Premier League, i consigli per la Giornata 9

G9 di Premier League: conferma per Jamie Vardy ad Anfield, rischi Podence e Klich.

Bruno Fernandes

Dopo 15 giorni di sosta per le nazionali, torna la Premier League! Lo fa col suo classico format: 3 turni, con deadline alle 13:30 di sabato, che si concluderanno con il Monday night tra Wolves e Southampton! Come al solito, tanti match interessanti da seguire, che si preannunciano ricchi di gol, con Liverpool-Leicester e Tottenham-Man City in copertina. Noi siamo pronti a guidarvi con i nostri consigli, divisi come sempre per prezzo e turno di gioco.

👉 Scegli il capitano giusto per la G9 di Premier League!


Portieri

David De Gea (Manchester United)

Costo: 10,8 cr
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

È un inizio di stagione difficile per gli uomini di Solskjaer, che hanno ottenuto solo tre vittorie in 7 partite, con un clean sheet realizzato, a dimostrazione che la fase difensiva è decisamente rivedibile. Il portiere della nazionale spagnola non è sembrato decisivo come in passato, risentendo anche lui del momento e trovando molte meno parate del solito (appena 13); questo è il match giusto per ritrovare compattezza e tenere la porta inviolata.

Lukasz Fabianski (West Ham)

Costo: 9,9 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

Al contrario, il West Ham è ampiamente sopra le previsioni con i suoi 11 punti in classifica e il portiere polacco ha già ottenuto 3 clean sheet in stagione, l’ultimo grazie al rigore parato al 97′ nell’ultima giornata, contro il Fulham. L’ex giocatore dell’Arsenal è un portiere che molto presente tra i pali – testimoni le 20 parate – ma con qualche incertezza nelle uscite: in questo weekend ci sentiamo di dargli fiducia, contro l’anemico attacco dello Sheffield.

Rui Patricio (Wolverhampton)

Costo: 10,7 cr
Turno: T3
Avversario: Southampton (C)

8 presenze, 4 clean sheet, 1 rigore parato, 5 volte attorno ai 20 punti Kickest: cosa volere di più da un portiere di una medio-grande? Il portoghese è una vera sicurezza, assieme alla difesa dei Wolves, rocciosa e sicura, tanto da prendere solo 2 gol nelle ultime 5 partite. Ora gli uomini di Espirito Santo dovranno vedersela contro i Saints, in forma smagliante prima della sosta ma privi di Ings: hanno le qualità per uscire imbattuti e noi ci puntiamo per il T3!

Difensori

Ben Chilwell (Chelsea)

Costo: 16,3 cr
Turno: T1
Avversario: Newcastle (T)

Semplicemente devastante in questa stagione! Non è mai sceso sotto i 25 punti, realizzando due gol e due assist, ma soprattutto dal suo ingresso in squadra il Chelsea ha chiuso la porta, conquistando tre clean sheet. Ma il terzino della nazionale dei tre leoni non è solo attacco: 5,6 contrasti vinti a partita e 4,4 palloni recuperati fanno il paio con gli 11 passaggi chiave e l’82% di passaggi riusciti. Assolutamente irrinunciabile!

Arthur Masuaku (West Ham)

Costo: 8,8 cr
Turno: T2
Avversario: Fulham (T)

Ancora lui: a quel prezzo e con quella media punti (21,5 punti Kickest) è un giocatore davvero difficile da ignorare in questo momento. Oltre a giocare in una squadra in forma, e lo conferma il discorso fatto per Fabianski, l’ex terzino dell’Olympiakos è un giocatore molto presente nel gioco degli Hammers, realizzando 43,42 passaggi riusciti x90min, oltre a più di 6 palloni recuperati e contrasti vinti. Manca solo il gol, ma continuando così arriverà!

Ryan Ait-Nouri (Wolverhampton)

Costo: 9,3 cr
Turno: T3
Avversario: Southampton (C)

Posto che il solito Semedo è consigliatissimo, il ragazzino francese ha avuto un grande impatto con la Premier League: all’esordio, contro il Crystal Palace, è andato subito a segno, nobilitando poi la sua prestazione con tante giocate di qualità, tentando il dribbling (3 riusciti in 2 partite) e venendo coinvolto nel gioco della squadra (36 passaggi riusciti x90min). Il match contro il Leicester, squadra molto solida, è stato poi un flop: ora è tempo di tornare sui livelli della prima uscita.

Centrocampisti

Bruno Fernandes (Manchester United)

Costo: 21,8 cr
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Lo abbiamo un po’ lasciato da parte in questo inizio di stagione: non ci fidavamo del Manchester United e lui ha pagato il brutto momento della squadra. Contro l’Everton è tornato però ai suoi livelli, realizzando due gol e un assist, quindi non possiamo esimerci dal reinserirlo nei nostri consigli, soprattutto in un match alla portata come quello col WBA! Non dobbiamo certo presentarvelo, i numeri parlano per lui: 5 gol, 3 assist, 10 tiri in porta, ma soprattutto una presenza costante nel gioco dei Red Devils. Non lasciatelo fuori, potreste pentirvene!

