Premier League, i consigli per la Giornata 15

Tra pranzi e cene natalizie, ecco il Boxing Day di calcio inglese. Tra certezze e rischi, queste sono le nostre indicazioni per Kickest.

Grealish

Siamo al primo dei tre appuntamenti targati Premier League di queste vacanze natalizie: domani è tempo di Boxing Day!

Si torna in campo (deadline domani ore 13.30) per una giornata che vede due big match: quello per le zone alte della classifica tra Leicester e Manchester United e uno dei derby di Londra, Arsenal-Chelsea. Anche a Natale tornano i nostri consigli ruolo per ruolo, sempre divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G15 di Premier League!


Portieri

Alex McCarthy (Southampton)

Costo: 7,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (T)

È sicuramente una delle sorprese di questa prima parte di stagione, assieme a tutti i Saints: 43 parate, ma soprattutto ben 5 clean sheet, terzo tra i portieri del campionato. Il Fulham non è una squadra poi così prolifica e il Southampton si disimpegna benissimo lontano dalle mura amiche: in T1 è una scelta intelligente!

Jordan Pickford (Everton)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Sheffield United (T)

I Toffees sono reduci da un periodo di fuoco, in cui, però, hanno raccolto ben 3 vittorie di fila con avversari di livello come Chelsea, Leicester e Arsenal, mettendo assieme anche due clean sheet nelle prime due sfide. A Sheffield, contro il peggior attacco della Premier, le chance di tenere la porta ancora inviolata sono altissime!

Alisson (Liverpool)

Costo: 11,7 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Assolutamente obbligatorio, per chi ha la possibilità economica, affidarsi al portiere brasiliano in T2, in modo da coprire un eventuale flop del giocatore scelto nel primo turno di gioco. Nonostante soli 3 clean sheet, Alisson ha subito 10 gol in 11 presenze, non tantissimi, anche visti i problemi difensivi del Liverpool. Non aspettatevi tantissime parate in questo match (ne ha fatte 19 in tutto il campionato); andiamo alla ricerca dell’imbattibilità, e nell’ultimo turno lui è il più affidabile!

Difensori

Thiago Silva (Chelsea)

Costo: 15,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Arsenal (T)

L’Arsenal è una squadra in crisi profonda, mentre il Chelsea, nonostante qualche inciampo, ha dimostrato di poter essere solido e di poter lottare per qualcosa di importante. Thiago Silva si è imposto immediatamente come leader difensivo della squadra, ma non solo, come testimoniano gli 84 passaggi riusciti per 90 minuti, un vero e proprio regista arretrato! Con la non sicura presenza di Chilwell, lui o Zouma sono delle ottime scelte!

Stuart Dallas (Leeds)

Costo: 11,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

L’esterno di Bielsa è reduce da due gol consecutivi: non potrà sempre gonfiare la rete, ma la sua presenza nella manovra del Leeds è assolutamente fondamentale, con 45 passaggi riusciti e 2 cross tentati x90 minuti; mettendo dentro anche 7 palloni recuperati e 5 contrasti vinti, viene fuori un esterno a tutto tondo, capace, in un match in cui la sua squadra dovrebbe avere il predominio del gioco, di alzare notevolmente il suo punteggio.

Aaron Cresswell (West Ham)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

Qualche partita sottotono per il giocatore degli Hammers, che in questo periodo ha di tanto in tanto riassaporato la fascia, grazie all’infortunio di Masuaku e al passaggio alla difesa a 4. L’ultimo clean sheet della squadra di Moyes è datato 22 novembre: per restare agganciati al treno europeo, è necessario battere il Brighton, magari non subendo gol, per iniziare bene il tour de Force di fine anno. Crediamoci!

Centrocampisti

Jack Grealish (Aston Villa)

Costo: 19,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Difficile rinunciare al capitano dei Villans, vera macchina da punti Kickest in questa stagione (30,7 punti medi, un’enormità!) e anima della squadra di Smith. Recupera palla e vince contrasti (ben 10 per 90 minuti), ma soprattutto è sempre presente nella zona offensiva del campo, con 5 gol e 3 assist realizzati. Irrinunciabile!

