Premier League, i consigli per la Giornata 10

Torna il campionato inglese, al solito, con tante sfide interessanti da seguire: spazio a Citizens e Leicester tra i nostri consigli, entrambe chiamate al riscatto.

Gabriel Jesus

Continua il tour de force: neanche il tempo di rilassarsi un attimo sarà già tempo di Premier League! Si comincia infatti con l’anticipo di domani tra Crystal Palace e Newcastle, per poi arrivare fino al classico Monday night, dove si sfideranno West Ham e Aston Villa. Noi siamo sempre qui, con i nostri consigli, col nostro classico format, divisi per prezzo e Timeline!

👉 Scegli il capitano giusto per la G10 di Premier League!


Portieri

Ederson (Manchester City)

Costo: 11,2 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

La squadra di Guardiola non è in un momento indimenticabile: non vince da 2 partite e ha portato a casa l’intera posta solo in due delle ultime sei partite. Il portiere brasiliano deve riscattare un inizio di stagione decisamente deludente, dove ha ottenuto due soli clean sheet, superando i 10 punti Kickest soltanto per due volte, e la partita col Burnley sembra quella giusta!

Sam Johnstone (West Bromwich Albion)

Costo: 6,2 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Nelle difficoltà della squadra di Bilic, il portiere è una delle poche sicurezze di questo inizio di stagione. Johnstone è il secondo portiere della Premier League per numero di parate effettuate (38, dietro a Darlow con 41) e sopperisce con quelle ai gol subiti, 18 finora. Da segnalare le 5 parate in tuffo effettuate contro lo United, che regalano ben 5 punti l’una. In T2 può essere un buon rischio, magari da prendere in coppia con un portiere più sicuro negli altri turni di gioco!

Kasper Schmeichel (Leicester)

Costo: 10,8 cr
Turno: T4
Avversario: Fulham (C)

Una sicurezza delle ultime stagioni è il capitano del Leicester, che in questa stagione è a quota 3 clean sheet, ma soprattutto ben 31 parate, quinto nella speciale classifica, un’enormità dal momento che gioca in una big, che teoricamente dovrebbe concedere pochi tiri agli avversari. Il match col Fulham è ampiamente alla portata della squadra di Rodgers, e un clean sheet è tutt’altro che impossibile.

Difensori

Scott Dann (Crystal Palace)

Costo: 9,1 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

In T1 troviamo il Palace che affronta un Newcastle in difficoltà, che segna poco e potrebbe essere privo del suo uomo migliore, Wilson. Tutte ottime notizie per Dann, roccioso centrale difensivo che ha nello stacco di testa e nel fisico il suo punto di forza, facendosi valere con 4 palloni recuperati, 5 contrasti e 3,6 duelli aerei vinti per 90 minuti. Nel prossimo match gli Eagles andranno alla ricerca di un’imbattibilità, in T1 il loro leader difensivo può essere un buon rischio!

Joao Cancelo (Manchester City)

Costo: 13,6 cr
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Nonostante il City non stia brillando in questo inizio di stagione, l’ex terzino di Inter e Juventus si sta rivelando una buona fonte di punti, grazie alla bellezza di 55,8 passaggi riusciti a partita, che uniti alle buone azioni difensive e all’assist realizzato, ne fanno un difensore molto affidabile per media punti (quasi 26 nelle 5 partite giocate). Con il Burnley l’occasione di regalare un altro trentello è ghiotta, non fatevelo scappare!

James Justin (Leicester)

Costo: 11,5 cr
Turno: T4
Avversario: Fulham (C)

Il terzino delle Foxes, da inizio stagione sostituto dell’infortunato Pereira, è poco appariscente ma molto redditizio, essendo in grado di disimpegnarsi bene un po’ in tutti i fondamentali, da quelli difensivi, con un buon numero di recuperi e contrasti vinti, all’impostazione della manovra (buoni i 31 passaggi riusciti per 90 minuti). È proprio su questo che facciamo affidamento in questo match, che dovrebbe essere semplice dal punto di vista difensivo, ma redditizio in fase offensiva.

Centrocampisti

Ferran Torres (Manchester City)

Costo: 11,7 cr
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Il colpo di mercato di questa stagione ha mostrato tutte le sue qualità in Champions League, mentre in Premier è ancora un oggetto misterioso: nei 331 minuti disputati ha realizzato soltanto un assist, per un punteggio massimo (per Kickest) di 19 punti. Non tocca tantissimo la palla, solo 21,75 passaggi riusciti per 90 minuti, perciò deve riuscire a farsi coinvolgere di più e il match contro il Burnley, squadra molto difensiva e che lascerà spazio al possesso palla dei citizens, è perfetto per inserirsi a pieno nel sistema di gioco di Pep. Sperando che l’ex allenatore del Barcellona non faccia una delle solite sorprese di formazione, noi puntiamo su di lui!

