Premier League, i consigli per la Giornata 16

Come sempre durante le festività continua senza sosta il campionato inglese. Si risparmia con i low cost del Burnley, ma a Kickest in attacco non si bada a spese.

Harry Kane

Appena archiviato il Boxing Day, non c’è tempo per rifiatare o riflettere: è gia tempo di G16! Continua senza sosta il fitto calendario di Premier League, che ripartirà con la sfida tra Crystal Palace e Leicester (deadline oggi ore 16:00)!

Tante le sfide interessanti, con Everton-Manchester City sugli scudi; noi siamo sempre qui a darvi una mano, con i nostri consigli ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

Attenzione: i prezzi indicati sono relativi alla G15.

👉 Scegli il capitano giusto per la G16 di Premier League!


Portieri

Kasper Schmeichel (Leicester)

Costo: 10,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (T)

Archiviato il big match contro lo United, da cui le Foxes sono uscite imbattute, ecco che la squadra di Rodgers fa visita al Crystal Palace, squadra in grande crisi in questo periodo, con 10 gol subiti nelle ultime partite. Schmeichel ha dovuto raccogliere due volte la palla dalla sua rete, ma veniva da 2 clean sheet nelle precedenti 3 partite: è d’obbligo sfruttare l’occasione contro una squadra in difficoltà come quella di Hogdson!

Nick Pope (Burnley)

Costo: 8,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Nonostante la sconfitta sul campo del Leeds, il Burnley è uscito dal campo con buone sensazioni, grazie soprattutto a un’ottimo secondo tempo e una buona reazione al vantaggio della squadra di Bielsa. Difensivamente è tornata la compattezza storica degli uomini di Dyche, che hanno subito solo 3 gol nelle ultime 5 partite, grazie anche al proprio portiere, sesto portiere del campionato per parate effettuate.

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 11,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Fulham (C)

In T3 sembra una buona scelta: la squadra di Mourinho non può più fare passi falsi se vuole stare attaccata al treno per le posizioni che contano, e il Fulham ha mostrato di non essere una squadra che segna tanto (un solo gol nelle ultime tre partite), quindi come soluzione di backup può essere di assoluta affidabilità.

Difensori

Timothy Castagne (Leicester)

Costo: 12,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (T)

Finalmente rientrato dall’infortunio, è pronto a fare il solco sulla sua fascia, riprendendo il discorso interrotto alla sesta giornata: un gol e due assist realizzati fino ad allora sono un ottimo bottino, e i 22,9 punti medi sono un gran bel bottino, senza dimenticare la sua presenza in fase difensiva. Scommettiamo su di lui!

Ben Mee (Burnley)

Costo: 10,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Non aspettatevi numeri da regista difensivo, non è lo stile di gioco del Burnley, ma se c’è da usare il fisico non si tira indietro! 5,38 palloni recuperati a partita e 4,38 contrasti vinti, ottimi numeri per un centrale difensivo di una medio piccola: contro il peggior attacco del campionato è un’occasione da sfruttare!

Trent Alexander-Arnold (Liverpool)

Costo: 16,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Newcastle (T)

28,70 contro il WBA, in un match incredibile che il Liverpool ha dominato, ma in cui alla fine non è riuscito a portare a casa né il clean sheet né i tre punti: ben 79 passaggi riusciti nella giornata, che alzano la media a quasi 60 per 90 minuti, numeri da regista. Il rendimento del terzino dei tre leoni è assicurato, e chissà che non arrivi il tanto sospirato primo gol stagionale?

Centrocampisti

Riyad Mahrez (Manchester City)

Costo: 17,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Everton (T)

Non entrato in campo nella vittoria contro il Newcastle, è molto probabile che Guardiola gli dia una maglia da titolare nel match contro l’Everton, da non sbagliare per i Citizens. In questa stagione non ha trovato tantissimo la porta (soli 4 gol, con una tripletta però), tirando però ben 25 volte e fallendo due big chances. In questa giornata crediamo in una sua rinascita!

James Ward-Prowse (Southampton)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T2
Avversario: West Ham (C)

Anima dei Saints, con ben 58,8 passaggi riusciti è il vero regista della squadra, ma si fa valere anche in interdizione, recuperando ben 7 palloni a partita. Attenzione al suo destro, sui calci da fermo ha già dimostrato di poter far male a chiunque, e vorrà spingere la sua squadra nelle zone nobili della classifica!

