Premier League, i consigli per la Giornata 14

Full-immersion anche nel campionato inglese. Tra i nostri consigli, puntiamo soprattutto sui low cost del Brighton e su Blues “alternativi”

Dominic Calvert-Lewin

Continua il tour de force anche in Inghilterra! Dopo l’infrasettimanale, conclusosi con la vittoria del Man UTD in casa dello Sheffield, si torna in campo nel weekend. Deadline fissata per sabato alle 13:30, col consueto Lunch match che vedrà opporsi Crystal Palace e Liverpool! Noi siamo qui, sempre pronti e puntuali, con i nostri consigli ruolo per ruolo, divisi per prezzo Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G14 di Premier League!


Portieri

Karl Darlow (Newcastle)

Costo: 9,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

Brutta sconfitta per le Magpies, usciti con le ossa rotte dalla sfida contro il Leeds, persa 5-2. Hanno da subito l’obbligo di riscattarsi e, per loro fortuna, arriva un match sulla carta agevole! Darlow è, inoltre, anche il secondo portiere per numero di parate effettuate che, come ben sapete, permettono ai portieri di aumentare il loro punteggio. In T1 è un’ottima scelta!

Robert Sanchez (Brighton)

Costo: 6,0 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Dopo l’esclusione dell’infrasettimanale, pare che il futuro di Ryan al Brighton sia incerto, con l’Arsenal intenzionata all’acquisto. Spazio allora a Sanchez, che alla sua seconda presenza stagionale ha ottenuto ben 25.80 punti! Lo Sheffield ha raccolto solo un punto in 13 partite, segnando 7 gol: troppo poco per impensierirlo! A quel prezzo e con un match favorevole, è un’ottima scelta!

Rui Patricio (Wolverhampton)

Costo: 9,9 cr
Turno: T3
Avversario: Burnley (T)

Nonostante l’assenza pesante di Jimenez, i Wolves hanno ottenuto una bella vittoria contro il Chelsea, grazie alle prodezze di Podence e Pedro Neto. Andranno a far visita all’attacco meno prolifico della Premier, con appena 6 reti realizzate, e vista la solidità difensiva della squadra di Espirito Santo, il portoghese è un’ottima copertura nell’ultima Timeline! 4 clean sheet non sono pochi, ma questa squadra ci ha abituati diversamente! Arriva il quinto?

Difensori

Andrew Robertson (Liverpool)

Costo: 17,1 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (T)

Sta tornando sui suoi livelli, come dimostra la prestazione dell’infrasettimanale, in cui ha messo a referto un assist! Galvanizzati dalla vittoria al fotofinish contro il Tottenham, i Reds vogliono continuare la cavalcata nella difficile trasferta contro il Crystal Palace, reduce da 3 risultati utili consecutivi. Si affiderà anche e soprattutto al piede di Andy, capace di colpire anche su calcio piazzato! Il prezzo è alto, ma in T1 è un Must.

Ben White (Brighton)

Costo: 7,1 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

È una buona scelta low cost nella seconda Timeline, così come tutto il reparto difensivo dei Seagulls. Per rapporto qualità/prezzo abbiamo scelto White che, tra l’altro, potrebbe giocare a centrocampo. Con i suoi 27 tackle vinti, è spesso solido e preciso in fase difensiva. Un clean sheet non è per niente improbabile e chissà che non si regali (e ci regali!) una gioia anche in zona gol, dove si rende pericoloso saltando sui calci piazzati!

Reece James (Chelsea)

Costo: 12,0 cr
Turno: T3
Avversario: West Ham United (C)

Se non vi potete permettere Zouma o Chilwell, non è una cattiva idea virare sul terzino destro dei Blues! Negli ultimi match ha offerto prestazioni solide e convincenti, sia in fase difensiva che in quella offensiva; il Chelsea, inoltre, è alla ricerca di riscatto, viste le due sconfitte consecutive, e la sfida casalinga contro gli Hammers è troppo ghiotta da lasciarsela sfuggire. In zona bonus non è di certo assente, grazie ai 2 assist e un gol messi a referto in questa stagione. In T3, ad un prezzo ragionevole, è sicuramente una buona copertura.

Centrocampisti

Curtis Jones (Liverpool)

Costo: 7,2 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (T)

A causa di alcune assenze, ma anche grazie alla sua costanza e determinazione, il ragazzo si è ritagliato uno spazio importante tra gli 11 di Klopp! Dovrebbe ancora partire titolare sabato (non è un problema, essendo il primo match avremo le ufficiali) e basta guardare il punteggio complessivo degli ultimi due match, per capire che in T1 è un ottimo rischio! È alla ricerca del suo primo bonus in Premier quest’anno, sarà il match giusto?

Pascal Gross (Brighton)

Costo: 8,3 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Non ha ancora ottenuto punteggi altissimi in questa stagione, ma è pur vero che all’inizio giocava davvero poco; è stato tenuto a riposo nell’ultimo turno infrasettimanale (complice anche un piccolo affaticamento), ma tornerà sulla trequarti nel match casalingo contro l’ultima della classe. Ha già messo a segno 2 reti su rigore, ma è alla ricerca del primo gol su azione; il match è tutto dalla parte dei Seagulls e lui è uno dei giocatori con maggior talento. Prezzo abbordabile, rendimento sufficiente: noi ce lo portiamo a casa!

