Premier League – I consigli per la G5

G5 in Premier League: prima di schierare la formazione, ecco i nostri consigli ruolo per ruolo

Raul Jimenez

Dopo la sosta per le nazionali, torna la Premier League e tornano, di conseguenza, anche i nostri consigli di giornata; tanti match entusiasmanti (tra cui il Merseyside derby) e tanti giocatori appetibili. Ve li elenchiamo in un nuovo formato, fornendo 3 nomi per ruolo, dando un’occhiata sempre alla Timeline e al prezzo, con nomi big, middle price e low cost!

Portieri

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 11,9 cr
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Arrivato lui al posto dell’incerto (per essere buoni) Kepa, i blues hanno subito trovato il primo clean sheet stagionale: la sua presenza ha dato più sicurezza alla difesa di Lampard, che è stata però anche modificata nei componenti rispetto alle partite iniziali. In attesa di vederlo in match impegnativi, anche contro i Saints la partita è favorevole, e in T1 è una scelta saggia affidarsi a lui.

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 11,1 cr
Turno: T2
Avversario: West Ham (C)

Ci abbiamo pensato a lungo e alla fine abbiamo deciso di dare una chance alla difesa dello Special One, nelle prime quattro giornate mai imbattuta. Contro il Manchester United gli Spurs hanno giocato un match incredibile, dopo aver preso gol al primo minuto, seppellendo con 6 gol la squadra di Solskjaer: se la forma di Kane&co sarà ancora quella, il West Ham avrà vita durissima.

Aaron Ramsdale (Sheffield United)

Costo: 8,7 cr
Turno: T2
Avversario: Fulham (C)

Questa giornata è molto difficile per la scelta dei portieri, ma come terzo nome ci stuzzica l’ex estremo difensore del Bournemouth. Ramsdale ha ottenuto il suo miglior punteggio contro il Leeds, ottenendo 28.6 punti, grazie a ben 13 parate, un’enormità. Lo Sheffield, sorpresa della passata stagione, è ancora a zero punti e ha grandissimo bisogno di portare a casa punti. Quale migliore occasione della sfida casalinga al Fulham?

Difensori

Ben Chilwell (Chelsea)

Costo: 15,1 cr
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Il suo esordio stagionale è stato incredibile! Gol e assist per mettere in discesa la vittoria del Chelsea sul Palace, 83% di passaggi riusciti e 4 contrasti vinti, per sistemare una fascia sinistra che con Marcos Alonso aveva sofferto esageratamente nelle prime partite della stagione. Sappiamo dagli anni scorsi che è una sicurezza del nostro gioco e noi cavalchiamo il momento!

Timothy Castagne (Leicester)

Costo: 13,6 cr
Turno: T2
Avversario: Aston Villa (C)

Quando un giocatore perde 0-3 e nonostante ciò totalizza 22.4 punti, significa che le sue statistiche sono davvero fantascientifiche! Nell’ultimo match ha messo assieme 8 palle recuperate, 3 dribbling e 8 contrasti vinti, numeri che, se ripetuti, garantiranno un ottimo punteggio anche contro una delle squadre più in forma del campionato.

Luke Ayling

Costo: 8,5 cr
Turno: T3
Avversario: Wolverhampton (C)

Piccolo rischio: il Leeds, con il pareggio contro il Manchester City, ha dimostrato di poter fare partita pari contro le big, anche attraverso il suo gioco a viso aperto e i Wolves sono una squadra a cui piace giocare e palleggiare, nonostante abbiano anche una buona compattezza difensiva. Sarà una partita aperta, dove i terzini con propensione offensiva avranno la possibilità di rendere positivamente. Ci puntiamo!

Centrocampisti

James Rodriguez (Everton)

Costo: 17,4 cr
Turno: T1
Avversario: Liverpool (C)

Come, proprio nel derby? Ebbene si! È entrato alla grande nello schema tattico dell’Everton, regalando anche una doppietta e un assist nell’ultima giornata, contro il Brighton. Tocca tanti palloni ed è coinvolto nel gioco anche in fase di ripiegamento (9 contrasti vinti e 5 palloni recuperati nell’ultimo match), ma è soprattutto il suo sinistro a poter far male all’incerto Adrian, che sostituirà Alisson tra i pali dei Reds.

Andros Townsend (Crystal Palace)

Costo: 7,7 cr
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

Contro il Chelsea ha fatto il primo passo falso, ma la sua media in precedenza è stata ottima: ben 27 punti nelle prime tre giornate! Ha il 100% di dribbling riusciti (8/8), ma il ragazzo fa un po’ di tutto, tra cross e addirittura palloni recuperati (ben 31 da inizio campionato, 7.75 a partita). Nella sfida casalinga al Brighton riprenderà il suo grande cammino.