Gylfi Sigurdsson (Everton)

Costo: 10,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Sheffield United (T)

Sembrava non essere più centrale nel progetto dell’Everton, ma l’infortunio di James l’ha rimesso in squadra e lui non si è fatto pregare, segnando un gol e realizzando un assist nelle ultime tre partite. Ha una buona percentuale di passaggi riusciti e calcia i piazzati, ottimo motivo per dargli fiducia nel match contro l’ultima della classe.

Tomas Soucek (West Ham)

Costo: 13,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

L’ex giocatore dello Slavia Praga, sorpresa della parte finale della scorsa stagione, ha ritrovato la vena realizzativa, segnando due gol nelle ultime 4 partite: ha la capacità di inserirsi andando a riempire l’area avversaria e la statura per essere molto pericoloso nel gioco aereo; non sottovalutate però la sua attitudine difensiva, vince infatti più di 8 contrasti ogni 90 minuti!

Attaccanti

Olivier Giroud (Chelsea)

Costo: 10,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Arsenal (T)

Non è certa la sua presenza dal primo minuto, ma vista la titolarità di Abraham nell’ultimo match e il suo status da ex, ci sentiamo di prendere il rischio. Il ritorno all’Emirates sarà sicuramente emozionale per Olivier, ma vorrà anche farsi rimpiangere, colpendo la sua ex squadra, già ferita dal periodo di forma a dir poco pessimo. Facciamo affidamento sulle sue motivazioni e il suo opportunismo nell’area avversaria!

Dominic Calvert-Lewin (Everton)

Costo: 15,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Sheffield United (T)

Il capocannoniere del campionato ha segnato in 5 delle 7 trasferte disputate, per un totale di 6 gol lontano dalle mura amiche! Non fa gol da tre partite, e questo sembra il match giusto per riprendere il discorso: attenzione, se non la butta dentro il punteggio rischia di essere deludente, ma lo Sheffield ha raccolto soltanto due punti in campionato, e un motivo ci sarà… Da prendere.

Mohamed Salah (Liverpool)

Costo: 22,6 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Poche storie, in T2 e contro il WBA va preso e basta! È il capitano perfetto per l’ultimo turno ed è in una forma incredibile: va a segno da 4 match di fila (5 gol), periodo in cui ha realizzato anche un assist; in più effettua 1,5 dribbling ogni 90 minuti e non si fa mancare i tiri in porta, che sono già 25 in stagione! Non fate i fenomeni, non averlo in squadra può essere devastante!

Allenatori

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 11,2 crediti
Coefficiente: 0,6
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Ha un coefficiente molto basso, ma ha fatto già vedere nel match contro il Palace di poter tirare fuori un gran punteggio nonostante ciò (28,5 punti Kickest). I Reds non vinceranno ancora 7-0, ma la goleada non è impossibile e il clean sheet probabile. Per andare sul sicuro è la scelta giusta!

Frank Lampard (Chelsea)

Costo: 9,8 crediti
Coefficiente: 0,8
Avversario: Arsenal (T)

Se avete voglia di prendere un rischio, ecco a voi Frankie, che in trasferta all’Emirates può cercare di sfruttare la crisi dell’Arsenal, spingendolo ancora di più verso il baratro. Il coefficiente è discreto e la possibilità di avere il bonus vittoria in trasferta non è remota.
Solo per i forti di cuore!

Marcelo Bielsa (Leeds)

Costo: 6,4 crediti
Coefficiente: 1,0
Avversario: Burnley (C)

Match molto interessante per il Leeds, che ospita il Burnley, reduce da 8 punti in 4 partite, con 2 vittorie e due pari. La squadra del Loco spesso ha tirato fuori ottime prestazioni tra le mura amiche, e servirà una di queste per aver ragione dell’organizzata difesa dei Clarets. Il coefficiente pari a 1 e l’attacco sempre prolifico dei Peacocks è un’ottimo motivo per affidarsi al coach argentino!

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...