Premier League, i consigli per la Giornata 12

Torna il campionato inglese con tanti match da seguire. E sono tanti anche i nomi tra i nostri consigli a prezzo contenuto, soprattutto nel reparto offensivo

Danny Ings

Periodo da sogno per gli appassionati di calcio internazionale! Si continua infatti senza sosta, tra campionati e coppe europee. In Premier League si comincia venerdì, con l’anticipo del Friday night tra Leeds e West Ham, match che promette spettacolo! Tanti i dubbi di formazione per gli allenatori (settimana prossima ci sarà pure l’infrasettimanale), ma noi siamo sempre qui, pronti e puntuali, con i nostri consigli divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G12 di Premier League!


Portieri

Karl Darlow (Newcastle)

Costo: 9,6 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Dopo la giornata di riposo, in cui i giocatori del Newcastle hanno portato a casa il loro punteggio medio, i Magpies ospitano il WBA al St James Park, in un match assolutamente da vincere per la squadra di Bruce. Darlow è il secondo portiere del campionato per numero di parate, e anche se il match con i Baggies non sarà un tiro al bersaglio alla sua porta, il punteggio, in caso di clean sheet, sarà più che soddisfacente!

Alex McCarthy (Southampton)

Costo: 7,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Dopo la vittoria ottenuta a Brighton, altro match favorevole per i Saints, che si mantengono nelle zone altissime della classifica. Il portiere dei biancorossi con 4 clean sheet conquistati e ben 35 parate realizzate, si è proposto come uno dei migliori del campionato e contro il peggior attacco della Premier l’imperativo è solo uno: imbattibilità!

Caoimhin Kelleher (Liverpool)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T3
Avversario: Fulham (T)

Da terzo portiere, anche (e soprattutto) per le incertezze di Adrian, si è ritrovato a sostituire Alisson in questo periodo di assenza del portiere brasiliano. Il 22enne inglese si è ben disimpegnato sia in Champions contro l’Ajax che in campionato, contro i Wovles, con due clean sheet di fila. Non c’è due senza tre?

Difensori

Luke Ayling (Leeds)

Costo: 9,9 crediti
Turno: T1
Avversario: West Ham (C)

Partiti come squadra spettacolo, i ragazzi del Leeds hanno trovato un buon equilibrio e sono riusciti a conquistare ben 4 clean sheet nelle prime 11 giornate: In particolare, Ayling si è distinto come un esterno capace di fare con profitto le due fasi, con una media di 50 passaggi riusciti per 90 minuti, ma anche 7 intercetti e poco più di 6 palloni recuperati a partita. Non male per il terzino di una neopromossa!

Nelson Semedo (Wolverhampton)

Costo: 13,2 crediti
Turno: T2
Avversario: Aston Villa (C)

Tralasciando la pesante sconfitta di Anfield, il terzino dei Wolves è una delle sorprese del campionato, sia per i punti Kickest portati a casa, con una media di 22,2, sia per la continuità e la capacità di fare un po’ tutto in campo: per essere un terzino, i 4 dribbling tentati a partita, con più di 2 riusciti, contribuiscono ad aumentare il punteggio, che già spesso è premiato da clean sheet e passaggi riusciti. Contro il Villa, reduce da un periodo di magra, la chance di continuare su questa strada è ghiottissima!

Jannik Vestergaard (Southampton)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Già tre i gol realizzati dal gigante danese, in questa stagione la vera colonna del reparto difensivo dei Saints! Dalla terza all’ottava giornata non è mai sceso sotto i 26 punti Kickest, una media incredibile: le skills difensive (palloni recuperati e contrasti vinti), ma anche un’ottima media di 49 passaggi riusciti per 90 minuti sono di grande aiuto al raggiungimento degli alti punteggi. Il clean sheet contro lo Sheffield sembra scontato, non fatevelo sfuggire!

Centrocampisti

Raphinha (Leeds)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T1
Avversario: West Ham (C)

L’ex giocatore del Rennes si è conquistato il posto da titolare e ha trovato anche il primo gol in Premier League nella trasferta contro l’Everton: il ragazzo è capace di dare una mano in fase difensiva, ma ha fatto vedere delle ottime cose anche nei pressi dell’area avversaria. In T1 è un buon rischio, non abbiate paura di dargli una chance!

Kevin De Bruyne (Manchester City)

Costo: 21,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Manchester United (T)

Vero, non è stata per ora la migliore stagione di KDB, ma quando serve la sua qualità, lui difficilmente si tira indietro! Nelle 9 partite finora giocate, l’ex giocatore del Werder ha raccolto due gol (entrambi su rigore) e 4 assist, decisamente sotto media, visti i suoi standard precedenti. Quale migliore occasione per segnare il primo gol su azione del campionato, se non il derby contro l’odiato United? In queste occasioni, mai dubitare di lui, potreste pentirvene!