Mason Mount (Chelsea)

Costo: 14,7 cr
Turno: T3
Avversario: West Ham United (C)

In una squadra in cui avrebbero dovuto spiccare i nuovi acquisti, è la vecchia (ma giovane) guardia a tirare la carretta, con a capo proprio Mason Mount. Il giovane, classe ’99, non è molto prolifico in zona gol (un solo gol e 2 assist), ma offre spesso prestazioni di qualità, grazie alla tecnica di base assolutamente cristallina, come dimostrano i suoi ptm (punti totali medi). In un Chelsea in cui Ziyech è ancora indisponibile e Havertz fa tantissima fatica, tocca a lui dare fantasia al reparto offensivo in un match in cui i 3 punti sono quasi un obbligo.

Attaccanti

Dominic Calvert-Lewin (Everton)

Costo: 15,3 cr
Turno: T1
Avversario: Arsenal (C)

Che l’Everton arrivi da due vittorie consecutive non è un fatto straordinario, visto l’andamento della squadra di Ancelotti in questa stagione; che abbia vinto, però, in entrambi i match senza i gol del suo bomber, sì. Quella è una novità. L’attuale capocannoniere del campionato non segna dalla trasferta di Burnley, in cui aveva ristabilito la parità, e approfitterà sicuramente del momento critico dell’Arsenal (soprattutto in fase difensiva) per punirli. Rendimento da top, prezzo non ancora: acquistatelo prima che sia troppo tardi!

Harry Kane (Tottenham)

Costo: 20,4 cr
Turno: T2
Avversario: Leicester (C)

Eravamo indecisi fino alla fine se consigliare Kane o Son, ma come ben sapete, in questa stagione cambia davvero poco. Alla fine abbiamo optato per l’inglese, anche perché è rigorista e in un match così intenso, dove la posta in palio è alta, non ci stupiremmo se venisse assegnato un penalty. Hurricane continua a comandare con ampio distacco la classifica degli assist, dove ha già raggiunto la doppia cifra; adesso, però, è alla ricerca di quella che nel basket chiamano double-double e manca soltanto una rete. La partita contro il Leicester sarà il big match di giornata e lui ha già dimostrato di saper essere decisivo!

Oliveri Giroud (Chelsea)

Costo: 10,9 cr
Turno: T3
Avversario: West Ham United (C)

In estate ne sono state dette di tutti i colori su di lui: doveva andar via, doveva essere la terza scelta nell’attacco del Chelsea ed era considerato un giocatore finito. Lui, però, ha risposto sul campo, come sempre: da quando ha cominciato a giocare titolare anche in campionato, infatti, ha siglato 2 gol in 3 presenze dal primo minuto, relegando in panchina Abraham. Difficile capire se nel Monday night sarà ancora titolare, ma visti gli ultimi match, noi crediamo di sì e lo acquistiamo come copertura di lusso in T3! Il prezzo è assolutamente basso ed è l’attaccante perfetto da affiancare a due big, come quelli sopracitati.

Allenatori

Carlo Ancelotti (Everton)

Costo: 8,4 cr
Coefficiente: x 0,90
Avversario: Arsenal (C)

La nostra prima scelta è Made in Italy, con il nostro Carletto che riceverà l’Arsenal, senza vittoria da 6 partite in campionato. L’Everton è ormai squadra solida e farà di tutto per ottenere la terza vittoria consecutiva. Noi approfittiamo del coefficiente elevato, che non rispecchia sicuramente i valori delle due squadre al momento, per consigliarlo; anche perché l’attacco dei Gunners non è molto prolifico e un eventuale clean sheet non ci stupirebbe.

José Mourinho (Tottenham)

Costo: 9,5 cr
Coefficiente: x 0,90
Avversario: Leicester (C)

Il secondo coach consigliato lo peschiamo dal big match di giornata: quello tra Tottenham e Leicester! Entrambe le squadre provengono da una sconfitta in uno scontro diretto e sono deluse e amareggiate; puntiamo sulla voglia di riscatto degli Spurs e del suo allenatore, sempre bravo a motivare i giocatori in queste situazioni. È un rischio, vista la difficoltà del match, ma il punteggio potrebbe lievitare in caso di vittoria!

Graham Potter (Brighton)

Costo: 5,6 cr
Coefficiente: x 1,00
Avversario: Sheffield United (C)

Come scelta low cost non potevamo che affidarci al tecnico dei Seagulls. Il Brighton difficilmente subisce gol negli scontri diretti casalinghi, a maggior ragione contro il secondo peggior attacco e contro una squadra che ha ottenuto appena un punto. Se volete risparmiare qualcosa sul coach, per investirla in altri ruoli, il tecnico inglese fa al caso vostro! Il coefficiente è, inoltre, elevato: piena fiducia al Brighton!

Leggi anche

Loading...