, capace di sgusciare sulla fascia ma cattivo al punto giusto anche sotto porta; attenzione però, senza bonus il punteggio non sarà altissimo, visto l’esiguo numero di passaggi riusciti. È un rischio, visto il big match contro lo United, ma può regalarvi una grande soddisfazione!

Attaccanti

Dominic Calvert-Lewin (Everton)

Costo: 14,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (C)

A secco in campionato da ben 8 partite, l’attaccante dell’Everton sembra aver perso la lucidità di inizio anno; nonostante ciò, rimane comunque in Top 5 nella classifica marcatori, ma è ora che torni a macinare reti per stare al passo dei primi, ma soprattutto per tornare a regalare punti preziosi ad Ancelotti. Il prezzo rimane contenuto, e dunque noi, in T1, ce lo portiamo a casa! E il Newcastle non vince da 9 partite in campionato…

Tammy Abraham (Chelsea)

Costo: 12,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Dopo il turno di riposo nell’ultimo match contro il Wolverhampton, tornerà con molta probabilità a guidare l’attacco dei Blues; presto per cominciare a vedere la mano di Tuchel, ma i giocatori hanno mostrato compattezza e anche discrete trame di gioco nell’ultimo match. Tammy viene da una tripletta in FA Cup e vorrà continuare il trend nel match casalingo contro il Burnley; la media gol P90 promette bene e anche lui ha un prezzo nella media: in T2 è un’ottima scelta!

Heung-Min Son (Tottenham)

Costo: 17,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (T)

Dopo la sconfitta casalinga contro il Liverpool, gli Spurs devono tornare ad ottenere 3 punti; il Brighton non è un avversario semplice ed ha una discreta compattezza difensiva, ma il coreano, vista anche la probabile assenza di Harry Kane, ha personalità e numeri per caricarsi la squadra sulle spalle! Nonostante sprechi tante occasioni, ha comunque segnato 12 reti in campionato: è lui la nostra scelta top per questa giornata!

Allenatori

Thomas Tuchel (Chelsea)

Costo: 9,1 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Burnley (C)

Esordio positivo per il nuovo allenatore del Chelsea; buon pareggio casalingo contro un Wolves ben messo in campo, ma adesso è arrivato il momento di tornare a vincere. Il Burnley è avversario temibile ed è in un buon momento (3 vittorie consecutive tra campionato e coppa), ma la banda di Tuchel ha tutte le carte in regola per ottenere una rotonda vittoria, magari con clean sheet!

Carlo Ancelotti (Everton)

Costo: 8,4 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Newcastle (C)

Le squadre nelle zone alte della classifica continuano a vincere, dunque anche i Toffees non possono perdere punti per strada; il match sulla carta è molto agevole, viste le difficoltà del Newcastle nell’ultimo periodo. Ancelotti inoltre sembra aver ritrovato il vecchio James Rodriguez, apparso in forma nell’ultima uscita: coach di sicuro affidamento!

Scott Parker (Fulham)

Costo: 5,1 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: West Bromwich Albion (T)

L’ultima scelta è per i più temerari! Il nostro low cost di giornata è il tecnico del Fulham, reduce da un ottimo pareggio in casa del Brighton; aldilà dell’ultimo match, i Cottagers avevano già dato sensazioni positive negli ultimi 3 match (raccogliendo solo un punto, ma contro 3 big è comprensibile). Quello di sabato è sicuramente il match giusto per tornare ad ottenere la vittoria, visti gli ultimi match casalinghi del WBA; anche il coefficiente è invitante: ci sono tutti gli elementi per un ottimo punteggio!

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...