Premier League – I consigli per la G8

Consigli per la G8 di Premier League: Ward-Prowse in gran forma, Vardy e Werner i più appetibili tra i big

Jamie Vardy

Settimana europea che sta per terminare, ma è già tempo di Premier League! Si parte venerdì, con due match, e deadline alle 18:30, dove si sfideranno Brighton e Burnley; G8 che si preannuncia elettrizzante, con tanti match da seguire, prima della sosta. Ecco i nostri consigli, divisi per prezzo e Timeline, per guidarvi al meglio nella scelta della formazione.

👉 Scegli il capitano giusto per la G8 di Premier League!


Portieri

Mathew Ryan (Brighton)

Costo: 6,3 cr
Turno: T1
Avversario: Burnley (C)

In T1 e contro un Burnley che ha segnato soltanto 3 gol in 6 partite, sembra impossibile non dare fiducia all’estremo difensore dei Seagulls, che a quel prezzo può aiutare a chiudere la squadra con giocatori di costo più elevato negli altri ruoli. Ha ottenuto un solo clean sheet in stagione, sembra la partita adatta per fare il bis!

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 12,3 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

È stato una manna dal cielo per Lampard! Tre volte in campo in Premier League, tre clean sheet e una presenza importante per i compagni, infondendo quella sicurezza che Kepa non è riuscito a dare negli ultimi due anni. Quando c’è bisogno, non disdegna le parate importanti (ben 4 contro il Manchester United), anche se in questo match non crediamo ci sarà la necessità: ci accontenteremmo del clean sheet!

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 10,8 cr
Turno: T3
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Ci riproviamo. Credevamo che nella scorsa giornata, contro il Brighton, potesse finalmente mantenere la porta inviolata in casa, ma non è stato così: questa è la prova del nove, contro il WBA, per ora una delle peggiori squadre della lega. È importante per la squadra di Mourinho trovare compattezza difensiva, e il suo capitano la aiuterà, sia attraverso le parate (2,14 di media a partita), sia fungendo anche da regista arretrato, con 16 passaggi riusciti per 90 minuti. Tuttofare!

Difensori

Kyle Walker-Peters (Southampton)

Costo: 10,1 cr
Turno: T1
Avversario: Newcastle (C)

All’esordio nei nostri consigli, l’ex terzino del Tottenham si sta ben disimpegnando in questa stagione, con 18.96 punti medi e ben 38 passaggi riusciti a partita, che inevitabilmente fanno crescere il suo score di giornata. Il match di T1 contro il Newcastle sembra un’ottima occasione per dargli fiducia e trovare, perché no, un ottimo punteggio!

Kurt Zouma (Chelsea)

Costo: 13,9 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Assolutamente un must have! Ben 5 tiri in porta in questo inizio di stagione con la bellezza di tre gol: non è solo l’apporto offensivo a spiccare, ma soprattutto la ritrovata compattezza della difesa dei blues, che regala ottimi clean sheet. Lui e Chilwell sembrano davvero il meglio che si può chiedere in questa giornata, non fateveli sfuggire!

Arthur Masuaku (West Ham)

Costo: 8,3 cr
Turno: T2
Avversario: Fulham (C)

Bene, molto bene, nel suo ruolo da esterno di centrocampo, sia per palloni giocati, con una media di 33.75 passaggi riusciti, sia insospettabilmente per dribbling riusciti, con ben 3 dribbling portati a compimento per 90 minuti. I suoi 20.23 punti medi sono tanta roba per il prezzo, e noi in questa giornata ce lo portiamo volentieri a casa. Fate lo stesso!

Centrocampisti

James Ward-Prowse (Southampton)

Costo: 14,9 cr
Turno: T1
Avversario: Newcastle (C)

Tre gol e un assist nelle ultime due partite, vero mattatore della squadra nell’ultimo periodo! Con l’assenza di Ings si prenderà ancora di più la squadra sulle spalle, calciando tutti i piazzati, rigori compresi, e proseguendo con i suoi ottimi numeri che valgono l’85% di passaggi riusciti, con 53 tocchi verso i compagni a partita, un dato notevole. Non una sicurezza, ma visto lo stato di forma ci si può fidare!

Hakim Ziyech (Chelsea)

Costo: 15,5 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Il suo esordio da titolare è stato da favola! Gol e assist contro il Burnley, a giustificare la grande spesa che la squadra di Lampard ha sostenuto per portarselo a casa. Con l’assenza di Havertz avrà ancora più responsabilità, quella di innescare gli attaccanti dei Blues, e per questo è necessario aumentare la mole di chance create, solo una nella partita precedente: in ogni caso, anche per la sua attitudine a vedere la porta avversaria, sembra davvero l’uomo migliore nel ruolo per questa giornata.