Adama Traorè (Wolverhampton)

Costo: 11,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Aston Villa (C)

Sembrava aver perso il posto all’inizio della stagione, ma ora con l’assenza a tempo indeterminato di Jimenez diventa la freccia sulla fascia destra a disposizione di Espirito Santo. Salta ben 5 volte a partita l’uomo, mostrandosi come uno dei punti di forza dell’attacco dei Wolves: manca ancora il gol, arriverà presto, magari proprio in questo weekend, perchè no?

Attaccanti

Patrick Bamford (Leeds)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T1
Avversario: West Ham (C)

Bam-Bam sta continuando a stupire, se pensiamo che prima di quest’anno il suo bilancio in Premier era di un gol in 27 partite. È a quota 8 reti in 11 presenze, alcune anche di pregevole fattura; ciò che maggiormente stupisce è che, nonostante non giochi in una big, è il giocatore di Premier che ha effettuato più tiri, a conferma della sua costante presenza nella manovra offensive del Leeds. Se cercate una gioia già in T1, l’attaccante inglese è perfetto per voi.

Callum Wilson (Newcastle)

Costo: 13,0 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Negli anni passati si è sempre dimostrato un discreto attaccante tra i low cost, fino ad arrivare all’exploit della stagione 2018/2019, dove realizzò 14 gol e 10 assist con la maglia del Bournemouth. Quest’anno sembra viaggiare sulla stessa scia di quella stagione (in proiezione anche meglio), avendo già siglato 7 gol in 9 partite; in zona gol è praticamente un cecchino, poiché le 7 reti sono arrivate con soli 8 tiri in porta. La difesa del WBA è un colabrodo, motivo per cui potrebbe colpire nuovamente. Un’alternativa nella seconda Timeline è anche Giroud (11,0 cr), che dovrebbe partire titolare e la difesa dell’Everton non è proprio ermetica…

Danny Ings (Southampton)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Sheffield United (C)

Dopo 3 match di assenza è tornato. E lo ha fatto a modo suo: facendo gol! Seppur su calcio di rigore, era importante per l’attaccante dei Saints sbloccarsi e riprendere entusiasmo post-infortunio. Nonostante tutto è già a quota 6 gol, un bottino assolutamente niente male in 11 partite. La squadra di Hasenhuttl continua a far bene e con il suo terminale offensivo non può che migliorare; inoltre affronterà tra le mura amiche l’ultima della classe. Insomma, i presupposti ci sono tutti. Qualora, però, voleste andare sul sicuro in T3, virate su uno tra Salah (22,2 cr), Manè (20,0 cr) e Vardy (17,4 cr) che, visti i match agevoli, non hanno certo bisogno di essere consigliati.

Allenatori

Marcelo Bielsa (Leeds)

Costo: 6,5 crediti
Coefficiente: x1,00
Avversario: West Ham (C)

Rendimento altalenante per la squadra del Loco, uscita sconfitta da Stamford Bridge nell’ultimo turno. Si torna a giocare tra le mura amiche e Bamford&co sono chiamati al riscatto già nel Friday night; sfida ostica, poiché il West Ham non è di certo l’ultima arrivata, ma il Leeds non vince in casa dalla seconda giornata ed è ora che torni a farlo per non rimanere impigliato nella parte bassa della classifica. Il coefficiente è alto e il prezzo è medio-basso: fiducia a Bielsa!

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 10,0 crediti
Coefficiente: x1,00
Avversario: Manchester United (T)

Dopo la sconfitta contro il Tottenham, il City sembra aver finalmente trovato una quadratura; non subisce gol da 5 match tra Premier e Champions League e si è riavvicinato alle zone alte della classifica. Adesso, però, arriva la prova del 9: il derby contro il Man UTD. Morale opposto per i due club, con i Citizens galvanizzati dal primo posto in Champions e i Red Devils, al contrario, eliminati dopo la sconfitta di Lipsia; la scelta di Guardiola è un rischio, essendo sempre un derby, ma tra coefficiente alto, bonus trasferta e, ne siamo consapevoli, qualche possibile gol dei subentranti, si può rivelare una scelta azzeccata!

Steve Bruce (Newcastle)

Costo: 6,4 crediti
Coefficiente: x0,85
Avversario: West Bromwich Albion (C)

L’ultimo coach consigliato appartiene alla fascia medio-bassa! Il Newcastle, dopo il rinvio dell’ultimo match contro l’Aston Villa a causa di tanti casi Covid, deve tornare a vincere in casa contro la penultima della classe. La difesa del WBA è la peggiore della Premier, con 23 gol subiti in 11 partite, e nonostante l’attacco delle Magpies non sia così prolifico, ci sono i presupposti per una vittoria larga. Il coefficiente non è altissimo, ma il rischio è minore rispetto ai due sopracitati.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...