Premier League – I consigli per la G6

G6 in Premier League: ecco i nostri consigli ruolo per ruolo, utili a schierare al meglio la formazione

Dominic Calvert-Lewin

Dopo la prima giornata di Champions, torna la Premier League! Si parte non con il consueto appuntamento del sabato alle 13:30, ma col friday night tra Aston Villa e Leeds, che promette già spettacolo. La trappola del turnover è dietro l’angolo, visto che settimana prossima torneranno le competizioni europee, ma noi vi forniamo ugualmente i nostri consigli, 3 per ruolo, seguendo sempre Timeline e prezzo.

Portieri

Adrian (Liverpool)

Costo: 11,8 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Il secondo portiere dei Reds, dopo il disastro contro l’Aston Villa, ha limitato i danni nel derby, almeno nel punteggio, riequilibrando verso lo zero la sua media punti anche grazie a una parata in tuffo (che vale ben 5 punti). Nonostante l’assenza di Van Dijk, contro lo Sheffield l’occasione di portare a casa il clean sheet è ghiotta.

Rui Patricio (Wolverhampton)

Costo: 10,6 cr
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

Due clean sheet di fila, tre in cinque giornate, e il portoghese è tornato ai livelli di affidabilità del passato, anche grazie a una linea difensiva che lo protegge adeguatamente. In ogni caso, 15 parate in 5 giornate non sono poche, e questa qualità contro un attacco comunque temibile come quello del Newcastle potrebbe far lievitare il punteggio!

Matt Ryan (Brighton)

Costo: 6,3 cr
Turno: T4
Avversario: West Browmich (C)

Il calendario del Brighton non è stato favorevole finora, tanto che i seagulls sono riusciti a portare a casa soltanto i 3 punti conquistati a Newcastle, prima del pareggio dell’ultimo turno. Questa è il primo match casalingo abbordabile, e non ci devono ingannare gli 11 gol subiti: quando affronti Chelsea, Manchester United ed Everton è normale andare sopra media. Contro il WBA l’ex portiere del Valencia può essere un buon backup low cost nell’ultimo turno di gioco!

Difensori

Andrew Robertson (Liverpool)

Costo: 16,6 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Si, pare essere scontato, ma il capitano della nazionale scozzese, se possibile, ha aumentato ancora il rendimento rispetto all’anno scorso! Già un gol e due assist, ma sono i passaggi riusciti (che valgono 0.3 punti, ricordiamo) che fanno impennare il suo punteggio: sono 61,2 di media su 90 minuti, la maggior parte dei quali validi per il punteggio Kickest. Con la grande probabilità di portare a casa il clean sheet in questo match, sembra davvero impossibile rinunciare a lui.

Nelson Semedo (Wolverhampton)

Costo: 12,9 cr
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

In tre partite ha totalizzato due volte 25 punti e una volta 16, perdendo 4-0 contro il West Ham. Da esterno destro di centrocampo riesce a far valere le sue qualità e con ben 9 dribbling riusciti in sole tre partite, il punteggio va inevitabilmente su. Se non c’è due senza tre, i Wolves hanno la possibilità di portare a casa un’altra imbattibilità e magari l’ex Barça potrebbe inaugurare il suo score degli assist!

Ben White (Brighton)

Costo: 6,1 cr
Turno: T4
Avversario: West Bromwich (C)

Il nuovo acquisto dei Seagulls si è messo in mostra per le sue skills difensive: più di 5 palle recuperate e constrasti vinti per 90 minuti, un ottimo dato, soprattutto se visto in relazione al match che aspetta la squadra di Potter, quello casalingo contro il WBA. Il clean sheet non è impossibile e se cercate un difensore a basso prezzo e di buon rendimento, il ragazzo del Brighton è quello che fa a caso vostro.

Centrocampisti

Ross Barkley (Aston Villa)

Costo: 11,1 cr
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

Da quando è arrivato a Birmingham, sponda Villa, sembra rinato! Due gol di fila, di cui il secondo decisivo per la vittoria di Leicester, 87% di passaggi riusciti e anche ottima presenza difensiva, con 6 palle recuperate per 90 minuti (nelle ultime due partite). Assieme a Grealish (ovviamente consigliatissimo) è l’uomo di qualità del centrocampo dei Villans, e nel match contro il Leeds – altra sorpresa del campionato – può dire ancora la sua e sfruttare gli spazi che la squadra di Bielsa lascia agli avversari!

Phil Foden (Manchester City)

Costo: 10,9 cr
Turno: T2
Avversario: West Ham (T)

Nel City alle prese con parecchi infortuni, il ragazzino è diventato una certezza, partendo sempre titolare ed entrando sempre più nel vivo del gioco. Contro l’Arsenal ben 34 passaggi riusciti (validi per Kickest), suo massimo stagionale; non trova il gol dalla seconda giornata, ma crediamo che questo match, contro un West Ham non proprio imperforabile, può essere quello giusto per tornare a colpire!