Matheus Pereira (West Bromwich Albion)

Costo: 11,4 cr
Turno: T3
Avversario: Burnley (C)

Chi non lo conosceva sarà rimasto sorpreso dal suo rendimento, ma è stato il miglior assistman della scorsa Championship! Ha trovato anche il gol nel pareggio per 3-3 contro il Chelsea, a dimostrazione che sa vedere la porta; la possibilità di far punti per il WBA passa principalmente da lui, e in un match favorevole come questo siamo portati a dargli fiducia, anche per il prezzo contenuto!

Attaccanti

Marcus Rashford (Manchester United)

Costo: 17,9 cr
Turno: T1
Avversario: Newcastle (T)

Il nostro big di giornata nel reparto offensivo è il forte centravanti inglese del Manchester United, reduce da una brutta prestazione prima della sosta; agirà sicuramente da punta centrale, vista l’assenza di Martial, in un match dove i Red Devils sono obbligati a riscattarsi, in seguito al tonfo casalingo contro il Tottenham. Fin qui una sola rete per Rashford che, sicuramente, ci ha abituati ad altri numeri e ad altre medie; In gol su rigore nella delicata sfida in nazionale contro il Belgio, vorrà lasciare il segno anche con il suo club, contro un Newcastle fin qui in forma, ma con molte pedine in forte dubbio.

Wilfried Zaha (Crystal Palace)

Costo: 12,7 cr
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

Partito fortissimo, con tre gol nelle prime due giornate, ha avuto un drastico calo, in concomitanza con quello del proprio club, nelle altre due partite, giocate comunque contro avversari di livello quali sono Everton e Chelsea; la sosta delle nazionali avrà fatto sicuramente bene al Crystal Palace che, contro un Brighton molto incerto in fase difensiva nelle prime 4 partite, cerca 3 punti per risalire la china. Si affiderà al giocatore di maggior talento che ha una media gol/tiri in porta da far invidia! Il prezzo è accessibile, motivo per cui la nostra scelta in T2 è ricaduta sull’ivoriano.

Raul Jiménez (Wolverhampton)

Costo: 15,5 cr
Turno: T3
Avversario: Leeds (T)

Inizio di stagione dal doppio volto per l’attaccante messicano e per i Wolves; 2 gol nelle prime 2 partite per Jiménez, partito a razzo, poi due deludenti prestazioni della propria squadra (sconfitta pesante per 4-0 contro il West Ham e vittoria a fatica 1-0 contro il Fulham). La rivelazione degli ultimi due anni ha voglia di stupire ancora e, dopo il gol in nazionale contro l’Olanda in amichevole, vuole riprendersi in mano le redini dell’attacco dei lupi; match delicato contro il Leeds del Loco Bielsa che ha cominciato benissimo, ma che concede tantissimi spazi in fase difensiva, dove l’attacco velocissimo del Wolverhampton può colpire.

Allenatori

Frank Lampard (Chelsea)

Costo: 9,9 cr
Avversario: Southampton (C)

Dopo una partenza stentata, nell’ultimo match prima della sosta, il Chelsea è sembrato più ordinato e ben messo in campo; il rientro di Chilwell a sinistra, schierato per la prima volta con Azpilicueta a destra, ha dato equilibrio ad una difesa che in precedenza ha avuto parecchie difficoltà. Con molta probabilità la difesa sarà la stessa e, visto che il Chelsea è quasi obbligato a vincere, potrebbe ripetere un clean sheet, determinante per il punteggio di un allenatore a Kickest; i Blues, inoltre, hanno una panchina di qualità, che può risultare determinante, magari grazie a qualche subentrante che va a segno, dando ulteriori punti bonus a Lampard.

Brendan Rodgers (Leicester)

Costo: 8,8 cr
Avversario: Aston Villa (C)

Partenza perfetta per il Leicester nelle prime 3 partite che, però, si è imbattuto in una pesante sconfitta casalinga nell’ultimo turno; Rodgers e i suoi giocatori vogliono subito riscattarla e dovranno farlo contro un Aston Villa a punteggio pieno e che, prima della sosta, ha letteralmente surclassato il Liverpool. Le Foxes ricercano, inoltre, solidità difensiva, punto di forza della passata stagione; la sfida non è delle più semplici, ma visto anche il discreto coefficiente (x0,90), Rodgers è una buona scelta, ad un prezzo medio.

Chris Wilder (Sheffield United)

Costo: 6 cr
Avversario: Fulham (C)

Senza dubbio la sorpresa dell’ultima Premier League, ma la partenza in questa stagione è stata da incubo; 4 partite, 0 punti, 1 gol fatto e 6 subiti: sono dati insoliti per una squadra che ha chiuso l’ultimo campionato con la quarta miglior difesa. La sosta sarà servita a Wilder per schiarirsi le idee e ricominciare ad offrire il bel calcio al quale ci aveva abituati; vista la sfida abbordabile, potreste avere un rendimento top, ma ad un prezzo low!

👉 I capitani per G5 di Premier League

Leggi anche

Loading...