Ross Barkley (Aston Villa)

Costo: 11,4 cr
Turno: T1
Avversario: Brighton (C)

Assieme al gemello Grealish (anche lui consigliatissimo, ma decisamente più costoso) si trova a meraviglia e da quanto è a Birmingham ha già messo a segno due gol e un assist. Il Villa è una squadra con qualità, capace di battere Liverpool, Leicester e Arsenal, e molta di questa qualità la fornisce proprio lui: pensate che ha realizzato 16 passaggi chiave, ben 6 nell’ultimo match, in casa dei Gunners.
Il prezzo invita all’acquisto, le prestazioni confermano l’idea!

Mateusz Klich (Leeds)

Costo: 10,8 cr
Turno: T2
Avversario: Arsenal (C)

Vero, il match con l’Arsenal non è dei più semplici, ma i Gunners segnano poco e sono reduci dallo 0-3 casalingo subito con l’Aston Villa. Il centrocampista polacco, rigorista della squadra (cosa da non sottovalutare quando di fronte c’è David Luiz), ha già realizzato due gol e due assist nel suo campionato, ma sono i 14 passaggi chiave realizzati a risaltare, facendone un vero uomo chiave nella metà campo offensiva della squadra di Bielsa; i 6,7 palloni recuperati x90min sono un plus che ne denota anche l‘utilità in fase difensiva. Ci prendiamo questo piccolo rischio, fiduciosi che possa essere ripagato in questo match.

Attaccanti

Ollie Watkins (Aston Villa)

Costo: 12,9 cr
Turno: T1
Avversario: Brighton (C)

Dopo 8 giornate potremmo definirlo l’ammazzagrandi, poiché su 6 gol realizzati, 5 sono arrivati contro Liverpool e Arsenal, mentre il sesto è un calcio di rigore, tra l’altro inutile ai fini del match perso contro i Saints. Il Brighton non è di certo una big, ha una difesa forte fisicamente, ma statica; ecco perchè è una buona occasione per spaccarla, attaccando bene la profondità, e a Watkins riesce molto bene. Certo, se avete crediti da spendere e volete più una certezza, c’è sempre Rashford (17,8 cr, T1) contro il WBA, peggior difesa del campionato.

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 17,7 cr
Turno: T2
Avversario: Liverpool (T)

Dando un’occhiata ai match di giornata, vi sarà passato per la mente qualcosa come “questa giornata non metto Vardy, ad Anfield non sarà facile”. E non lo è, siamo d’accordo. Ma come si fa a non mettere il capocannoniere del campionato, spesso ispirato contro le big, e con un Liverpool in piena emergenza? Ai Reds mancheranno con certezza Van Dijk, Fabinho e Gomez, e con molta probabilità Alexander-Arnold. Ah, l’inglese ha una media gol p90 uguale a 1,29. Avete ancora dubbi?

Daniel Podence (Wolverhampton)

Costo: 7,0 cr
Turno: T3
Avversario: Southampton (C)

Come ultima spiaggia in T3, abbiamo deciso di affidarci ad un low cost! L’attaccante portoghese ha ben impressionato in questo inizio di stagione, non tanto in termini realizzativi (un solo gol fin qui), ma perché si sta dimostrando una seconda punta di qualità, bravo in ripartenza, dove fa spesso la scelta giusta. I Saints sono un avversario duro, ma spesso concedono qualcosa dietro. Potrebbe essere il match giusto per incrementare il bottino dei gol.

Allenatori

Ole G. Solskjaer (Manchester United)

Costo: 8,9 cr
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Nonostante un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi, è lui il nostro big di giornata. Bella la vittoria nell’ultimo turno in casa dell’Everton, ma la dirigenza non è soddisfatta del suo operato fin qui, motivo per cui è comunque sotto pressione. In attesa di match più complicati, non può di certo sbagliare contro il WBA, tra le mura amiche. Noi ci aspettiamo una match convincente, magari una goleada, ma anche un clean sheet che, nonostante il basso coefficiente (x0,75), garantirebbe un buon punteggio.

Dean Smith (Aston Villa)

Costo: 8,0 cr
Avversario: Brighton (C)

Dopo un inizio da sogno, il suo Villa ha avuto un breve periodo di crisi, con le due sconfitte contro Leeds e Southampton. Reazione immediata, però, con la bella vittoria all’Emirates Stadium nell’ultimo turno. Al Villa Park arriva il Brighton, che non vince da 2 mesi in Premier League: Grealish&Co sanno che è un’occasione da non farsi sfuggire per rimanere agganciati alla zona europea. Coefficiente quasi nella media (x0,85)

Nuno Espirito Santo (Wolverhampton)

Costo: 7,7 cr
Avversario: Southampton (C)

Se invece cercate un buon allenatore, con un buon coefficiente, di ottima resa, il portoghese è quello che fa al caso vostro! Spesso i Wolves riescono a mantenere la porta inviolata (sono già 4 partite, 50% del totale) e il fatto che siano la miglior difesa del campionato lo dimostra. Non sono soliti andare in goleada per caratteristiche, ma una vittoria, non subendo gol, sarebbe già sinonimo di un ottimo punteggio. L’avversario non è dei migliori, ma visto il coefficiente (x1,00!) ne vale la pena.

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi.

Leggi anche

Loading...