Premier League, i consigli per la Giornata 13

Torna il campionato inglese con appena un giorno di sosta. Citizens “obbligatori”, ma anche una sorpresa per ogni ruolo tra i nostri consigli

Rashford

Solo un attimo per guardare punteggio e classifica della G12 perché bisogna subito rituffarsi in acquisti e cessioni! Domani, deadline ore 19:00, torna la Premier League, con due match interessanti. Noi siamo qui, sempre pronti e puntuali, con i nostri consigli ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G13 di Premier League!


Portieri

Ederson (Manchester City)

Costo: 11,5 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Nell’ultimo periodo il Manchester City ha trovato una compattezza difensiva che ha consentito al portiere brasiliano di conquistare tre clean sheet consecutivi (5 stagionali), mantenendo la porta inviolata anche nel derby di sabato scorso. Il WBA è una squadra decisamente poco prolifica, il buon periodo può facilmente continuare!

Illan Meslier (Leeds)

Costo: 6,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (C)

Il Leeds dopo un’ottima partenza, ha conquistato solo 4 punti nelle ultime 6 partite: gli uomini di Bielsa devono fare punti nel match contro il Newcastle, e una delle basi per poterlo fare è ritrovare la compattezza difensiva. Il portiere belga è il quarto del campionato per numero di parate, e si farà trovare pronto, per stoppare l’attacco dei Magpies.

Emiliano Martinez (Aston Villa)

Costo: 11,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Burnley (C)

L’Aston Villa è una squadra folle, capace di perdere in casa con il Brighton e di andare a vincere in trasferta con Arsenal e Wolves: non sappiamo quale versione della squadra affronterà il Burnley, reduce dal trionfo dell’Emirates, ma contro il secondo peggior attacco del campionato la difesa dei Villans, la quarta del campionato, avrà come must quello di non subire gol. Sempre in T3, se non vi fidate dell’ex portiere dei Gunners, altra ottima idea è De Gea, a prezzo simile e contro il peggiore attacco della Premier!

Difensori

Aymerich Laporte (Manchester City)

Costo: 14,3 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Passare da titolare inamovibile a riserva è un attimo con Guardiola, e il difensore francese, reduce anche da un problema fisico, ha saltato le ultime tre di Premier League. Sfruttando il periodo intenso, in cui si giocherà ogni tre giorni anche in campionato, Pep lo reinserirà nelle turnazioni, magari proprio nel march contro i Baggies, sulla carta molto facile per i Citizens. I 63 passaggi riusciti x90min permettono di avere un punteggio base molto alto!

Aaron Cresswell (West Ham)

Costo: 11,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Crystal Palace (C)

Il giocatore degli Hammers si è trasformato da buon terzino di spinta o ottimo marcatore della difesa a tre, contribuendo all’ottimo periodo della squadra di Moyes, arrampicatasi fino alle zone nobili della classifica. Il suo sinistro educato, con il quale calcia praticamente tutti i piazzati della squadra, gli ha già permesso di offrire 4 assist ai compagni, ma anche senza bonus del genere i suoi punteggi sono di tutto rispetto. Da prendere!

Aaron Wan-Bissaka (Manchester United)

Costo: 12,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (T)

Un difensore del Manchester United è assolutamente da avere in rosa, e la nostra scelta è caduta sull’ex terzino del Palace, mattatore della fascia destra dei Red Devils: si fa valere in fase difensiva, ma anche in fase di impostazione è coinvolto, con ben 40 passaggi riusciti per 90 minuti. Contro l’anemico attacco dello Sheffield dovrebbe avere vita facile e regalare ai fantacoach un ottimo punteggio!

Centrocampisti

Phil Foden (Manchester City)

Costo: 10,6 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Entrare nella testa di Guardiola per capire chi schiererà è davvero impossibile, ma stavolta possiamo avere una ragionevole certezza che si possa affidare al prodotto dell’academy dei Citizens per il match contro il WBA. Foden in sole 4 presenze da titolare (8 complessive) ha segnato ben 2 gol e fornito un assist, a dimostrazione delle sue qualità: per il prezzo e la partita ampiamente alla portata, sembra un delitto non includerlo nel proprio team.

Andrè Zambo Anguissa (Fulham)

Costo: 7,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

Assoluto mattatore del centrocampo dei Cottagers, l’ex Marsiglia ha una media di quasi 50 passaggi riusciti per 90 minuti, ma è soprattutto in fase di interdizione che fa valere il suo gran fisico, con ben 8 palloni recuperati e quasi 9 contrasti vinti per 90 minuti, un contributo degno di un grande mediano. Contro il Brighton l’occasione è ghiotta per portare a casa un gran punteggio!
In alternativa al camerunese, si può battere il ferro con James Maddison, reduce da una grande doppietta e in ripresa: per portare a casa match contro i Toffees servirà una prestazione in linea come l’ultima!

