Premier League, i consigli per la Giornata 11

Giornata entusiasmante per il campionato inglese: tra i nostri consigli tanti Blues e Citizens, in buono stato di forma!

Tammy Abraham

Visto il rinvio del match tra Aston Villa e Newcastle (tanti casi di Covid tra le fila delle Magpies), si comincia sabato, col classico match delle 13:30 italiane; sono tante le big chiamate al riscatto e tante le sfide da seguire, con Tottenham-Arsenal in copertina. Siamo sempre qui, pronti e puntuali, con i nostri consigli divisi per prezzo e Timeline!

👉 Scegli il capitano giusto per la G11 di Premier League!


Portieri

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 12,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

C’è poco da discutere: l’arrivo dell’ex portiere del Rennes alla corte di Lampard ha totalmente cambiato il volto della difesa dei Blues, dando una sicurezza mai vista con in campo Kepa e Caballero. Nelle 6 partite giocate, Mendy ha raccolto 5 clean sheet, subendo soltanto un gol (contro lo Sheffield, su sviluppi da corner) e compiendo 8 parate.
Il match con il Leeds è un buon banco di prova, con gli uomini di Bielsa che hanno vinto in casa dell’Everton nell’ultimo turno e stanno subendo poco: un clean sheet avrebbe un grande valore e cercheranno di ottenerlo!

Casper Schmeichel (Leicester)

Costo: 10,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

L’incredibile sconfitta casalinga contro il Fulham ha rovinato la scorsa giornata delle Foxes, che ora devono assolutamente riprendersi per rimanere nelle zone altissime della classifica. La trasferta di Sheffield capita a fagiolo, con la squadra di Wilder in grave difficoltà tanto di risultati quanto di produzione offensiva (solo 4 gol segnati), e ancora a secco di vittorie. Il capitano del Leicester è il quinto portiere per numero di parate e ha già ottenuto tre clean sheet, la giornata sembra favorevole per muovere ancora la casellina dell’imbattibilità.

Alex McCarthy (Southampton)

Costo: 7,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (T)

Una sola partita in T3, ma la presenza di una delle sorprese del campionato, il Southampton, rende il match appetibile anche per Kickest: il portiere dei Saints ha già ottenuto 4 clean sheet in 10 presenze e le ben 32 parate lo piazzano al settimo posto della speciale classifica. La squadra di Hasenhuttl ha dimostrato di non patire la differenza tra casa e trasferta e vorrà rifarsi della rimonta subita contro il Manchester United e allora quale migliore occasione della trasferta col Brighton, non sicuramente la squadra più prolifica del campionato? Fidatevi di lui, per risparmiare è un’ottima scelta

N.B. con il rinvio del match tra Aston Villa e Newcastle, diventa molto appetibile anche Darlow (9,6 cr) che porta la bellezza di 18,5 punti (il suo punteggio medio). Qualora non vogliate rischiare, la scelta del portiere dei Magpies è quella più azzeccata!

Difensori

Kyle Walker (Manchester City)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

L’ex terzino del Tottenham si è rivelato il difensore più prolifico in termini di punti per quanto riguarda il Manchester City, con una media punti di 22,6 e tre clean sheet conquistati. Molto coinvolto nella manovra, con 64 passaggi riusciti per 90 minuti, si fa valere anche in fase difensiva, con 54 palloni recuperati. Saremmo sorpresi se il Fulham dovesse riuscire a segnare all’Etihad, puntiamo tanto sul secondo clean sheet consecutivo per la squadra di Guardiola!

Patrick Van Aanholt (Crystal Palace)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Nella giornata precedente ha fatto valere la sua qualità, ma la squadra non è riuscito a supportarlo: i due assist per Benteke e Batshuayi non sono stati sfruttati e l’errore difensivo dei centrali all’88 l’ha privato di un clean sheet che avrebbe fatto schizzare il suo punteggio vicino ai 30. Il match con il WBA sarà ancora una volta favorevole, e qua il Palace dovrà cercare di sfruttare la sua qualità per portare a casa il bottino grosso!

Reece James (Chelsea)

Costo: 11,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

Non scende sotto i 25 punti da 5 giornate, a dimostrazione che la crescita è prorompente: sempre dentro la manovra (60 passaggi riusciti per 90 minuti), va tanto al cross, quasi 8 volte a partita. Aggiungiamo la compattezza raggiunta dalla difesa del Chelsea e otteniamo un giocatore potenzialmente ottimo per ogni match. Noi crediamo anche in questo, fidatevi di lui!

Centrocampisti

Riyad Mahrez (Manchester City)

Costo: 17,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)

Chi nella scorsa giornata si è affidato a lui, sfidando Guardiola e il suo turnover, ha raccolto una fantastica tripletta, per 75,4 punti totali. I tre gol sono arrivati con soli tre tiri nello specchio, ma il suo punteggio lievita grazie anche ai dribbling (4,24 tentati, 2,12 riusciti per 90 minuti) e i passaggi riusciti, che sono circa 40 ogni partita. Il match col Fulham sarà ancora favorevole, battiamo il ferro finchè è caldo.

