Harry Kane: l’attaccante perfetto per Kickest

Grande partenza in Premier League per Harry Kane, utile al Tottenham non solo in termini realizzativi

Harry Kane

In questo inizio di campionato l’uomo copertina del Tottenham è, sicuramente, Son Heung-Min che, grazie ai suoi 6 gol (4 in una sola partita), è il capocannoniere della Premier League insieme a Calvert-Lewin; dando un’occhiata alla nostra sezione statistiche, però, notiamo come al primo posto in ben 3 classifiche diverse ci sia Harry Kane, centravanti degli Spurs. Oltrei ai 3 gol realizzati fin qui, infatti, si trova in testa alla classifica degli assist, ma anche in quella relativa ai tiri in porta e alle big chance create. Tutti dati che mettono in evidenza come l’attaccante inglese sia un giocatore totale, utile non solo in fase realizzativa a Josè Mourinho.

Assist

La prima speciale classifica in cui The Hurricane si trova al primo posto è quella relativa agli assist, che a Kickest valgono ben 7 punti; a dispetto dei soli 2 assist della stagione 2019/20, quest’anno ne ha già realizzati 6 in sole 4 partite. Da bomber puro, quindi, in questa stagione è diventato anche assistman per i compagni di squadra, in particolare per Son! Nella vittoria per 2-5 in casa del Southampton, infatti, i 4 gol del coreano furono tutti assistiti da Kane, che realizzò anche una rete; e nessuno era mai riuscito a farlo in un singolo match di Premier League.

Tiri in porta

Il secondo dato riguarda, appunto, le conclusioni in porta; nonostante i numerosi assist, non rinuncia a calciare, alla ricerca di ciò che sa fare meglio: il gol. Su 19 conclusioni totali, infatti, 10 sono finite nello specchio della porta (oltre il 50%), segno di buona precisione e qualità. Inevitabilmente, quindi, nonostante non sia una prima punta prettamente da area di rigore, è quello che calcia di più tra gli Spurs. E ricordiamo che, al nostro gioco, ogni tiro in porta viene premiato con 2 punti bonus!

Big chance create

L’ultima classifica, anche in ordine d’importanza (ma non troppo) che vogliamo mettere in evidenza è quella relativa alle grandi occasioni create! Meno importante perché creare un’occasione poi non concretizzata non offre punti bonus a Kickest, ma è comunque da evidenziare poiché rende l’idea della pericolosità di un giocatore nell’area avversaria; Harry Kane è attualmente al primo posto, davanti a James Rodriguez, con ben 6 big chance create in 4 partite; dati che danno prova di come e quanto l’inglese si renda pericoloso in ogni match, grazie a giocate di grande qualità.

Un buon inizio, dunque, per gli Spurs, ma soprattutto un grande inizio per il tandem offensivo formato da Son e Kane, con quest’ultimo che ha già partecipato a 9 gol su 12 realizzati dalla squadra.

Leggi anche

Loading...