Premier League, i consigli per la Giornata 19

Termina il girone d’andata nel campionato inglese: tra i nostri consigli tanti Wolves e Gunners, appetibili visti i match

Son Heung Min

Ultima giornata del girone d’andata in Premier League che si aprirà con il Lunch match tra Wolves e WBA; dunque, deadline fissata per sabato alle 13:30. Tante le sfide interessanti, su tutte spicca Liverpool-Manchester United. Rinviata, invece, Aston Villa-Everton a causa dell’ormai noto focolaio tra i Villans: per questo match varranno i punteggi medi di tutti i calciatori.

Ecco i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline!

👉 Scegli il capitano giusto per la G19 di Premier League!


Portieri

Rui Patricio (Wolverhampton)

Costo: 9,1 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

I Wolves sono una squadra totalmente diversa da quella che la passata stagione otteneva clean sheet a raffica: l’ultima imbattibilità risale alla settima giornata, a dimostrazione delle difficoltà, anche difensive della squadra. In questo match, contro una delle squadre che segna meno in tutta la Premier, per il portiere portoghese la chance di avere una giornata tranquilla è ghiotta. Noi ce lo portiamo a casa, in T1!

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 11,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

Il capitano del Tottenham è il quarto miglior portiere per media gol subiti sui 90 minuti (0.94), un ottimo dato per una squadra che punta alle zone altissime della classifica. Dopo il passo falso casalingo contro il Fulham, quale miglior occasione della sfida all’ultima della classe per ottenere un altro clean sheet?

Bernd Leno (Arsenal)

Costo: 10,6 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

L’Arsenal sembra una squadra nuova, rivitalizzata dai risultati e ringiovanita in alcuni suoi interpreti. Anche la difesa ha giovato di questo e in questo match contro il Newcastle, squadra molto altalenante in questa fase della stagione e prettamente difensiva, potrebbe arrivare il settimo clean sheet. È lui l’uomo perfetto se volete avere un backup in T3.

Difensori

Rayan Ait Nouri (Wolverhampton)

Costo: 8,7 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Dopo l’esordio magico contro il Palace si era un po’ perso, complici anche problemi fisici: nell’ultimo periodo è tornato in campo e nel match perso con l’Everton è riuscito anche a trovare l’assist per il gol di Ruben Neves, purtroppo inutile per il risultato. La classe c’è e il ragazzo prova la giocata (11 dribbling riusciti), in questo match può proseguire la striscia positiva!

Stuart Dallas (Leeds)

Costo: 12,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Brighton (C)

Non è la prima volta che consigliamo l’esterno del Leeds, che per propensione offensiva è risultato uno dei migliori per Kickest, in quanto a qualità/prezzo. 48 passaggi riusciti per 90 minuti sono un dato importante, a testimonianza che è sempre dentro la manovra; lo sarà anche nel match contro il Brighton, squadra che gioca a viso aperto, atteggiamento che gli uomini di Bielsa prediligono!

Ruben Dias (Manchester City)

Costo: 14,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Crystal Palace (C)

Il suo arrivo a Manchester ha cambiato faccia alla difesa di Guardiola, diventata incredibilmente la migliore del campionato! Percentuale di passaggi riusciti ottima (93%), riesce anche a sbrogliare situazioni delicate con estrema calma; anche se non dovesse arrivare un clean sheet, il suo punteggio può superare tranquillamente i 20 punti, trasformandolo in un giocatore dal rendimento assicurato!

Centrocampisti

Ruben Neves (Wolverhampton)

Costo: 11,8 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

In questo turno vogliamo dare fiducia agli uomini di Espirito Santo, e per questo puntiamo anche sul centrocampista portoghese, vero metronomo del gioco dei Wolves: 58 passaggi riusciti per 90 minuti e 7 palle recuperate ne fanno un mediano ottimo anche per Kickest, dove infatti nell’ultimo periodo i punteggi si aggirano sui 20. Ha segnato nell’ultimo match, ma può ripetersi, magari da calcio piazzato!