Matheus Pereira (West Bromwich Albion)

Costo: 11,4 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Approfittiamo del match equilibrato contro lo Sheffield per riproporre uno dei protagonisti della promozione dei baggies, che in questo inizio di campionato è stato abbastanza deludente, realizzando solo un gol e un assist. Con i suoi due dribbling riusciti a partita e i 12 passaggi chiave è chiaramente l’uomo di qualità della squadra, e su di lui si poggerà per portare a casa i tre punti in questo scontro diretto. Affidatevi a lui, stavolta può ricompensarvi.

Youri Tielemans (Leicester)

Costo: 14,3 cr
Turno: T4
Avversario: Fulham (C)

Nella mediana del Leicester spicca l’ex giocatore dell’Anderlecht, una sicurezza di questa stagione per la costanza dei punteggi: la sua media è di 23,6 punti e in generale, senza bonus, non fatica a raggiungere i 20. I ben 55 passaggi riusciti per 90 minuti mostrano la centralità nella manovra, e i tre gol segnati in 8 tiri nello specchio della porta sono un ottimo biglietto da visita; ci aspettiamo un suo bonus in questo match favorevole, in T4 è un ottimo backup, per chiudere la giornata in sicurezza!

Attaccanti

Gabriel Jesus (Manchester City)

Costo: 16,5 cr
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Visto il rientro di Aguero (16,7 cr), la sua titolarità è in dubbio, ma con Pep è difficile prevederlo. Riteniamo obbligatorio un Citizen nel match casalingo contro il Burnley, dunque ci affidiamo al brasiliano. Ha giocato veramente poco (solo 3 dall’inizio) a causa di un infortunio, siglando già due gol. Adesso sembra essere tornato in una buona condizione psico-fisica, quale match migliore per tornare a segnare con continuità?

Diogo Jota (Liverpool)

Costo: 12,2 cr
Turno: T2
Avversario: Brighton (T)

Il fatto che sia rimasto fuori per 60 minuti in Champions, con Origi titolare, ci porta a pensare che Klopp voglia schierarlo dall’inizio nella trasferta di Brighton. Essendo in un buon momento di forma, è sicuramente una buona scelta per il reparto offensivo, vista la mole di occasioni prodotta dai Reds e visto il prezzo contenuto. Ha dimostrato inoltre di saper segnare in qualsiasi modo, tant’è che su 4 gol, 2 sono arrivati di testa, non proprio la sua specialità.

Sebastien Haller (West Ham)

Costo: 12,1 cr
Turno: T4
Avversario: West Ham (C)

Dopo l’ottimo campionato in Germania, ci si aspettava che in Premier potesse fare le fortune del West Ham, ma i 7 gol della stagione passata non hanno soddisfatto a pieno il tecnico e la società. Quest’anno è stato prima relegato in panchina, poi a causa dell’infortunio di Antonio, chiamato in causa. E domenica ha risposto “Presente!”, con un gol decisivo nella trasferta contro lo Sheffield! Nonostante il gioco poco propositivo degli Hammers, lui ha già segnato 2 gol, con appena 3 presenze da titolare e soli 5 tiri in porta. Nel posticipo del Monday night lo ritroveremo al centro dell’attacco e, contro i Villans non in un ottimo momento, in T4, noi ce lo portiamo a casa!

Allenatori

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 9,6 cr
Avversario: Burnley (C)

Se all’inizio dell’anno vi avessero detto che Guardiola sarebbe stato uno dei peggiori per ptm (punti totali medi), ci avreste creduto? No, nemmeno noi. Eppure al momento è realtà. Il City non sembra ermetico e segna molto meno degli anni passati, aggiungi il coefficiente quasi sempre basso e la frittata è fatta! Deve, però, dare una svolta. La vittoria in questo turno è un obbligo, magari con clean sheet, e non ci stupiremmo, vista la qualità della panchina, se segnasse anche un subentrante.

Brandon Rodgers (Leicester)

Costo: 8,8 cr
Avversario: Fulham (C)

Dopo la pesante sconfitta di Anfield, le Foxes sono chiamati ad una reazione al King Power Stadium. L’avversario non è irresistibile ed è, tra le altre cose, la peggior difesa del campionato. Vardy&co sono pronti, da buone volpi, ad azzannare la preda! Il coefficiente non è dei migliori (x0,75), ma il punteggio potrebbe lievitare in caso di goleada o porta inviolata, missions non proprio impossibili.

Slaven Bilic (West Bromwich Albion)

Costo: 4,3 cr
Avversario: Sheffield United (C)

Se, invece, preferite andare al risparmio in panchina, Bilic fa al caso vostro. Il suo WBA non ha ancora vinto in campionato ed è opportuno che cominci a farlo, se non vuole compromettere la stagione molto presto. Affronterà, tra le mura amiche, lo Sheffield UTD, unica squadra che ha fatto peggio. La qualità per ottenere la prima vittoria non manca, toccherà adesso ai suoi giocatori mostrarla in campo e provare a respirare un po’ in classifica. Ah, coefficiente elevato (x1,00).

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...