Jack Grealish (Aston Villa)

Costo: 19,1 crediti
Turno: T3
Avversario: Burnley(C)

Poche storie, in questa giornata, e soprattutto in T3, è difficile lasciarlo fuori: il Burnley sembra in ripresa ma è comunque una squadra ai limiti della zona retrocessione, ma soprattutto tutte le azioni pericolose del Villa passano dai piedi del suo capitano, vero catalizzatore del gioco della squadra di Smith.
Non dimenticate nemmeno i giocatori del Manchester United: oltre a Bruno Fernandes si può provare a dare fiducia anche a Pogba!

Attaccanti

Sergio Aguero (Manchester City)

Costo: 16,4 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Una serie d’infortuni lo hanno tenuto quasi sempre fuori dall’inizio della stagione, ma adesso sembra essere tornato arruolabile. Sin qui, infatti, solo 2 presenze in campionato (entrambe da titolare) e 0 gol, oltre che soltanto un tiro totale, 0 nello specchio della porta: bilancio assolutamente non sufficiente per un grande bomber quale è El Kun Aguero. Il match casalingo contro il WBA (peggior difesa del campionato) è quello giusto per tornare al gol e noi abbiamo deciso di dargli fiducia!

Patrick Bamford (Leeds)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (C)

Molto sfortunato in zona gol nell’ultima giornata, ha subito la possibilità per riscattarsi, dopo l’insufficiente prestazione di venerdì! Il suo Leeds vuole tornare a far punti e lo fa affidandosi al suo bomber. Deve, però, imparare a migliorare sotto porta: è infatti primo (insieme a Kane) per tiri totali , ma è anche il primo per Big chance mancate, nonostante gli 8 gol segnati. Visto il rapporto qualità/prezzo, però, noi ce lo portiamo a casa!

Marcus Rashford (Manchester United)

Costo: 17,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (T)

Dopo la cocente delusione per l’eliminazione dalla Champions League, il Manchester United ha disputato un buon derby, terminato col punteggio di 0-0. Adesso bisogna ripartire in campionato, cercando di incanalare una serie di vittorie consecutive, a partire dalla trasferta contro lo Sheffield, ultimo in classifica. L’attaccante inglese è a secco da due match (tra campionato e Champions) e i Red Devils hanno dimostrato di non poter fare a meno dei suoi gol. In T3, in un match sulla carta agevole, è la scelta migliore per il vostro team!

Allenatori

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 9,9 crediti
Coefficiente: x0,70
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Lo avevamo consigliato anche la scorsa, ma un derby privo d’emozioni non ne ha fatto lievitare il punteggio. In questa giornata, nonostante il coefficiente sia basso, è quasi impossibile rinunciare al tecnico dei Citizens. Contro la peggior difesa della Premier la goleada è tutt’altro che impossibile, così come il clean sheet e, considerate le tante rotazioni messe in atto nel corso del match, anche qualche gol dei subentrati. Con lui si va sul sicuro!

Dean Smith (Aston Villa)

Costo: 6,3 crediti
Coefficiente: x1,00
Avversario: Newcastle (C)

Dopo la bella vittoria in casa dei Wolves, l’Aston Villa affronterà un Burnley in salute, dopo un inizio decisamente negativo. La qualità della squadra di Smith, però, sembra essere superiore e, in match come questo, spesso fa la differenza; nonostante il rendimento dei Villans tra le mura amiche sia insufficiente (3 sconfitte e 2 vittorie), rimangono i nostri favoriti per la sfida di giovedì sera. Prezzo nella media e coefficiente elevato: si può rischiare!

Scott Parker (Fulham)

Costo: 5,2 crediti
Coefficiente: x1,00
Avversario: Brighton (C)

Al termine di un trio di partite quasi proibitive (Leicester, Manchester City e Liverpool), il Fulham ha raccolto 4 punti, ridando fiducia ad un ambiente demoralizzato in questo inizio di stagione. Adesso è tempo di cominciare a vincere anche qualche scontro diretto, soprattutto tra le mura amiche; arriva un Brighton reduce da due sconfitte consecutive e a sole due lunghezze di distacco: batterlo significherebbe scavalcarlo in classifica. Se cercate una scelta low cost, Parker fa al caso vostro, visto anche il coefficiente alto!

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...