Bukayo Saka (Arsenal)

Costo: 9,0 cr
Turno: T3
Avversario: Aston Villa (C)

Ci prendiamo un piccolo rischio con questa scelta, ma il ragazzino classe 2001 si è preso il posto con prepotenza, facendosi valere all’interno dello schema offensivo dei Gunners. Non ha ancora portato punteggi fantascientifici (in media 19.88), ma si fa vedere un po’ in ogni statistica, compresi i tiri in porta, segno di personalità. Visto il momento di calo dei Villans, se avete bisogno di un centrocampista a prezzo contenuto, prendetelo in considerazione!

Attaccanti

Neal Maupay (Brighton)

Costo: 13,0 cr
Turno: T1
Avversario: Burnley (C)

Dopo l’inaspettata esclusione di domenica scorsa contro il Tottenham, l’attaccante francese è pronto a riprendersi in mano l’attacco dei Seagulls; lo stesso Potter, allenatore del Brighton, ha dichiarato chiuso il caso del match precedente e che Maupay tornerà al centro dell’attacco venerdì, contro il Burnley. Non è nel suo momento migliore, ma è un uomo di fondamentale importanza per la propria squadra, come dimostrano le statistiche; avrà voglia di riscatto, in T1 è un rischio da prendere!

Timo Werner (Chelsea)

Costo: 17,3 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Dopo un inizio difficilissimo, con qualche problema d’ambientamento, sembra aver ritrovato confidenza con il gol; sono 4, infatti, le reti nelle ultime 3 partite tra campionato e Champions (per ultima la doppietta di mercoledì nella rotonda vittoria contro il Rennes). Inoltre sembra essere il nuovo rigorista designato da Lampard, a discapito di Jorginho: un ulteriore motivo per acquistarlo.

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 18,0 cr
Turno: T3
Avversario: Wolverhampton (C)

“Vardy is on fire”: così direbbero gli inglesi, visto il magic moment dell’attaccante del Leicester! Che sappia far gol, non è una novità; nelle ultime 3 partite (compresa quella di Europa League), però, dopo un breve infortunio, è andato a segno ben 3 volte, con reti di pregevole fattura! La media gol è da fare invidia e, nonostante l’avversario non sia dei più semplici, l’attaccante delle Foxes ci ha già dimostrato di sapersi esaltare ancora di più nei match complicati!

Allenatori

Frank Lampard (Chelsea)

Costo: 9,9 cr
Avversario: Sheffield United (C)

Ruolino di marcia non indifferente quello del suo Chelsea che, nelle ultime 5 partite tra campionato e Champions League, ha raccolto 3 vittorie e 2 pareggi, con 10 gol fatti e 0 subiti! Mendy sta continuando a dare certezze che Kepa non dava, motivo per cui fare gol al Chelsea è diventato davvero difficile. Crediamo che non sarà lo Sheffield a mettere in difficoltà un reparto così solido, ma al contrario potrebbe esserci una goleada dei Blues. Coefficiente basso (x0,75), ma un buon punteggio è quasi scontato.

Ralph Hasenhuttl (Southampton)

Costo: 6,6 cr
Avversario: Newcastle (C)

Southampton che, dopo un inizio difficile, si ritrova al quarto posto con 13 punti in compagnia dell’Everton, frutto di 4 vittorie e un pareggio negli ultimi 5 scontri; la squadra di Hasenhuttl crea, fa tanti gol, vince e convince! E ha convinto anche noi, che lo abbiamo scelto tra i 3 allenatori ideali per questa G8. Nelle ultime due partite ha realizzato rispettivamente 23,4 e 30,4 punti e anche il coefficiente è molto alto (x1,00): ci sono tutti gli ingredienti per un punteggio elevato.

Graham Potter (Brighton)

Costo: 5,4 cr
Avversario: Burnley (C)

Se, invece, volete andare totalmente al risparmio, ecco il nome che fa per voi! Il Brighton vive un momento complicato, con soli 2 punti nelle ultime 5 partite, al punto che si è creata anche qualche scaramuccia negli spogliatoi, come quella relativa all’esclusione di Maupay contro il Tottenham. Quale occasione migliore, però, per trovare una vittoria scacciacrisi se non una sfida casalinga contro il Burnley, fanalino di coda? Il prezzo è contenuto, il coefficiente è alto (x1,00): è lui il nostro coach low cost della settimana!

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...