Eberechi Eze (Crystal Palace)

Costo: 12,1 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Con Zaha ancora incerto sul rientro, è lui l’uomo di qualità degli Eagles, e l’ha dimostrato anche contro il Newcastle, nonostante la sconfitta: i 18,2 punti conquistati sono un buon bottino, ma col WBA ci aspettiamo qualcosa di più. 2,89 dribbling riusciti per 90 minuti mostrano la fantasia e l’agilità che possiede e l’83% di passaggi riusciti è un buon dato per un esterno. In questa giornata è un piccolo azzardo che si può prendere, se vi serve un centrocampista valido a prezzo più contenuto non dimenticatevi di lui!

James Ward-Prowse (Southampton)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (T)

Non poteva mancare il capitano dei Saints, sulla carta ottimo uomo di backup per il capitano in questa giornata. In stagione ha già segnato ben 4 gol ed è reduce da una rete e un assist nel match contro lo United, a dimostrazione della sua buona forma. È il cervello della squadra (56 passaggi riusciti ogni 90 minuti), ma anche l’anima, da buon condottiero. Per rifarsi della cocente sconfitta contro i Red Devils servirà una grande prestazione, e lui non si tirerà indietro.

Attaccanti

Tammy Abraham (Chelsea)

Costo: 13,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

All’inizio della stagione, con l’acquisto di Werner, sembrava dovesse vedere poco il campo, ma vuoi per il lento ambientamento del tedesco, vuoi perché fa sempre la sua parte quando viene chiamato in causa, sta giocando con continuità. Inoltre, è tra i Blues quello che tira di più in porta, se consideriamo le medie P90. Rimasto per l’intero match in panchina in Champions League, riprenderà il suo posto al centro dell’attacco nella difficile sfida contro il Leeds. Visto il prezzo accessibile, in T1, bisogna dargli fiducia.

Harry Kane (Tottenham)

Costo: 20,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Arsenal (C)

Qualsiasi motivazione sarebbe superflua per il miglior assistman del campionato, per il primo nella classifica Big chance create e per un attaccante che, oltre ai 9 assist, ha anche siglato 7 gol. Noi, però, ve ne diamo altre due: la prima è che non è stato convocato per la trasferta di Europa League a causa di un piccolo problema fisico, ma Mourinho ha dichiarato che ha buone possibilità di giocare contro l’Arsenal; la seconda, più significativa, è che in 11 partite di Premier League, ha segnato ben 10 gol ai Gunners. Viste le rassicurazioni dello Special One, noi ce lo teniamo stretto.

Che Adams (Southampton)

Costo: 8,0 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (T)

Nell’ultima Timeline andiamo con una sorpresa! I Saints, orfani di Ings, nelle ultime settimane si sono affidati al giovane attaccante inglese che, bisogna dirlo, non sta per niente sfigurando. È già a quota 3 gol e 3 assist, arrivati grazie a giocate di pregevole fattura, ed ha già dimostrato di saper colpire in trasferta, come in occasione del match di Stamford Bridge. Se avete intenzione di acquistare due big e risparmiare sul terzo attaccante, Adams in T3 fa al caso vostro, nonostante sia un piccolo rischio!

Allenatori

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 9,9 crediti
Avversario: Fulham (C)
Coefficiente: 0,75

Nonostante la media non sia delle migliori, settimana scorsa vi abbiamo consigliato di acquistarlo e ha raccolto ben 22,4 punti! Se lo avete in rosa, ovviamente riconfermatelo; qualora cercaste un allenatore affidabile per questa giornata, Pep è sicuramente il migliore. Ha permesso ad alcuni giocatori di riposare in Champions League, ed inoltre non pensiamo che il Fulham compia un’altra impresa dopo quella del King Power Stadium. Il coefficiente non è dei più alti, ma il punteggio potrebbe lievitare in caso di goleada, clean sheet e, perché no, qualche gol dei subentranti.

José Mourinho (Tottenham)

Costo: 9,7 crediti
Avversario: Arsenal (C)
Coefficiente: 0,85

Sono 3 i match consecutivi in cui il Tottenham mantiene la porta inviolata, gli ultimi due contro Chelsea e Manchester City, non proprio le ultime arrivate. Domenica arriva il match più sentito di Londra: il North London derby. Gli Spurs non perdono in casa contro l’Arsenal in Premier League dal lontano 2014 (finì 0-1) e, vista la striscia di risultati utili consecutivi, è difficile che lo facciano quest’anno. Il coefficiente è nella media e non ci stupiremmo se Lloris dovesse terminare il match senza gol subiti, vista la scarsa vena realizzativa dei Gunners (1 gol segnato nelle ultime 3 di Premier).

Ralph Hasenhuttl (Southampton)

Costo: 6,7 crediti
Avversario: Brighton (T)
Coefficiente: 1,00

Dopo due consigli abbastanza dispendiosi, il terzo non poteva che essere low cost. Nella sfida del Monday night, i Saints vogliono riscattare la rocambolesca sconfitta casalinga per mano del Manchester United; lo faranno in casa di un Brighton in fiducia (4 punti nelle ultime due contro Liverpool e Aston Villa), ma che ha mostrato alcune lacune difensive. Visto il prezzo contenuto e il coefficiente alto, non è sicuramente una cattiva idea affidarsi al tecnico austriaco.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...