Bruno Fernandes (Manchester United)

Costo: 21,7 cr
Turno: T2
Avversario: Chelsea (C)

Nonostante il rigore sbagliato, con gol e assist ha trascinato lo United alla vittoria esterna a Newcastle, facendo dimenticare il crollo casalingo con il Tottenham e guadagnandosi la fascia di capitano nel match europeo di Parigi. È il centro del gioco della squadra di Solskjaer, il suggeritore principe, con i suoi 14 passaggi chiave nelle prime 4 giornate (lo United deve recuperare la prima giornata). Contro il Chelsea, in un match contro squadre che giocano e lasciano giocare, può esaltare la sua qualità!

Attaccanti

Ollie Watkins (Aston Villa)

Costo: 12,0 cr
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

A parte l’indimenticabile tripletta contro il Liverpool, non ha segnato in nessun match di Premier League, nonostante ottime prestazioni; per caratteristiche, però, è un giocatore di cui il punteggio, senza gol, rimane abbastanza basso, come si evince dai punti totali, considerando che 64 li ha siglati contro i Reds. Abbiamo, però, visto quante occasioni concede il Leeds di Bielsa, motivo per cui è un’ottima scelta in T1, considerando anche lo stato di forma eccezionale in cui vertono i Villans.

Dominic Calvert-Lewin (Everton)

Costo: 15,5 cr
Turno: T3
Avversario: Southampton (T)

Lo abbiamo ripetuto più e più volte, ma lui continua a ricordarcelo ogni weekend: Ancelotti lo ha radicamente trasformato in un attaccante totale! Capocannoniere della Premier con 7 gol, non ha ancora terminato un match senza andare in rete; il prezzo è ancora nella media e, con questo ritmo, garantisce un rendimento da top player! I Saints hanno mostrato di non essere impenetrabili, soprattutto contro le big, subendo 3 gol contro il Chelsea e 5 alla prima giornata contro il Tottenham. Lo troviamo inoltre al secondo posto nella classifica dei tiri in porta, dietro solo ad Harry Kane. Sfruttatene il momento magico!

Neil Maupay (Brighton)

Costo: 13,3 cr
Turno: T4
Avversario: West Bromwich (C)

Dopo la vittoria alla seconda giornata contro il Newcastle, i Seagulls non hanno più ritrovato la via dei 3 punti, anche perché hanno incontrato avversarie di un certo livello; questa giornata affronteranno una diretta concorrente per la salvezza, nonché peggior difesa fin qui della Premier. Noi, dunque, ci affidiamo nell’ultima timeline, come ancora di salvezza, al bomber del Brighton, che è partito forte, con 4 gol nelle prime 5 giornate. Nonostante la sua non sia una squadra che crei tantissime occasioni, l’attaccante francese si piazza al quinto posto nella classifica dei tiri totali, dietro a gente del calibro di Kane o Salah, per citarne due.

Allenatori

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 10,7 cr
Avversario: Leeds (C)

Partenza stentata per i Reds che, dopo l’incredibile sconfitta contro l’Aston Villa, non sono riusciti ad andare oltre il pari nel derby del Merseyside; mancheranno due pilastri difensivi come Alisson e Van Dijk, ma lo Sheffield ha mostrato davvero troppa poca roba per pensare di dar fastidio al Liverpool. Ci affidiamo a Klopp, considerando un probabile clean sheet e magari qualche gol dalla panchina, visto che il tecnico tedesco sarà costretto a ruotare i giocatori in vista della Champions, che tornerà già settimana prossima.

Nuno Espirito Santo (Wolverhampton)

Costo: 7,8 cr
Avversario: Newcastle (C)

Se volete risparmiare qualcosa nell’allenatore, ma non volete azzardare più di tanto, virate sul tecnico portoghese; i Wolves hanno mostrato un’ottima solidità difensiva nelle ultime due gare, soprattutto contro il Leeds che prima aveva sempre segnato almeno un gol. Dei due match terminati a porta inviolata, ne ha beneficiato sicuramente anche il punteggio di Espirito Santo e, visto il non irresistibile attacco del Newcastle, non ci stupiremmo se arrivasse il terzo clean sheet consecutivo, magari con una rotonda vittoria.

Graham Potter (Brighton)

Costo: 5,6 cr
Avversario: West Bromwich (C)

Se, invece, cercate un allenatore low, ma che possa darvi un rendimento alto, Potter può fare al caso vostro! Il Brighton ha voglia di riscatto e cercherà, tra le mura amiche, di ottenere 3 punti a qualunque costo; l’allenatore inglese ha fin qui totalizzato 3 punteggi sotto lo 0, ma anche un altissimo 31.2 contro il Newcastle. C’è di meglio, ma a basso prezzo ne vale la pena, anche perché il coefficiente sarà abbastanza alto (x1).

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...