Premier League: su chi scommettere delle neopromosse

Quali sono i giocatori delle tre neopromosse in Premier League su cui puntare in questo inizio di stagione? Vi facciamo qualche nome

Fanta Consigli - Neopromosse Premier

Dopo una breve pausa questo fine settimana riparte la Premier League, e tra le tante novità ovviamente ci sono le tre squadre neopromosse: Leeds, West Bromich Albiol e Fulham. Le abbiamo già analizzate nelle Super-Guida alla Premier League, ora però andiamo a vedere quali sono i punti di forza di ognuna e quali sono i giocatori da tenere fortemente in considerazione a Kickest.

LEEDS

I Peackcocks potrebbero essere una delle rivelazioni della stagione che sta per iniziare, sicuramente con il Loco Bielsa alla guida saranno una delle squadre più divertenti da vedere.

In chiave Kickest tra i nomi più caldi ci sarà quello di Rodrigo (15,2 cr), appena acquistato dal Valencia e che dovrebbe garantire un buono numero di reti e di punti. Molto interessante è anche Jack Harrison (8.9 cr), esterno sinistro, non c’è azione offensiva dei White che non passi da lui, visto il prezzo contenuto è un ottimo investimento.

Ma i giocatori con più hype al momento sono i due terzini del Leeds, Stuart Dallas (7.9 cr) e Luke Ayling (7,5 cr), hanno messo a ferro e fuoco la Premiership lo scorso anno e non vedono l’ora di ripetersi in Premier League. Gol e assist sono garantiti per entrambi, e non è da escludere che possano giocare anche più avanzati nello schieramento di Bielsa, rendendoli ancora più appetibili.

WEST BROMWICH

Due anni dopo i Baggies tornano nella massima serie, guidati da Bilic la squadra si fonda su una solida difesa e sfrutta a pieno il lavoro degli esterni.

Uno dei prospetti più interessanti è Matt Phillips (9.5 cr), lo scorso anno 7 gol e 5 assist e vero fulcro offensivo della squadra insieme a Matheus Pereira (10.7 cr). Questo classe 1998 brasiliano, in grado di ricoprire qualsiasi ruolo dal centrocampo in su è la vera arma in più del West Brom: 8 gol e 17 assist in Premiership.

Davanti ci si affida all’esperienza di uomini come Charlie Austin (10.4 cr) e Hai Robson-Kanu (9.7 cr), non di certo due bomber di razza ma ciò che serve per una salvezza tranquilla. Altra vecchia conoscenza è Kamil Grosicki (8.0 cr) che non farà mancare il suo apporto in quanto a punti.

FULHAM

Un solo anno di assenza e i Cottagers sono di nuovo in Premier League, trascinati da un Alexsandat Mitrovic (12,5 cr) da 26 gol, che sarà chiamato a confermarsi per poter garantire la permanenza nella massima serie.

Per quanto riguarda Kickest i nomi che vanno appuntati sono quelli di Joe Bryan (9.0 cr), capace di 7 assist e che si occupa anche dei calci piazzati e quello di Tom Cairney (9.7 cr) secondo migliori marcatore con 8 reti.

I londinesi sono molto attenti alla fase difensiva, quindi se cercate qualche clean sheet potete giocarvi la carta Micheal Hector (4,8 cr) o in alternativa Tim Ream (7.3 cr) che vi consentono anche di risparmiare qualche credito.

Simone Buttò

Leggi anche

Loading...