Andrè Zambo Anguissa (Fulham)

Costo: 8,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Tottenham (T)

Un piccolo rischio, ma nemmeno poi tanto visti i precedenti! Sfrutta il fisico, facendosi valere sia nel recupero palla che in contrasto, fa girare la palla (44 passaggi riusciti) e dribbla anche! Nelle trasferte con le big ha già dimostrato di poter far bene (24,5 punti sia contro il City che contro il Tottenham), quindi se avete necessità di un giocatore in T3, lui può fare al caso vostro.

In alternativa, come ignorare El Ghazi (10,5 – Aston Villa)? 4 gol nelle ultime 4 partite, rigorista della squadra e un destro davvero niente male, unito a grande tecnica (4 dribbling riusciti per 90 minuti!). Il match non è agevole, ma il Chelsea concede sempre qualcosa e con la sua classe potrà approfittarne!

Attaccanti

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 17,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (T)

Nel pareggio contro il Manchester United c’è anche il suo zampino: 0 gol, ma sul gol del 2-2 definitivo ha provocato l’autogol di Tuanzebe, con un grande movimento in area che in pochi sanno fare. Vuole sicuramente tornare al gol contro un Crystal Palace che nelle ultime due sfide ha segnato 0 reti e ne ha subite 10; Jamie è in fiducia e lo dimostra la sua alta media sui tiri totali e in porta per 90 minuti, oltre che gli 11 gol. In T1, contro un avversario in difficoltà, noi ce lo portiamo a casa!

Chris Wood (Burnley)

Costo: 10,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Nel secondo turno di gioco ci affidiamo ad un low cost: l’attaccante del Burnley è sempre andato in doppia cifra da 3 anni, mentre quest’anno è ancora fermo a 3 reti in 14 presenze; sta pagando tanto la poca propensione offensiva del suo team, ma siamo sicuri che contro il fanalino di coda, in una sfida dove i 3 punti sono determinanti per la salvezza, caricherà il peso della squadra sulle spalle, conducendola ad un risultato positivo, magari con un gol!

Harry Kane (Tottenham)

Costo: 19,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Fulham (C)

Discorso simile a quello per Momo Salah nella scorsa giornata: nell’ultimo turno, in un match casalingo agevole sulla carta, è impossibile rinunciare ad Hurricane (non che Son sia una cattiva scelta, sia chiaro, anzi). Continua a dominare la classifica degli assist , ma ha voglia di risalire anche quella dei marcatori, dove ha spesso dominato. Arriva il Fulham, che nelle ultime giornate si è dimostrato più compatto rispetto all’inizio, ma probabilmente non basterà a frenare il duo Hot-Spurs.

Allenatori

Brendan Rodgers (Leicester)

Costo: 8,9 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Crystal Palace (T)

Dopo il pareggio in extremis contro il Manchester United, le Foxes devono tornare alla vittoria! La nostra scelta è ricaduta su Rodgers perché affronterà una squadra in crisi, che segna poco ultimamente e che subisce tantissimo. Il coefficiente non è altissimo, ma visto lo differente stato di forma delle due formazioni, è quasi una certezza!

Sean Dyche (Burnley)

Costo: 6,2 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Sheffield United (C)

Risultato bugiardo quello dell’ultima sfida contro il Leeds, dove il Burnley ha provato a tutti i costi a raggiungere il pareggio, ma un ottimo Meslier e un po’ di sfortuna glielo hanno impedito. Bisogna ripartire dall’ottima prestazione e continuare il trend positivo pre-Leeds! Affronteranno l’ultima della classe, che segna col contagocce e contro la quale i 3 punti sono quasi obbligatori; le possibilità di ottenere una vittoria con clean sheet non sono bassissime e dunque, visto il prezzo basso e il coefficiente nella media, Dyche è un’ottima scelta a cui affidare la vostra panchina!

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 11,0 crediti
Coefficiente: 0,75
Avversario: Newcastle (T)

Se volete andare forti sul coach, senza badare a spese, il tecnico dei Reds è quello giusto per voi! La scelta era tra lui e Mourinho, ma visto quanto segna il Liverpool, abbiamo optato per il tedesco. La sua squadra sembra aver trovato un’ottima quadratura e vorrà continuare a incanalare ottimi risultati per cercare di rifare il vuoto dietro, come successo lo scorso anno. Il coefficiente è sicuramente molto basso, ma un’eventuale goleada, abbinata ad un clean sheet, potrebbero farne lievitare il punteggio.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi.

Leggi anche

Loading...