Bruno Fernandes (Manchester United)

Costo: 21,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Liverpool (T)

Non vi sognate nemmeno di rinunciare a lui! È il faro dello United capoclassifica, e nei big match tira fuori tutta la sua qualità, risultando spesso decisivo. La difesa del Liverpool in questa stagione lascia a desiderare, perciò ci aspettiamo una prestazione degna del suo nome, per migliorare il suo bottino stagionale, che ad ora conta 11 gol e 5 assist. Insostituibile!
Vi ricordiamo che anche in questa giornata l’Aston Villa non sarà in campo, perciò i 28,96 punti medi di Grealish (19,2 cr) sono una manna dal cielo!

Emil Smith Rowe (Arsenal)

Costo: 8,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

Inserito come titolare da Arteta nel 3-1 rifilato al Chelsea, il ragazzo del 2000 si è imposto, realizzando 2 assist in tre partite e aggirandosi sui 20 punti di media, a testimonianza del fatto che riesce bene a sporcare diverse statistiche, accrescendo il suo punteggio. 32 passaggi riusciti per 90 minuti, quasi 6 palloni recuperati e 5 contrasti vinti: la sua presenza in mezzo al campo si sente, eccome; manca ancora il gol, perchè non pensare che possa essere la volta giusta?

Attaccanti

Patrick Bamford (Leeds)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Brighton (C)

Il bomber dei Whites è a quota 10 gol in 17 presenze; è in testa alla classifica sia per tiri totali, che per tiri in porta, a dimostrazione del fatto che la squadra di Bielsa finalizza spesso e volentieri col suo numero 9. Nonostante ciò, però, Bam-Bam è primo anche per big chance mancate: questo dimostra la sua poca freddezza sotto porta. Il match casalingo contro i Seagulls è quello giusto per tornare al gol, anche perché c’è da riscattare la brutta prestazione in FA Cup.

Heung-Min Son (Tottenham)

Costo: 17,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

Come già detto in precedenza, il ballottaggio su chi consigliare (e su chi schierare) della coppia Hot-Spurs è sempre aperto: questa settimana però abbiamo optato per il coreano. In primis perché la sua velocità e la sua bravura nell’attaccare gli spazi senza palla sarà un fattore, vista la staticità della difesa dello Sheffield; l’attaccante di Mourinho non calcia tantissimo in porta (19), ma ha già realizzato 12 gol. Le Blades hanno trovato la prima vittoria, ma difficilmente ripeteranno l’impresa contro il Tottenham.

Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal)

Costo: 15,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

Stagione orribile fin qui per l’attaccante dei Gunners! Deludente dal punto di vista realizzativo (solo 3 gol al momento), ma soprattutto per l’atteggiamento in campo; tra le tante statistiche insufficienti, spicca quella sui dribbling: sono infatti soltanto 8 quelli riusciti in 16 presenze, troppo poco per un calciatore del suo calibro. Contro il Crystal Palace è andato vicino al gol in un paio d’occasioni e, vista il buono stato di forma del suo team, potrebbe essere la volta buona per tornare a far gol.

Allenatori

Nuno Espirito Santo (Wolverhampton)

Costo: 7,3 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Brutta sconfitta casalinga contro l’Everton, tra l’altro priva di alcuni elementi titolari; la squadra di Espirito Santo non vince da 5 partite in campionato e ha rapidamente bisogno di una scossa per risalire la classifica. Il match contro la penultima della classe arriva al momento giusto: il coefficiente è nella media, ma ci sono tutte le carte in regola per un buon punteggio, magari con un clean sheet.

Marcelo Bielsa (Leeds)

Costo: 6,8 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Brighton (C)

Bruttissimo inizio di 2021 per il Loco Bielsa e i suoi calciatori: sono, infatti arrivate due sonore sconfitte per 3-0, una contro il Tottenham e la seconda, la più grave, contro il Crawley (militante in League Two). Conoscendo il carattere forte dell’allenatore argentino, avrà strigliato i suoi che, sicuramente, scenderanno in campo col coltello fra i denti contro un Brighton che non vince dal 21 novembre. Coefficiente alto e da prendere al volo, vista la differenza di qualità delle due rose!

Dean Smith (Aston Villa)

Costo: 8,2 crediti
Punteggio medio (12,4)

Se non siete amanti del rischio e desiderate andare sul sicuro, spendendo anche poco, il tecnico dei Villans fa al caso vostro! Il costo è nella media, ma il punteggio medio è abbastanza soddisfacente per un coach. Poche chiacchiere, da acquistare!

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...